Questa estate al mare, davanti all’orizzonte, meditando sulla prossima meta, non dimenticarti dell’oroscopo di Bakeca!

Ariete

Cari amici dell’Ariete, per voi luglio inizia a un po’ a rilento, diaciamocelo, ultimamente siete in balia degli eventi, vi aggirate in pena per casa senza sapere esattamente quali pesci prendere, in attesa delle ferie vi rendete conto di non aver pianificato una vera e propria strategia, né per l’estate, né per i progetti di vita futuri. Tranquilli, affidatevi all’istinto come avete sempre fatto: lui non vi ha mai tradito!

Toro

Per voi nati sotto il segno del Toro, l’oroscopo di Bakeca ha molto da dire: innanzitutto smettetela di unire i puntini e continuare a compiacervi del fatto che 2 più 2 faccia quattro, è ora di dare un tocco di energia frizzante alla piega piatta e prevedibile della vostre vite, concedetevi un po’ di magia ogni tanto! Una cena romantica a lume di candele vi servirà per riequilibrare i toni, se invece si è single: accendete un cero comunque!

Gemelli

Troppe voci nella testa? Troppi pareri discordanti che non vi lasciano in pace? No Gemelli, non state dando di matto, è solo il vostro segno che col caldo si sdoppia ulteriormente. Quando vi sentite persi e non sapete nemmeno più chi siete, alzate gli occhi al cielo, prendete un bel respiro e pensate che anche il cielo è puntellato di stelle: chi ha mai detto che bisogna essere unici?

Cancro

Cari Cancro, sembra che voi lo facciate apposta ad aspettare l’estate per liberarvi di tutte quelle emozioni di un anno passato a tenere duro. Guardate che non c’è nulla di male a dimostrarsi fragili e sentimentali anche quando le cose sono difficili. Non abbiate paura del vostro universo interiore: gli stati d’animo vanno lasciati circolare liberamente sempre, non solo in riva al mare!

Leone

Niente da dire, per voi amici del Leone questo luglio non inizia proprio nei migliori dei modi, c’è chi avrà da ridire con amici e familiari per questioni futili che porteranno a dubitare, in certi momenti, perfino di voi stessi, insomma in questi giorni perderete un po’ la bussola: l’oroscopo di Bakeca vi consiglia di cercare il centro gravitazionale all’interno di voi, basta chiedere permesso e consensi agli altri per la vostra felicità!

@bakeca.it

Nuovo mese e nuovo oroscopo, come sempre sul nostro blog!💪@raventitanstv legge e interpreta le previsioni per il suo segno zodiacale che.. sembra averci azzeccato! Amici del capricorno, “dateve ‘na calmata” e godetevi il mese di luglio! Per tutti gli altri.. beh fate un salto su baklog! #oroscopo #capricorno #divertente #perte #bakeca

♬ Monkeyshine-JP – Lt FitzGibbons Men

Vergine

Alt! Cari Vergine, prima di qualsiasi crema solare e doposole, prima di qualsiasi valigia leggera o pesante programmata che sia, prima di scegliere se andare al mare o in montagna, fermatevi, fate un passo indietro e ripetete insieme a noi “quest’anno lascerò ogni genere di aspettativa a casa” pena? L’eterna attesa.

Bilancia

Rompete le righe, sbilanciatevi, lanciatevi: che dire per voi amici della Bilancia questa è l’estate per uscire fuori dagli schemi. Fate qualcosa che non avete mai fatto o non fate da tempo: salite su un’altalena, andate in bicicletta a occhi chiusi senza mani, regalate un fiore a vostra madre, ogni occasione sarà buona per smuovere le cose e ritrovare il vostro equilibrio: ricordatevi che lo stato di quiete segue sempre la tempesta.

Scorpione

Per voi Scorpioni luglio è un po’ birichino, si fa beffa di voi, potreste notare intorno a voi i segni di un’imminente crisi di nervi: allucinazioni, dubbi, su voi stessi e sugli altri, potrebbero portarvi a vacillare. Il consiglio di Bakeca? cercate di accogliere invece che combattere l’instabilità del periodo, a volte un po’ di mistero rende tutto più magico, non cecate, come al vostro solito, di avere tutto sempre sotto controllo!

Sagittario

Cari Sagittario, un po’ di spiritualità anche a voi non guasta sapete? In questo mese, rispolverate nei cassetti, tirate fuori vecchie lettere, cartoline, ricordi dal passato, lasciatevi cullare dal bambino che eravate: non potete raggiungere le stelle senza avere bene in mente chi siete e da dove siete partiti!

Capricorno

La parola d’ordine per voi Capricorno in questo mese di luglio è: tempo. Concedetevi il tempo per il dolce far nulla e, soprattutto, permettete alle relazioni che avete intrapreso durante quest’anno di fiorire e espandersi in ogni direzione possibile senza il freno dell’operosità continua. Siete restii a lasciare spazi nella vostra stessa vita, per voi tutto deve essere riempito da qualche impegno o missione. Avete così tanta paura di stare da soli con voi stessi? Nahh, non è decisamente nel vostro stile!

Aquario

Che dirvi Aquario? Arriva l’estate è voi sprizzate di energia, siete decisamente meteoropatici: su questo non ci piove. Ma la verità è che con la bella stagione vi sentite di uscire finalmente allo scoperto, con tutte le vostre molteplicità e personalità. Via libera quindi alla libertà: alla faccia di chi vi vuole male!

Pesci

Cari Pesci, siete degli inguaribili romantici, voi al contrario dei vostri vicini Aquario, preferite i luoghi chiusi alla molteplicità della vita. Luoghi in cui poter meditare e proteggere il vostro animo di cristallo troppo sensibile agli stimoli forti di tutto ciò che vi circonda. Attenzione però che, a furia di proteggervi dal mondo, il mondo non finiate di perdervelo.

Serena Vanzillotta
Serena Vanzillotta