Caminetti accesi e stelle comete: a dicembre ogni giorno è un avvento, scopriamolo insieme alll’oroscopo di Bakeca!

Ariete

Cari Ariete, l’oroscopo di dicembre parla chiaro: siete tutto un fuoco, cercate di placare un po’ i vostri animi, non cercate il litigio sempre e comunque con tutti, ogni tanto provate a lasciare andare, non succederà nulla, fidatevi, al massino sarete più sereni, parola di Bakeca!

Toro

Per voi amici del toro, ottimo lavoro! Sappiamo che avete patito molto negli ultimi mesi a causa di una mole di lavoro e stress davvero notevoli, ma ora potete iniziare a godere dei frutti che avete seminato, un consiglio: badate meno alle malelingue degli altri, soprattutto sul lavoro, e focalizzatevi solo su voi stessi!

Gemelli

Su e giù? No, non è solo questione del solito umore altalenante di voi Gemelli, qui si tratta di vere e proprie coordinate! Non starete correndo un po’ troppo negli ultimi tempi? Forse sarebbe meglio fermarsi e se qualcuno intorno a voi dovesse mai sdegnarsi di un tale affronto la cosa è semplice: significa che non era la persona giusta per voi!

Cancro

Un cancro sa sempre quando è il momento di amare e con chi valga la pena concedersi…ma siamo sicuri che non sia spesso tutto frutto della tua fantasia? Cari cancro, a Babbo Natale chiedete un paio di lenti nuove per i vostri occhiali, che siano rosa se ancora ci tenete ma, mi raccomando, che questa volta vi permettano di veder lontano!

Leone

Uno, due, tre via libera…ai Leoni! Eccoci qua alle porte del nuovo anno e forse alcuni di voi hanno finalmente raggiunto un importante traguardo: per tutti i leoni che hanno messo limiti un applauso! A lavoro, in amore, se ora avete capito come fare niente e nessuno vi potrà fermare!

Vergine

Cari amici della Vergine, per voi l’oroscopo di dicembre ha in serbo dolci e inaspettate notti d’amore. Avete presente la vicina che ha sempre solleticato la vostra fantasia? O il collega disordinato a lavoro? O, ancora, il postino del venerdì? Non siate timidi! buttatevi in una nuova relazione, almeno l’ultimo mese dell’anno potete concedervelo!

Scorpione

Ma quanta passione può esserci nel pungiglione di uno scorpione? Amici Scorpioni, per caso vi sentite un po’ isolati, non amati, trascurati? Non sarà mica per via della coda appuntita che vi portate appresso? Non tutti sanno che parte del vostro fascino e il cuore del vostro amore risiede proprio lì. Se volete qualcuno accanto a voi, non vi diciamo di rinunciare alla vostra natura, ma, insomma, che perlomeno la smettiate di puntare di continuo il pungiglione al collo di chi amate!

Bilancia

Per voi Bilancia, in questi mesi non è stato tutto rose e fiori, ci sono stati degli scogli da superare, soprattutto con voi stessi, smussare i propri angoli non è mai cosa semplice, si sa, ma voi lo avete fatto con stile. Continuate su questa strada che ne siamo sicuri vi condurrà a maggior accettazione e felicità.

Sagittario

Voi Sagittario avete un po’ questa nomea di essere bambini tutto l’anno, specie a Natale. Che dire la curiosità vi caratterizza e non poco, vorreste viaggiare anche se spesso non ne avete le possibilità economica, ma non vi scoraggiate, potete farlo con la fantasia oppure assieme a qualcuno che è in grado di soddisfare la vostra fame di mondo: non vi accontentate!

Capricorno

Cari Capricorno, non ci siamo, non ci siamo proprio. Arriva la fine dell’anno e voi come al solito impuntate con gli zoccoli e gli artigli al tempo e al terreno che passa…proprio non avete imparato nulla da questo anno appena passato?! Suvvia lasciate e lasciatevi andare: non avete idea di come sia bello un mondo senza paure!

Aquario

Amici dell’Aquario in che parte di mondo siete? Alcuni di voi sognavano di partire, altri lo hanno fatto per davvero, ma non importa averlo fatto o no, ciò che davvero conta è la vostra attitudine all’apertura. Non abbiate più paura, soprattutto di chi vi vuole bene!

Pesci

Cari amici Pesci, buone notizie in arrivo: a lavoro le cose stanno finalmente per migliorare e in amore una nuova fiamma è in arrivo: consiglio? Non domandatevi troppo se sarà la fiamma di un fiammifero o quello di un incendio: prima o poi ogni fuoco si conclude, l’importante è essersi scaldati!

Serena Vanzillotta
Serena Vanzillotta