Prosegue, anche per novembre, la nuova versione dell’oroscopo di Bakeca.

L’autrice è Tina, cartomante e medium che potrete trovare anche sul nuovo sito della galassia Bakeca, Profetum, interamente dedicato al mondo dell’astrologia, all’esoterismo e alla veggenza.

Fluire verso la luce della consapevolezza: l’oroscopo esoterico di Novembre – Tre Arcani Maggiori per ogni segno

Novembre: è tempo di cambiamenti. Nuovi mesi, quelli della stagione autunnale/invernale si aprono a noi. Come proteggerci e trovare il giusto approccio per affrontare al meglio il prossimo mese? Tre Arcani Maggiori guideranno ogni segno, aiutandoci a riconoscere e trovare la nostra via.

Acquario: La Forza – rovescio | L’Angelo – rovescio | Il Bagatto – rovescio
La stanchezza bussa alla vostra porta. Non è mentale o spirituale ma bensì fisica. Continuate a ruggire, scalate le vostre montagne, nonostante le braccia stanche. Il cambiamento in atto vi plasmerà a poco a poco. Vi state preparando alla primavera che verrà. Lasciate “posare”, sedimentare. Solo così avrete la conoscenza necessaria per fare il prossimo passo. Ora, però , fermatevi ad ammirare le carte sul tavolo prima di decidere la vostra prossima mossa.

Bilancia: L’Imperatrice | Il Carro | La Torre
La conoscenza, il sapere, i vostri valori vi stanno portando a spiccare il volo. Conquiste all’orizzonte si faranno reali e voi saprete cavalcare l’onda più grande. Non siete soli, lo sapete vero? Avete alleati, persone che lottano e lavorano con voi per raggiungere lo stesso obiettivo. Qualcosa, però, mostrerà il suo lato più crudo. Non lasciatevi travolgere ma ammiratela, vivetela. Un insegnamento è pronto ad incontrarvi. Siate Grati.

Toro: La Stella – rovescio | La Forza | L’Angelo
Nuovi sogni si stagliano all’orizzonte. Nuove guide e percorsi si aprono a voi. La sentite l’energia? Forse non subito o non consciamente ma il vostro corpo sì. La sentite la scossa elettrica? Sarà quella a darvi la spinta per superare l’ultimo vostro vero inverno ed arrivare, finalmente, a fiorire. La rinascita, la vita che si mostra con la sua totale e immensa verità. Ci siete quasi.

Sagittario: L’Imperatrice – rovescio | La Papessa – rovescio | L’Angelo – rovescio
Ultimamente la tua vita è costellata da dualità. Due persone. Due lavori – mansioni. Due drammi distinti da dover risolvere, in contemporanea. I due voi. Da una parte, il sapere scema, vola via. Qualcosa sta sfuggendo e vi ritrovate impotenti. Dall’altra, la parte amorevole risulta giudicante, verso voi stessi e verso gli altri. State cambiando, non fermatevi. Questo cambiamento vi porterà a una nuova fase della vita. Lasciatevi andare. Lasciati andare.

Cancro: L’Amore – rovescio | La Fortuna – rovescio | La Temperanza
Vi si stanno per aprire due strade, due possibilità. Un bivio che vi porterà a scegliere, finalmente. Non era questo quello che volevate? Sì, forse non è il momento che pensavate più adatto ma anche questo imprevisto farà parte della vostra fortuna. Andate! Fluite! E’ il momento di cambiare, navigare per spostarsi da una dimensione ad un’altra, da una fase all’altra. Anche questa sarà la vostra fortuna.

Gemelli: Carta Bonus: Il Diavolo | L’Appeso | L’Amore | La Temperanza.
È il secondo mese che una quarta carta balza fuori. Ho delle cose da dirvi, prima di tutto: no ai pensieri negativi! No ai comportamenti autolesionisti. Provate a distogliere lo sguardo e sentire veramente. La via d’uscita è in arrivo. Una scelta forse difficile agli occhi degli altri arriverà a voi con tanta naturalezza da farvi sentire a casa. Andate, percorrete la via che vi porterà alla vostra tanto ricercata serenità,
fatta di alti e bassi. Il cambiamento verrà a voi portando insegnamenti che potrete accogliere solo se metterete un freno ai comportamenti tossici.

