Maggio è il mese delle scoperte e delle rinascite: con l’oroscopo di Bakeca ogni segreto sarà un piacere rivelato!

Ariete

Cari amici dell’Ariete, maggio è un mese della ripresa e della crescita individuale, smettetela con questa sindrome dell’impostore degli ultimi tempi: ridipingete le pareti interne della vostra casa, ma fatelo davvero, l’ordine e la pulizia interiore saranno il primo passo per la liberazione di sé.

Toro

Per voi Toro, sempre alla ricerca dell’avventura, che sia anche solo quella intellettuale, questo mese si prospetta ideale per viaggi e per l’intrapresa di percorsi inaspettati: mettetevi in cammino, quello della vostra personalità, capirete quanto quello che richiedete dal partner sia in realtà lo specchio di ciò che chiedete a voi stessi per voi stessi, ebbene cominciate ad ascoltarvi per prima cosa.

Gemelli

Non è un caso per voi Gemelli che siate rappresentati dalla dualità, spesso infatti siete combattuti sul decide la strada da percorrere, se stare a casa sul divano o se, al contrario, darvi alla pazza gioia mondana, la soluzione non è sempre facile, ma ricordatevi che la verità sta nel mezzo e nella vita privata, come nel lavoro, occorre trovare un equilibrio piuttosto che gli estremi, come d’altronde il tuo stesso segno ti richiede, solo così sarai in grado di raggiungere i tuoi obiettivi.

Cancro

Per voi Cancro maggio è il mese delle nuove responsabilità, se avete passato un periodo abbastanza tranquillo sul lavoro, adesso si avvicina il momento di dimostrare al mondo di che pasta siete fatti e che, nonostante il temperamento mite, le sfide non vi fanno paura, anzi vi entusiasmano quasi a tal punto da non riuscirne più a farne a meno.

Leone

1,2,3 pronti a partire? Cari Leone, sembra che questo maggio siate con la zampa appena oltre la linea di partenza pronti a prendervi tutto ciò che vi spetta, non abbiate fretta ma sì, ecco, prendetevi pure quello che stavate aspettando, che sia una pausa, un lavoro, un amore, il viaggio della vita, ora è il momento, non è più tempo di aspettare.

Vergine

Anche per voi cari amici della Vergine, la sindrome dell’impostore sembra nascondersi dietro gli angoli più bui della vostra testa: non badate a cosa vi vuole far credere, voi siete perfettamente meritevoli dei vostri successi, è ora invece di prenderne piena consapevolezza e lasciarsi alle spalle tutte le insicurezze che da troppo tempo vi attanagliano, seppur in modo labile e sottile.

Bilancia

Cari Bilancia, avete potato tutti i rami secchi dell’albero? Vi abbiamo lasciato con un aprile all’insegna delle pulizie dentro e fuori di voi, direi che maggio è il mese della fioritura per voi: vedete e volete fiori ovunque, in amore e nelle connessioni con gli altri, rimanete comunque critici e occhio alle spreco di energie finanziarie per persone che potrebbero rivelarsi fallimentari per voi, non tutti i fiori allo stesso profumo.

Scorpione

Per voi amici dello Scorpione, con maggio è arrivato il tempo di rimettersi finalmente in carreggiata: basta con il continuo procrastinare, trascurando salute e benessere, con la cura personale non si scherza! Sappiamo che avete attraversato un periodo intenso sul lavoro e nella vita in generale e trovare il tempo e una routine non è sempre stato facile, ma occorre, anche per il vostro benessere psicofisico, che riprendiate in mano le sane abitudini di una volta.

Sagittario

Cari Sagittario, ci siamo lasciati con un aprile all’insegna della creatività per ritrovarci con un maggio ancora più creativo, l’oroscopo di questo mese parla chiaro: la libera espressione di sé è elemento chiave per il vostro benessere generale, non abbiate paura di divertirmi, a volte si impara e si cresce di più attraverso il divertimento che attraverso la via della fatica.

Capricorno

Amici del Capricorno, in questi mesi vi siete dimenati molto sul concetto di calma interiore e in termini di equilibrio sia in voi stessi che nel vostro ambiente familiare e casa, finalmente state per raggiungere la pace che tanto speravate di raggiungere, occorrerà potare tutti i rami secchi e lasciarsi alle spalle il passato, la rinascita sarà qualcosa di meraviglioso e liberatorio.

Aquario

Cari Aquario in questo maggio abbiamo un po’ di problemi di comunicazione, con voi stessi e con il mondo che vi circonda, forse non avete chiari i vostri obiettivi e traguardi lavorativi, provate a prendervi un po’ di tempo per meditare sulla direzione che state prendendo ma soprattutto siate chiari su cosa volete e su chi vorrete essere.

Pesci

Per voi Pesci il mese di maggio è un il mese in cui sentirete necessario rimboccarsi le maniche e lavorare duro per ottenere ciò che tanto ambite, non temete, il sacrificio sarà ricompensato, soprattutto non abbiate paura di esporvi per proteggere quelli che sono i vostri valori e i vostri amici più di valore, la lealtà verso se stessi e gli altri è una virtù da tenersi stretta.

Serena Vanzillotta
Serena Vanzillotta