Videogiochi online: i migliori titoli per giocare da casa

videogiochi

Molti videogiochi a pagamento sono stati scontati del 100%, dai retrogames per i nostalgici a quelli soft per sfogarsi dopo lo smartworking. Tante new entry per PC, mentre console e smartphone abbondano di opzioni gratuite e senza costi aggiuntivi. Scopriamo insieme le migliori proposte dal mondo videoludico in tempo di quarantena.

Tu, che odi i videogame perché a Fifa tuo cugino ti batte sempre: ecco, è arrivato il momento di diventare il re dei videogiochi. Non c’è stato in passato momento più idoneo di questo: la quarantena ti obbliga a casa e online sono usciti dei titoli pazzeschi GRATIS.

Spolvera il joystick, accendi il computer, insomma, mettiti comodo e scopri il videogioco che farà di te il nuovo gamer più forte del circondario.

Giochi gratis per PS4 e Xbox One: Warzone, Destiny 2 e Fortnite

I titoli da giocare gratuitamente per PS4 e Xbox One sono tantissimi, dalle demo parziali di titoli recenti, ai tanti giochi online che possono essere giocati liberamente ma che offrono acquisti in-app per attivare potenziamenti. In questi giorni, Warzone è sicuramente uno dei giochi che sta piacendo di più. È la modalità battle royale ambientata nel mondo di Call of Duty: Modern Warfare. Puoi combattere online in un campo di battaglia che può schierare fino a 150 giocatori. È disponibile anche per PC.

Un’altra avventura online da giocare su console e PC gratuitamente è Destiny 2. Da alcuni mesi, infatti, è disponibile anche in una versione ridotta ma che non richiede alcun costo.

Per PS4 e Xbox One gli altri titoli da provare assolutamente sono Fortnite, Apex Legends e Warface.

videogioco

Nintendo Switch, da Pokémon Quest a Smite

Tra i titoli caratteristici della piattaforma Nintendo troviamo Pokémon Quest e Growtopia, insieme ai classici titoli disponibili su tutte le piattaforme come Fortnite, Warface, e DC Universe Online.

Da consigliare anche Super Kirby Clash, Paladins: Champions of the Realm, realm Royale, Asphalt 9, Smite, Brawlhalla e Dauntless, mentre per un intrattenimento adatto a tutta la famiglia troviamo titoli come i vari simulatori di flipper oppure la versione multigiocatore di Pac Man VS.

Teamfight Tactics e i giochi Nintendo su iOS e Android

Per trovare giochi sui nostri smartphone bisogna sempre passare  dagli appositi negozi digitali, Google Play Store per Android, e App Store di iOS per iPhone.

I titoli gratis più popolari sono disponibili su entrambe le piattaforme, come Fortnite e PUBG Mobile.

Inoltre, è ora disponibile per mobile anche Teamfight Tactics, nato da una costola del popolare League of Legends. I giochi come Animal Crossing: Pocket Camp, Fire Emblem Heroes, Dr Mario World e Mario Kart Tour hanno trasposto i personaggi Nintendo su smartphone.

Dai retrogame ai videogiochi online

Anche chi ama giocare da PC è accontentato: possiamo trovare gratis alcuni abandonware, come videogiochi anni ’90 e interessanti titoli indipendenti da provare subito. GOG.com propone 27 giochi gratis che possono essere immediatamente aggiunti alla propria libreria.

Anche grazie alla recente aggiunta di 2.500 giochi nella libreria di Internet Archive, i gestori del celebre portale per il retrogaming ricordano a tutti gli appassionati che sulle pagine del loro portale è possibile accedere in via del tutto gratuita a qualcosa come 7.000 giochi MS-DOS.

Su PC, poi, tengono banco giochi molto popolari online come League of Legends, Dota 2 e Counter-Strike: Global Offensive, che hanno requisiti minimi molto permissivi. Da segnalare anche Teamfight Tactics e Dota Underlords. La modalità battle royale di Fortnite è disponibile gratis su PC, tramite l’Epic Games Store.

E per i più piccoli?

Per alleviare lo stress dei più piccoli in casa non c’è nulla di meglio di un videogioco, soprattutto se didattico.

bambina con videogioco

Geronimo Stilton resta accanto ai suoi giovani lettori nei giorni della quarantena rendendo disponibili online gratuitamente libri, activities, giochi e materiali didattici.

Ogni settimana per un mese, a partire dal 7 aprile, sul sito bambini e adulti troveranno una storia diversa del topo-scrittore più amato dai ragazzi.

Oppure prova a dare un’occhiata su Bakeca.it.

In più, su Bakeca è attiva la nuova funzione di acquisto certificato che ti permette di comprare videogiochi da ogni parte d’Italia in totale tranquillità e in modo rapido e semplice! Scopri di più a questo link: https://blog.bakeca.it/bakeca-acquisto-certificato-certy/

Biancasilvia Carro

Credits:

  • unsplash.com

Ti è Piaciuto l'articolo? Condividilo sui social:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso

Leggi anche:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER