San Valentino: i regali per lei e per lui

È arrivato anche quest’anno San Valentino. Bene, siamo tutti felici e innamorati, ma in realtà è un giorno in più per andare in crisi sul regalo da comprare al proprio partner. Calma, niente panico, leggi questo articolo: ti darò una mano a scegliere qualcosa da regalare al tuo lui o alla tua lei.

Gioielli

Partiamo dalla cosa più classica e, diciamolo, ci si può sempre sbizzarrire e non essere mai banali. Potete scegliere un orologio, un bracciale, un anello (anche con dedica annessa, a San Valentino è sempre ben accetta), una collana magari con un ciondolo particolare che ricordi qualcosa della vostra relazione; un bel paio di orecchini anche, che sono sempre la scelta giusta. Colori, forme, materiali, hai una scelta vastissima!

Abbigliamento

Anche qui non ci si può sbagliare. Se conosci bene il tuo partner, saprai che gusti ha in fatto di moda e saprai anche che c’è sempre qualcosa che desidera avere nel suo armadio, da una nuova t-shirt, a dei nuovi pantaloni, da una borsa a un nuovo paio di occhiali da sole. Attenzione, però: ho detto se conosci bene il tuo partner, l’abbigliamento è personale e si potrebbe cadere in qualche grave errore, sia di stile che di taglia! P.S.: qua viene considerato anche l’intimo, l’ideale per San Valentino.

Biglietti

Perché non regalarsi un bel concerto insieme? È il momento giusto per farlo: è un bel regalo di coppia perché potete condividere un’esperienza insieme, quella di andare a sentire e vedere il vostro cantante preferito. Se siete appassionati di calcio, qui trovate anche i biglietti per la vostra squadra del cuore.

Vacanze e Cena

Un classico anche questo, ma penso che non ci sia di meglio. Regalatevi un weekend di relax in una Spa, alle terme, in una baita di montagna, in una casa sul mare: insomma, potete andare dove desiderate, San Valentino è una scusa per staccare dalla quotidianità e respirare insieme un’altra aria. Oppure una cena in un posto carino che magari avevate già adocchiato da un po’. È un regalo di coppia perfetto!

Elettronica

Se siete amanti della tecnologia, potete regalarvi l’ultimo modello di qualcosa: cuffie, macchine fotografiche, telefoni, accessori vari, tablet, insomma c’è una vasta scelta anche qui. L’unico problema è che sono regali più dispendiosi, ma sapete voi il vostro budget. Potete comprarvi anche qualcosa insieme che potete condividere, perché no?

Corsi

Regalatevi un corso di francese, di scrittura, di ceramica, di danza insieme, o anche qualcosa da non fare insieme. Penso che sia originale e stimolante regalare esperienze che arricchiscono il proprio bagaglio culturale e che allo stesso tempo divertono! Hai l’imbarazzo della scelta.

Libri, film, musica

Beh, che dire? Io vivrei solo di questi regali e secondo me non si sbaglia mai a regalare una storia, che sia un romanzo o una raccolta di racconti, che sia un film o un album, basta che sia una storia intensa, sentita, ben raccontata. Puoi decidere di regalare al tuo partner qualcosa che ami e che vuoi condividere oppure qualcosa che sai che desidera.

Animale domestico

Gli animali sono teneri e carini. Sono anche un impegno, è vero, ma portano gioia nella casa e nella vita e allora perché no? Puoi regalare al tuo partner un pesce rosso, un criceto, un gatto o un cane, dipende da quanto tempo libero ha per occuparsi di un animale più o meno impegnativo. Ovviamente state attenti, regalare un animale domestico deve essere una scelta consapevole, non rischiate che poi venga rifiutato.

Foto

Direi che una bella cornice con dentro una foto vostra e magari anche una bella dedica è un regalo semplice, ma assolutamente d’effetto. È personale e non potete mai sbagliare, è un ricordo da appendere a casa o da mettere vicino al comodino, per far rivivere al partner un momento bello passato insieme.

Spero che i miei consigli ti siano serviti, buona fortuna!

Bianca Giacalone

Credits:

  • smshosting.it
  • illibraio.it
  • Romaeasy.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.