Questo mese l’oroscopo di Bakeca non è un oroscopo qualsiasi.

Semmai, è un oroscopo che rispetto a quelli che l’hanno preceduto, ha tutti i crismi per essere speciale.

Per questo ottobre infatti abbiamo deciso di far scrivere l’oroscopo a Tina, cartomante e medium che potrete trovare a disposizione anche sul nuovo sito della galassia Bakeca, Profetum.com, interamente dedicato al mondo dell’astrologia, all’esoterismo e alla veggenza.

Tina si presenta così su Profetum: “Definirmi mi rende legata a un’etichetta in cui non sempre mi sento rappresentata. Mi chiamo Tina, la mia è una famiglia di sensitivi, io mi sono scoperta Cartomante e Medium. Sono solo un mezzo per trasmettere il messaggio che arriverà a te.” .

Questo mese ha deciso di offrirci un oroscopo esoterico dove ha scelto di indagare i segni dello zodiaco attraverso la lettura degli Arcani Maggiori. Nelle prossime puntate altri e altre esperte di Profetum saranno ospiti delle nostre pagine… Quindi continuate a seguirci!

Nuovi cammini prendono forma: l’oroscopo esoterico di Ottobre – tre Arcani Maggiori per ogni segno

Il caldo sole di settembre sta lasciando spazio a un timido e fresco vento d’ottobre. In questo momento di cambiamento, anche a noi ci viene richiesto di abbandonare le zavorre, lasciare andare per intraprendere un nuovo cammino. Ma quanto è difficile?
Per scoprire cosa ci riserverà questo mese, ho girato tre Arcani Maggiori per ogni segno.

Vergine: Il Sole | L’Imperatore | Il Matto – rovescio
Ecco, è il momento: il momento che tanto aspettavate, dopo un lungo transito nel buio, acquazzoni e tempeste. Eppure, c’è qualcosa che vi fa stare scomodi. Una relazione troppo stretta? Non parlo semplicemente di una persona ma di un lavoro, una casa. I vostri valori stanno cambiando, lo percepite, ma in questi mesi non vi siete ritagliati abbastanza momenti per riconoscerli e ritrovarli. Ora è il momento: seguite il vostro vero Io, non quello che avete sempre messo in gioco per proteggervi.

Scorpione: Il Diavolo – rovescio | La Morte – rovescio | Il Matto – rovescio
State mettendo in atto il vostro copione pungente. Lo state facendo per ferire qualcuno o per sabotarvi. C’è qualche vizio di troppo, qualche legame tossico che vi blocca, impedendovi di andare oltre. Chiudere con il passato per intraprendere una nuova strada, un nuovo capitolo sembra più difficile del previsto. State mettendo a tacere i tuoi sentimenti. Cosa sentite davvero? Ripartite da lì: sarà l’unico modo per ritrovarvi.

Bilancia: L’Eremita – rovescio | La Papessa – rovescio | La Torre – rovescio
Uscite dal guscio. Avete analizzato persone, guardato in punti di vista differenti le situazioni, le dinamiche. Ora è il momento di fare quel passo in avanti. Certo, prima però dovete perdonare voi stessi e anche qualcuno che vi ama profondamente ma ora si è lasciato andare, perso tra le maree della vita. Fatelo, fatelo ora perché poi accadranno cose che vi faranno capire quanto il tempo sia tiranno. Non dipenderanno da voi ma il perdono sì, l’andare oltre sì!

Pesci: La Forza | La Torre | La Giustizia – rovescio
State riscoprendo una nuova fonte di energia. Una forza che vi spinge oltre e altrove. Una spinta che vi permetterà di reagire al meglio a tutti quei avvenimenti su cui non avete controllo ma che si abbatteranno su di voi e sul vostro quotidiano. Sarà un mese in salita. Avete presente, però, quella forza? Sarà lei la vostra ancora. Sarete voi che vi salverete. Abbiate cura di voi!

Acquario: Carta Borus: Il Sole
La Luna | La Papessa | La Fortuna
Ora vedete. Ora capite tutte quelle dinamiche che nei mesi scorsi vi erano oscure. Nuove strade si apriranno a voi e nuove forme di comprensione, amore e conoscenza vi sono affini. Perdonate, amate, prendetevi cura. Fatelo verso di voi e verso gli altri. Solo così potrete accogliere al meglio questo momento propizio: fortuna e sole sono vostri compagni. Che dirvi di più? È il momento. Godetevelo!



