Torna l’appuntamento musicale con Ritmika, il free festival giunto alla diciottesima edizione che quest’anno ha scelto come slogan “Il coraggio di crescere”.

Per festeggiare la maggiore età, la produzione REVERSE a.c.r. ha organizzato ben 8 date, tutte rigorosamente ad ingresso libero, che si svolgeranno dal 6 al 27 Settembre in tre location distinte: a Moncalieri, il 45° NORD Entertainment Center e l’Ex Foro Boario, mentre a Nichelino in Piazza Cesare Battisti.

Bakeca come ormai da consuetudine, ha voluto rinnovare la collaborazione con Ritmika, partecipando come media partner del festival, continuando un percorso di crescita che è sintetizzato appunto nello slogan di quest’anno.

Ritmika 2014 continua il suo investimento sui giovani ai quali dedica il “Concorso per band emergenti” e il “Cantiere Ritmika”, una serie di workshop e laboratori formativi per sostenere la creatività e promuovere band emergenti.

PROGRAMMA:
Si comincia sabato 6 settembre dal palco del 45° NORD con l’energia de Les Tambours du Bronx un ensemble unico, capace di mescolare i ritmi tribali africani con le sonorità della civiltà industriale.

Lunedì 8 sarà la volta di Arisa, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, volto di gran classe della musica italiana degli ultimi anni.
Il 10 Roy Paci Aretuska All Stars porteranno il ritmo, l’energia e la grande musica che li ha fatti apprezzare sui palchi di tutto il mondo.
Il 12 toccherà ad Alex Britti scaldare la folla con la sua maestria musicale accompagnato dalla sua inseparabile chitarra.

Non finisce qui perché il 18 settembre all’Ex Foro Boario, sarà la volta dei Bud Spencer Blues Explosion, mentre la serata di venerdì 19 vedrà salire sul palco i Perturbazione.
Per il gran finale sabato 20 settembre, è stata scelta una tra le voci più interessanti del nuovo panorama musicale italiano, Noemi!

Ulteriore novità rispetto alle edizioni passate è “Ritmika in Tour” che uscendo dai tradizionali confini di Moncalieri, sbarcherà con l’MTV Spit Tour a Nichelino il 27 settembre. Assisteremo alle battles fra gli Mc emergenti più forti d’Italia che si sfideranno a colpi di rap. Gli ospiti che animeranno l’evento sono: ATPC, Fred de Palma, Dirty, Trava, Dj Fede.

Oltre a seguire live i concerti, potrete commentare e seguire l’evento su Facebook e Twitter, attraverso l’hashtag #RITMIKA

bakeca
bakeca