Cosa ci riserva l’oroscopo per il mese di febbraio 2023? Cosa dicono gli astri? Amore, lavoro, denaro, amicizie. Scopriamo segno per segno le novità di questo mese.

Ariete

“C’era una lumaca che, pur accettando una vita lenta, molto lenta, e tutta sussurri, voleva conoscere i motivi della lentezza.” In queste parole di Luis Sepúlveda ti ci ritrovi vero, ariete? Questo è un periodo di gestazione, di lentezza, di pianificazione e di grande comprensione. Sta per sbocciare qualcosa: uno scopo, un progetto, un’emozione repressa? Forza, è il momento giusto.

Toro

I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli” queste le parole di Diego Armando Maradona in cui, caro amico del toro, ti ritroverai. Da qui in avanti incomincia un periodo di oneri e onori, di accortezza e combattività. È arrivato il momento di prenderti le tue responsabilità. Via quella faccia lunga, sei pronto, hai lavorato proprio per questo.

Gemelli

Sul frontone del tempio di Apollo a Delfi capeggiavano le parole “Conosci te stesso”. Parola d’ordine caro gemelli? Introspezione! Accetta il silenzio che la tua mente ti sta imponendo e concentrati sulla respirazione. È arrivato il momento di entrare in contatto con il tuo IO più profondo. Elimina quello che non ti aggrada e pensa al tuo benessere. Insomma, abbi cura di te.

Cancro

Forse hanno ragione quelli che ti descrivono come uno tutto istinto e poca ponderatezza. Non trovi cancro? Soprattutto in questo periodo, segui quello che la pancia ti dice e buttati all’azione. D’altronde non era forse Edmund Burke a dire che “di solito l’istinto ti dice quel che devi fare molto prima di quanto occorra alla tua mente per capirlo”.

Leone

Amico del leone, è arrivato il momento della rinascita ma scegli attentamente ciò per cui vale la pena attivarsi. In questo periodo nuova e rinnovata energia scorre dentro di te e molte delle situazioni irrisolte diventeranno assai chiare. Approfitta di questo momento per eliminare il superfluo e concentrati sulle cose importanti. Come direbbe Marie Kondo “conservate solo ciò che vi emoziona, il resto buttatelo via senza ripensamenti”.

Vergine

“Sono convinto che nella vita di tutti arriva un momento così: un momento in cui una metamorfosi si impone da sé. Quando quell’attimo si presenta, non bisogna lasciarselo sfuggire” Haruki Murakami. Caro vergine lo senti che è il momento della trasformazione? È giunta l’ora della rinascita, accogli il cambiamento e mettiti in moto. Un viaggio? Un trasloco? Un nuovo lavoro? Hai ritrovato l’energia di una volta, approfittane.

Bilancia

Sei sempre stato la spalla di tutti, caro bilancia. L’amico fidato a cui raccontare i propri patimenti, àncora di salvezza della tua cerchia di amici. Sai cosa? Ora tocca a te. Prenditi il tempo per curarti le ferite e per centrarti. Di cosa hai bisogno? Di discussioni chiarificatrici e di serenità. Pace nel corpo e nella mente. Ascolta le parole di Jim Rohn: “abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”.

Scorpione

“Capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi…emozioni” Lucio Battisti la cantava ma tu, amico scorpione, la stai sentendo questa vibrazione nell’aria? È un momento di grande creatività ed emotività, sfruttalo più che puoi e non farti fermare. Sarai produttivo per tutto il mese, forse è il momento di ripescare quel progetto che avevi accantonato.

Sagittario

Che significato ha la cornucopia? Simbolo di opulenza e di prosperità è rappresentata dal corno dell’abbondanza. Questo mese sagittario sarà la tua cornucopia personale. Fortuna, guadagni, promozioni ma anche tanta generosità e bontà di spirito. Hai lasciato qualcosa in sospeso? Utilizza questa nuova energia per conquistare ciò che desideri. “D’altronde il segreto della fortuna sta nel non volere troppo né troppo poco”.

Capricorno

Se non puoi partire, serviti della tua immaginazione, caro capricorno, in questo momento ne hai bisogno. Un libro? Un film? Una serie? È arrivato, infatti, il momento di aprirti a nuove avventure ed esperienze. Prova qualcosa che non hai mai fatto, prendi l’iniziativa e coccola il tuo lato avventuriero. Dai, lo diceva anche Mark Twain: “tra vent’anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Esplora. Sogna”.

Acquario

“Non c’è speranza senza paura né paura senza speranza” diceva Baruch Spinoza. Ecco che la parola del mese per te, caro acquario, è proprio speranza. È arrivato il momento di lasciarti andare, di buttarti verso l’ignoto e di accettare con apertura l’imprevisto. La fortuna è dalla tua e le capacità le hai sviluppate. Prenditi questo momento per scavare dentro di te e per godere delle piccole cose.Tu conosci il cammino.

Pesci, l’ultimo segno dell’oroscopo

La negatività dell’ultimo periodo lascia spazio a nuove progettualità. Questo è un momento di grande scoperta e soprattutto di nuovi contatti. Appassionati a nuovi propositi, amico dei pesci, senza affaticarti troppo. Riposa e procedi con cautela. In questo momento poi, la passione la fa veramente da padrona, approfittane che, come direbbe Stendhal “la passione non è cieca, è visionaria”.

Credits: Canva Pro / Unsplash

Giulia Balestra
Giulia Balestra