Sagittario: L’Angelo – rovescio | Il Matto – rovescio | L’Appeso
Sarò sincera: vedo un cambiamento, sento il cambiamento. Eppure è come se fosse bloccato, frenato. Sento paura, percepisco il terrore di lasciarsi andare, di esprimersi liberamente. Io lo sento, ma voi? Riuscite a vederlo? Solo quando lo vedrete chiaramente, quando capirete chi o cosa vi ferma, riuscirete a intraprendere il percorso verso la liberazione del vostro Vero IO. Accogliete chi siete e quello che sentite. Lasciatevi andare.

Toro: La temperanza – rovescio | Il Papa | L’Angelo
Siete forti. Siete capaci. Siete abbastanza. Ripetetelo con me: voi potete superare scogli altissimi e godervi il mare. Ve lo dico perché ho l’impressione che vi stiate dimenticando di quante cose voi abbiate superato. Chi vi è a fianco lo sa. Qualcuno in particolare vi guiderà in questo nuovo capitolo. State cambiando, in meglio. Un cambiamento, una crescita che inizierà questo mese. Lasciatevi fiorire! È la vostra primavera.

Gemelli: Carta Bonus: Il Bagatto
L’Imperatore | Il papa | La Papessa – rovescio
C’è in atto una dualità – di cui non siete nuovi. Due fazioni si stanno scontrando.Per alcuni, sono due persone contrapposte, diverse, agli antipodi. Per altri, miei cari Gemelli, è una vostra faida interna. Materiale verso spirituale. Soldi verso fede. Non vi ritrovate più in nessuna delle vostre vecchie certezze. Non fatene una colpa. È la magia del cambiamento. Dovete, però, ricordarvi una cosa: siete voi che scegliete. Siete voi a mettere le carte sul tavolo. Fate la magia: rimettete i tuoi desideri al primo posto!


Leone: Carta Bonus: Il Carro
La Giustizia – rovescio | L’Appeso – rovescio | Il Papa – rovescio
Piccole incomprensioni, problemi burocratici, multe da pagare. È un periodo di grandi fastidi che vi porterà a chiedere: sto bene qui? Forse vi siete costruiti una gabbia d’oro. Bella sì, ma sempre una gabbia è. Ora è il momento di uscire. Forse, dovrete fare i conti con chi vi ama da sempre e solo ora si mostra per chi è realmente. Sarà difficile accettarlo ma vi aiuterà ad uscire. Una doppia uscita: dalla gabbia e dalle mezze verità. Sarà dura ma sarà anche la vostra più grande fortuna.

Ariete: L’Appeso – rovescio | L’Imperatrice – rovescio | La Temperanza – rovescio
Iniziamo dalle buone notizie: sapete quella situazione che negli ultimi mesi vi ha tolto il sonno? Finirà. E con lei, potrete finalmente abbandonare quei rapporti che oltre a mozzarvi il fiato, vi bloccano lo stomaco. È l’ora di spodestare chi vuole scegliere al posto vostro, non credete? Soprattutto perché avete perso quel brio, quella energia che vi spingeva a provarci, andare avanti, a non arrendervi. Perché ora vi siete seduti? Alzatevi, ritornate in voi e conquistate. Siete voi gli unici artefici del vostro destino.

Cancro: L’Angelo – rovescio | La Luna | Gli amanti – rovescio
C’è una rinascita, un cambiamento, un nuovo atto del vostro personale spettacolo che attende di perdere vita. Eppure, è tutto rallentato. Oggi vi porto a fare una semplice domanda: che cosa vi blocca? È necessario che guardiate in faccia la realtà perché qualcosa, ora, vi sfugge. No, non è tutto chiaro ma vi prometto che entro fine mese lo sarà. Poi, dovrete agire di conseguenza prendendo tutte quelle decisioni che avete posticipato da tempo. Spoiler: sarà meno difficile del previsto, credetemi.

Capricorno: La Morte – rovescio | Il Diavolo | La Papessa – rovescio
Il passato deve rimanere dove sta. Come vi suona questa frase? Che sensazioni vi da? Vi infastidisce? Ve lo chiedo perché potreste voltare pagina, iniziare una nuova fase ma fate fatica a separarvi da ciò che è stato. Non solo avete tanta rabbia ma percepisco un legame, una dipendenza con qualcosa che è stato e ora non è più.
Attenzione alle liti: perdonare, voi e gli altri, e lasciare che la vostra coscienza faccia da guida. Lo so, non è facile, ma io credo in voi!

Ci vediamo il prossimo mese.
Tina

Per questo mese noi abbiamo finito.

Tornate però a trovarci, nella nostra rubrica dell’Oroscopo, su Bakeca.it e ovviamente su Profetum.com!

Bakeca
Bakeca

La redazione di Baklog, il nuovo blog di Bakeca, è qui per condividere nuove storie, approfondimenti, consigli, notizie, tendenze, eventi e tanto altro