Se temete che marzo sia pazzerello, seguite l’oroscopo di Bakeca e dimenticatevi dell’ombrello!

Ariete

Cari Ariete, è in arrivo la primavera è con lei la voglia di rinascita comincia a farsi strada dentro di voi: osate, con le parole, ma soprattutto con i fatti, indossate quel capo sgargiante nel vostro armadio di cui tanto vi siete innamorati ma che poi non avete mai avuto il coraggio di mettere.Vi stupirà capire quanto la vita e le giornate possano migliorare con un baleno di colore.

Toro

Amici del Toro avete una grande fortuna, riuscite, se messi alle strette, a uscire dalla zona di comfort con grande facilità. Sarà per un sano principio di autoconservazione o per pura noia, poco conta, il cielo ha sempre grandi soddisfazioni e opportunità per chi come voi chiuso nello stesso posto scalpita e non ci sa stare.

Gemelli

Per chi è nato sotto il cielo dei Gemelli la malinconia potrebbe tornare ad essere vostra compagna in questi tempi, il consiglio? Lasciate che vi attraversi senza aderire troppo. A volte non fissarsi sulle cose può aiutare. Lasciate correre, il fluire vi stupirà.

Cancro

Cari cancro, a voi piace chiudervi nel vostro mondo e ragionare sui massimi sistemi interiori, ma a volte dal mondo occorre pure emergere, avete attraversato un periodo di grosse riflessioni e bilanci personali, adesso è arrivato il momento di tirare le somme e prendere le decisioni che sapete di dover prendere. Non abbiate paura, la fortuna è degli audaci!

Leone

È inutile cercare di ignorare i segnali del vostro corpo, siete arrivati a livelli di stress  notevoli e oltre a questa soglia proprio non si può andare. Cercate di recuperare energie e di capire cosa è davvero prioritario nella vostra vita e cosa no. Ricordate: siete leoni nei cieli, non nella realtà fisica!

Vergine

Voi della Vergine avete questa straordinaria capacità di trasformare la vostra lista dei doveri in una lista dei piaceri, o se non proprio piacere, diciamo così, delle soddisfazioni. Molti di voi stanno attraversando un periodo di cambiamento, chi un trasloco, chi un cambio di lavoro, chi una diversa relazione, ma non temete ciò che ora vi sembra instabilità presto tornerà a essere una nuova e preziosa routine, la buona volontà certo non vi manca!

Bilancia

Il mese scorso cari amici della Bilancia vi abbiamo consigliato di prendere la vita con più leggerezza, ed ecco che ora ci avete preso gusto, alcuni di voi hanno capito quanto faccia stare bene essere il punto di riferimento e di intrattenimento per amici e familiari, continuate così, siete sulla buona strada per il recupero totale delle vostre energie.

Scorpione

Il periodo non è dei migliori, ce ne rendiamo conto, e il tono dell’umore fa su e giù, non vi piace non essere al centro dell’attenzione e questo un po’ vi sconforta, ma non temete, presto tornerete alla ribalta: appena vi deciderete a credere di nuovo in voi, e nel vostro fascino, non ce ne sarà per nessuno, parola di Bakeca: con gli Scorpioni non scherziamo mai!

Sagittario

Capiamo, Sagittario, che negli ultimi tempi abbiate attraversato un periodo un po’ confuso, ma non per questo ora dovete gettare fango su tutti i traguardi già raggiunti! Sappiate che, anche se ora vi sentite smarriti, ciò che vi siete prefissati di fare in passato andrà a segno: la nebbia prima o poi andrà via.

Capricorno

Finalmente Capricorno il periodo tanto dispendioso di energie sta volgendo a termine, c’è chi vi dice che siete giunti alla vetta, mentre voi sentite di avere a malapena cominciato. La strada è lunga, è vero, almeno per i vostri standard, ma una cosa la state imparando: non tutto può avere la stessa priorità. Consideratelo il mantra del mese.

Aquario 

Voglia di partire per l’Australia? Per voi Aquario la voglia di trasgressione e di evasione non passano mai, appena le acque si calmano, subito sentite l’esigenza di smuoverle di nuovo. Anche se all’orizzonte intravedete serenità, non occorre partire per l’altro capo del mondo per raggiungerla. Imparare a gioire delle piccole cose può aiutare a sanare l’innata irrequietezza che tanto vi caratterizza.

Pesci 

Cari Pesci, a volte vi sembra di non distinguere tra sogno e realtà? Giocare di fantasia va bene, ma rifugiarsi del tutto in un mondo che non esiste può essere pericoloso. Anche se adesso vi sembra difficile crederlo, la realtà, ve lo assicuriamo, supererà di gran lunga la vostra immaginazione! Abbiate fiducia!

Serena Vanzillotta
Serena Vanzillotta