L’autunno è arrivato e con Bakeca ogni segreto dell’oroscopo di ottobre è svelato! Leggiamo insieme che cosa le stelle hanno da dirci!

Ariete

Cari Ariete, con l’autunno alle porte anche gli acciacchi stagionali si fanno sentire, copertina e tazze fumanti saranno i vostri compagni preferiti. Ma non è nelle vostre corde rimanere pigri, lo sappiamo. Arricchite quindi con un pizzico di passione le vostre serate, non ve ne pentirete.

Toro

Amici del Toro, non c’è dubbio sulla bontà della vostra amicizia e lealtà, tra tutti i segni dello zodiaco siete forse quello più socievole, attenzione però a non prestare troppe delle vostre energie agli altri, tenetevene un po’ per voi: l’anno è ancora lungo e non siete indistruttibili.

Gemelli

Un po’ di confusione annebbia la mente dei Gemelli, forse non tutto sta procedendo secondo i vostri piani? È giunta l’ora di abbassare il muro delle difese e di aprirvi maggiormente agli altri: potreste rimanere stupiti delle conseguenze e, chissà, magari innamorarvi per davvero questa volta.

Cancro

L’estate è finita ormai da un pezzo ma ancora voi del Cancro non vi siete rassegnati e vi ostinate a indossare sandali anche quando fuori piove: suvvia lasciate un po’ andare ogni tanto! Se non chiudete qualche porta, il nuovo non arriverà mai!

Leone

Cari Leone, l’amore è finalmente giunto, certo vorreste tanto raggiungere anche quella pace che tanto agognate ma non si può aver tutto dalla vita. Per voi l’ oroscopo di ottobre parla chiaro: amore e passione confermate, dateci un po’ meno dentro con il lavoro però, altrimenti la persona al vostro fianco ne risentirà e non poco.

Vergine

Amici della Vergine, quando il mondo rimpiange l’estate, voi, carichi e armati per il nuovo anno, in questo richiamo all’ordine, vi sentite quasi a vostro agio. Niente da dire, vi piacciono le cose belle, equilibrate e anche un po’ monotone, la routine vi conforta, ma attenzione, che a ricercare troppa calma, poi la terra trema.

Bilancia

Cari Bilancia, questo oroscopo di ottobre vi dona la speranza e anche l’energia di riprendere in mano tutti i progetti che avevate accantonato, riscrivetevi in palestra: questo è il momento giusto per pensare un po’ a sé. Nuove amicizie all’orizzonte!

Scorpione

Si dice che lo Scorpione punga quando meno te lo aspetti, e Bakeca non può che essere d’accordo! Avete forse urtato i sentimenti di qualcuno vicino a voi negli ultimi tempi? Siete sempre in tempo a chiedere scusa, con il rancore non si ottiene nulla, nemmeno la vostra soddisfazione.

Sagittario

Cari Sagittario, pare che stiate già correndo con la testa verso Natale e tutte le buone novità del nuovo anno…ma un po’ di calma, questa sconosciuta, non vi farebbe male. Assaporate le cose al loro tempo, anche quelle in cui siete scomodi, Bakeca vi assicura che le novità arrivano, se saprete attenderle!

Capricorno

Alti e bassi vi hanno un po destabilizzato cari Capricorno. Ma in questo oroscopo di ottobre le stelle sono un po’ più clementi, certo ci sarà da lavorare e lavorare sodo, ma, se riuscite a ricavarmi le sacre pause, anche il resto fluirà come dovrà. Ricordatevi che senza il riposo, nulla può crescere. Dormite di più!

Aquario

Aquario ci siamo, chi di voi è in partenza, chi di voi è già partito, chi sta pensando di fare un’esperienza all’estero, questo è il periodo perfetto: spalancate le porte e dite tutti insieme benvenuta libertà! Che la libertà a volte va cercata, non solo aspettata!

Pesci

Cari Pesci, per voi l’oroscopo di ottobre ha in serbo tante piccole soddisfazioni, finalmente, dopo mesi di attesa, qualcosa si sta smuovendo. I sogni rimangono sogni senza piani, continuate a metterli in pratica, e a marzo qualcosa fiorirà, perfino ciò che non avevate in programma!

Serena Vanzillotta
Serena Vanzillotta