Cosa aspettarsi dal 2023? Ecco uno sguardo al nostro futuro, scritto nelle stelle e nei Tarocchi!

Il nuovo anno sarà pieno di sorprese per ogni segno dello Zodiaco e per incominciare in maniera diversa dal solito, vogliamo parlarvi del legame tra segni zodiacali e gli Arcani Maggiori delle carte dei Tarocchi.

Gli Arcani sono delle figure archetipe, cioè incarnano specifiche caratteristiche delle varie personalità: dai pregi ai difetti passando per i tratti caratteriali, le carte dei Tarocchi sanno tratteggiare quasi tutto quello che una persona è o rappresenta.

Come per i segni zodiacali, anche i Tarocchi sono utilizzati per dare uno sguardo a quello che ci riserva il futuro, per cui ecco quale Tarocco sei in base al tuo segno zodiacale.

Ariete (21 marzo-19 aprile): l’Imperatore

L’Imperatore è una figura che rappresenta il potere e l’autorità. Come per il resto dei Tarocchi, anche le caratteristiche dell’Imperatore simboleggiano una doppia ambivalenza, tipica del segno dell’Ariete.

L’imperatore è sì dominante ma è anche la persona a cui ci si rivolge per risolvere i problemi perché ha un ampio sguardo sul mondo e può dare il giusto consiglio.

Dagli Arieti ci si sente sempre rassicurati e li si cerca nel momento del bisogno. Non è un caso che la carta dell’Imperatore rappresenta anche la fedeltà: tutti i suoi sudditi sono fedeli al regno e così anche i tuoi amici lo sono con te.

In questo 2023, sarete circondati da amici che vi vorranno bene ma state attenti a non dimenticarvi dei vostri bisogni: non lasciatevi sopraffare dai problemi altrui e chiedete anche voi aiuto. Ammettere di avere una difficoltà non è sinonimo di debolezza, ma di grande saggezza: anche l’Imperatore non riuscirebbe a fare nulla senza i suoi consiglieri!

Toro (20 aprile-20 maggio): il Papa

Il 2023 per il Toro rappresenta l’anno della ricerca, come simboleggia anche il vostro Arcano Maggiore, cioè il Papa. Da non confondere con il capo della chiesta che vive in Vaticano, il Papa dei Tarocchi rappresenta la ricerca della verità assoluta per scoprire il significato profondo delle cose.

Nel nuovo anno andrete a sradicare tutte le radici marce che popolano il vostro cuore per scoprire l’unica piantina sana che vi darà nuova forza e vi farà crescere. Sarà doloroso ma allo stesso tempo liberatorio.

Gemelli (21 maggio-20 giugno): gli Amanti

A segno doppio corrisponde Arcano doppio: i gemelli sono rappresentati dalla carta degli Amanti. Il nome però è fuorviante: il 2023 non vi riserva infatti incontri passionali ma piuttosto decisioni da prendere dove la risposta non vi è ben chiara.

Queste scelte complicate vi metteranno a dura prova perché dovrete capire se seguire il cuore o la mente, l’etica o la morale, il bene o il male. Ma come viene raffigurato nella carta, sarete solo voi i giudici del vostro destino.

Dopo un inizio di anno difficile, dove dovrete soppesare i pro e i contro, riuscirete a prendere una decisione definitiva che sarà quella giusta per voi e da lì sarà tutto in discesa.

Cancro (21 giugno-22 luglio): il Carro

Anche voi, come i Gemelli, dovrete affrontare scelte difficili ma a differenza del segno doppio, la vostra carta di riferimento è il Carro, che simboleggia l’abilità dei condottieri durante le battaglie.

A bordo del vostro carro, cioè del vostro cuore, voi del Cancro riuscirete a superare qualsiasi sfida in questo 2023 e ne uscirete forse un po’ acciaccati ma senza dubbio vittoriosi, qualsiasi sia l’ostacolo che avete davanti.

Non abbiate paura a dimostrarvi deboli, non con gli altri, ma a voi stessi. Concedetevi di sbagliare e perdonatevi perché state certi: riuscirete a raggiungere ogni obiettivo.

Leone (23 luglio-22 agosto): la Forza

Sembrerà banale ma l’Arcano Maggiore associato al segno del Leone è la Forza, dal momento che l’animale è rappresentato sulla carta stessa.

Voi del leone siete senza dubbio coraggiosi e nel 2023 dovrete esserlo ancora di più ma grazie alla vostra tenacia e al vostro autocontrollo niente riuscirà a soggiogarvi. Anzi: riuscirete ad essere d’esempio anche per i vostri amici e famigliari perché vedono in voi una guida da seguire.