Leone: Carta Bonus: Il Mondo | L’Imperatrice| La Stella | Il matto
Non abbassatevi troppo al dolore e alla fatica. Non fatevi sottrarre alle vostre forze, alla vostra grinta. I sogni sono ancora là. Gli obiettivi sono la vostra stella polare. Seguiteli, rimanendo in contatto alla vostra parte più vera, quella che a tratti fa anche paura. La nascondete ma dovete saperla guardare per poter andare avanti. Tutto accadrà per un motivo e dovrete imparare a gioire anche di questo. Il vostro mondo cambierà, e voi con lui.

Pesci: La Torre | La Luna | Gli Amanti
Guardare le cose andare, senza cercare di fermarle ma farsi attraversare da esse. La vedo, la cascata di avvenimenti che si sta abbattendo su di voi. Tutto questo vi ha portato a cambiare radicalmente i vostri sogni, a guardare le cose davvero, senza giudizio, ma con raziocinio. La realtà vuole essere vista, insieme ai suoi punti di ombra. Ora è il momento di scegliere: un bivio, due strade, un unico obiettivo: essere fedeli a sé stessi. Sapete già qual è la via.

Scorpione: La Luna | L’Imperatrice | La Fortuna
Le cose si mostrano per quelle che sono realmente. E così, legami, persone e i sentimenti. Qualcosa è cambiato. Una conoscenza in più vi ha illuminato. Che sia una persona o una forma di apprendimento, ora sta a voi fare il prossimo passo. Restare o andare? La fortuna, però, è dalla vostra. Vi bussa alla porta, lasciatela entrare e accogliete a braccia aperte le opportunità in arrivo. È il vostro mese!

Ariete: Il Diavolo | La Luna | La forza – rovescio
Tentazioni si insinuano in voi. Che sia un vizio, un comportamento o una persona tossica, è il momento di capire chi siete veramente. Vi piace questa versione di voi? Il momento, l’universo, vi spinge finalmente a vedere le cose con chiarezza, senza il filtro dell’autocommiserazione. Se volete, potete. Avete la forza necessaria per lasciarvi nuovamente fiorire. Basta crederci

Capricorno: Carta Bonus: Il Diavolo | Il Sole – rovescio| La Papessa – rovescio | L’Angelo
Il passato deve rimanere dove sta. Come vi suona questa frase? Che sensazioni vi da? Devo mettervi in guardia: non ripetete gli stessi errori di un tempo. Non attuate gli stessi meccanismi del passato. Le cose stanno andando bene. Lo so che non sempre le cose vanno come sperato, qualche nuvola ci sta. Perdonate e perdonatevi. Non lasciate che l’amore sfugga da voi. Non fate parlare i vostri “malanni”. State andando verso una rinascita. Abbracciatevi e proseguite, lasciando indietro i macigni del cuore.

Vergine: La Temperanza – rovescio | Il Bagatto – rovescio | L’Eremita – rovescio
Vi state frenando, e lo sapete. State bloccando un naturale cambiamento. La forza che vi ha sempre spinto ad andare oltre è ferma, statica, congelata. Lasciatevi andare, solo così potrete finalmente prendere in mano la situazione e scegliere. Siete voi che comandate il gioco, voi che fate la magia. Siate nel presente. Non lasciatevi trasportare da quello che dicono gli altri. Allontanatevi e ammirate ciò che avviene da un altro punto di vista. Non reagite, ascoltate. Non combattete, guardate. Solo così avrete tutto più chiaro.

Per questo mese noi abbiamo finito.

Tornate però a trovarci, nella nostra rubrica dell’Oroscopo, su Bakeca.it e ovviamente su Profetum.com!

Bakeca
Bakeca

La redazione di Baklog, il nuovo blog di Bakeca, è qui per condividere nuove storie, approfondimenti, consigli, notizie, tendenze, eventi e tanto altro