Vergine (23 agosto-22 settembre): l’Eremita

Il 2023 riserva a voi nativi della Vergine un periodo di isolamento e meditazione. Il vostro Arcano Maggiore è l’Eremita, che rappresenta la capacità di ritirarsi nel proprio mondo interiore per ritrovare sé stessi.

Il 2022 è stato un anno difficile per voi e avete bisogno di scoprire chi siete davvero, per questo vi ritroverete a farvi tante domande su chi siete e cosa volete diventare. Fate solo attenzione a non isolarvi troppo perché le persone che vi vogliono bene possono aiutarvi a capire che strada prendere.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre): la Giustizia

Cari Bilancia, voi avete bisogno di una bella ramanzina: quando smetterete di lasciarvi trasportare dalle emozioni?

Per fortuna il 2023 vi riserva una bella sorpresa: la carta associata al vostro segno è la Giustizia, che soppesa bisogni e desideri e trova il giusto equilibrio tra i due.

Il nuovo anno quindi vi riserva finalmente la fine di ogni vostra indecisione e la capacità di imboccare la giusta via. Siete pronti? La risposta è sì, lo siete sempre stati, solo che avete sempre fatto fatica a vederlo.

Scorpione (23 ottobre-21 novembre): la Morte

Tranquilli cari Scorpioni, nessun presagio di malaugurio! La vostra carta è molto positiva perché la Morte simboleggia la trasformazione e il cambiamento.

Il 2023 vi riserva continui cambiamenti e mutazioni che vi faranno cambiare la pelle e fare una vera e propria muta. Rinascerete in una forma nuova e splenderete. Tutti si gireranno a guardarvi per strada e alla fine dell’anno vi amerete da impazzire!

Sagittario (22 novembre-21 dicembre): la Temperanza

I nati sotto il segno del Sagittario sono associati alla carta della Temperanza: il 2023 si prospetta un anno di sfide che metterà a dura prova la vostra pazienza ma sarete abili nel sopportare tutto.

Grazie alle vostre qualità, riuscirete sempre a trovare un punto d’incontro con le persone che vi remano contro e anzi, riuscirete addirittura a farci pace e a scoprire che alcune di loro saranno fondamentali per la vostra vita.

Capricorno (22 dicembre-19 gennaio): il Diavolo

La carta del Diavolo ha un duplice significato, amici del Capricorno: può rappresentare l’abbandono al peccato oppure la riconnessione con i vostri istinti più primordiali.

Fate attenzione però: queste due caratteristiche possono essere positive o negative a seconda di come deciderete di comportarvi. L’abbandono al peccato, infatti, significa che dovete lasciarvi andare: voi di solito preferite non cambiare e prendere posizioni forti, provate nel 2023 a osare di più e rischiare.

Inoltre, riconnettersi con gli istinti primordiali significa dare ascolto ai vostri sentimenti più profondi, che spesso per paura o vergogna tenete sempre nascosti. Innamoratevi, di qualcuno, o qualcosa, ma innamoratevi!

Acquario (20 gennaio-18 febbraio): la Stella

Il vostro destino per il 2023 è vedere i vostri sogni realizzarsi. Cari Acquario, siete abituati a stare con il naso verso il cielo aspettando stelle cadenti. Beh, la vostra carta è proprio il Tarocco della Stella.

Questa carta rappresenta non solo la vostra forza e tenacia nel raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati, ma indica anche che le persone vi cercheranno come guida per seguire il vostro esempio.

Pesci (19 febbraio-20 marzo): la Luna

Il Tarocco associato al loro segno zodiacale è la Luna. Come le maree, i Pesci tendono ad avere continui cambiamenti d’umore che sembrano improvvisi ma in realtà seguono cicli ben precisi.

Nel 2023 vi sentirete sopraffatti dalle forti correnti del mare in tempesta che vi si scatena dentro, ma riuscirete a navigare a vele spiegate se definirete bene i desideri che vorrete raggiungere.

Cosa ne pensate delle previsioni per il vostro 2023? Continuate a seguirci perché arriverà presto l’Oroscopo mensile e altre sorprese.

Credits:

  • pixabay.com
Bakeca
Bakeca

La redazione di Baklog, il nuovo blog di Bakeca, è qui per condividere nuove storie, approfondimenti, consigli, notizie, tendenze, eventi e tanto altro