La nuova versione dell’oroscopo di Bakeca ti accompagnerà anche per tutto il 2024!

L’autrice è Tina, cartomante e medium che potrete trovare anche sul nuovo sito della galassia Bakeca, Profetum, interamente dedicato al mondo dell’astrologia, all’esoterismo e alla veggenza.

Lascia che sia: l’oroscopo esoterico di Gennaio – Tre Arcani Maggiori per ogni segno

Gennaio: tempo di buoni propositi? Ma anche no! Sì, perché non è detto che ne abbiate bisogno. Cosa vi portate dal 2023? Cosa desiderate dal 2024? La carta per tutti è L’Appeso: le cose accadono e voi le lasciate accadere. Anche la non azione è un’azione, lo sapete? Ora sta a voi scegliere. Buoni propositi, sì o no?

Sagittario: La Forza – rovescio | L’Appeso | Ruota della fortuna

La dualità ora è preponderante. Così tanto da lasciarvi sfiniti. Imparate un po’ a stare: la stasi dell’essere. Raccoglietevi e fermatevi: dove state andando? È questa la strada giusta per voi? Restate fermi qui: la fortuna sta per arrivare ad aprirvi alcune porte che ora vi sembrano invisibili. Aspettate ancora un po’. Fidatevi!

Scorpione: Le Stelle | L’Angelo – rovescio | Ruota della Fortuna

Date spazio ai vostri desideri. Sì, questo è il momento per lavorare in loro proiezione. Portate i sogni nel vostro quotidiano, fateli brillare. Non è ancora il momento della vostra compiutezza ma il cambiamento è in atto. Ricordatevi, però: dovete essere voi i primi artefici. Li volete? Volete qualcosa? Portateli oggi, ora nella vostra vita. E siate fedeli ad essi perché piccoli ostacoli saranno sul vostro cammino. Un cammino soleggiato e tranquillo, però. Su, su, non perdete tempo e agite!

Gemelli: La Papessa | La Forza – rovescio | L’Imperatore – rovescio

Imparate a perdonare tutti i vostri lati scomodi, spigolosi. Non cercate di smussarli ma accogliete queste vostre fragilità. Solo così potrete affrontare al meglio i momenti di down fisico, che si presenteranno. Tenete duro, però: non vacillate, non mettete i piedi in bilico. Fate affidamento sui vostri valori. Sguardo fisso sull’obiettivo e tutto filerà liscio.

Toro: Gli Amanti | La Torre | La Giustizia

Ora è il momento di scegliere, miei cari. Avete davanti a voi due strade: quale percorrere, mi chiedete? Oh, quella a cui non riuscite a rinunciare. Anzi, sarà proprio lei a mettersi in atto, a compiersi, mentre sarete lì sospesi. E sarà la cosa giusta. Non dico che la non scelta sia la chiave, però, che le situazioni troveranno il modo di nascere e concludersi, da sole, sì! Siate pronti a librarvi in volo.

Ariete: La Papessa – rovescio | Il Carro | Il Matto- rovescio | Carta Bonus: La Luna

Lo sapete che il rancore non porta da nessuna parte, vero? E allora perché non perdonate? Se può aiutarvi, pensate: è capitato anche a voi? E come vi sentivate da “quella” parte? Bene ora tornate in sella e riprendete il vostro percorso. Sì, avete imparato una nuova lezione: non potete essere voi stessi con tutti! Ma ora potete finalmente vedere le cose per quelle che sono. La verità non sarà bellissima, però, è molto meglio di quello che vedevate prima, no?

Cancro: La Papessa | Ruota di fortuna | La Morte

Guardatevi allo specchio e fatevi un sorriso. Chiedetevi scusa e imparate a perdonarvi. Tutti sbagliano. Ma questi sbagli ti hanno portato qui e ora è il momento: la fortuna bussa alla tua porta. Riuscirai a lasciare il passato in cantina e uscire a prenderti la tua nuova vita? Io spero proprio di sì! Perché il futuro ti sta chiamando. Non continuare a guardarti indietro, non vedi l’immenso che si apre a te?

Acquario: L’Appeso | Il Matto | L’Imperatrice

Sì, dovete restare fermi. Sì, non è ancora il momento di agire. Lo so che sembra assurdo eppure questa situazione vi porterà ad essere voi stessi, in tutte le sfumature possibili. Mostrate le vostre maschere, anzi, è il momento di posarle e lasciare esprimere il vostro vero io attraverso un’esplosione creativa, una creazione che nasce da e per voi. State fermi per poi saltare, aprirvi e conquistare.

Capricorno: Il Bagatto – rovescio | la Torre – rovescio | La Papessa – rovescio

Un mese un po’ in salita, devo ammetterlo. Dovrete accogliere le cose per quelle che sono, cercando di giocare al meglio le vostre carte. Potete scegliere ma siate prudenti: cosa vi porterà questa o quella via? Purtroppo non potete controllare tutto. Certe cose devono accadere, e voi non potete farci nulla. Non sentitevi in colpa e ripetete con me: non è colpa mia. Ricordatevelo.

Pesci: La Temperanza – rovescio | Le Stelle – rovescio | L’Angelo

Pesci, le carte si mostrano a me tutte con il medesimo colore: Verde. Speranza. Abbi fiducia nel percorso, abbi fiducia nel tragitto. State cambiando pelle, cambiando sogni, cambiando desideri. Accogliete questo cambiamento perché vi porterà a rinascere: più forti, più decisi, più determinati. Che la vostra primavera araba abbia inizio!

Leone: Il Diavolo | La Papessa | Gli Amanti

Ogni tanto si cede, e voi lo sapete. Il Diavolo, con le sue tentazioni, ha spesso fatto capolinea nella vostra vita. Eccolo: lo ascoltate o vi allontanate? Io credo che, forse, un piccolo errore verrà compiuto. Okay, va bene, siamo umani. Perdonate questi lati d’ombra e mettete in gioco i sentimenti. Un bivio è alle porte, ma ora è il momento di mettere le basi per la scelta. Preferisci la purezza o le tentazioni?

Bilancia: La Luna – rovescio | L’Imperatore – rovescio | Il Carro – rovescio

Avete guardato bene? E’ il momento di vedere tutte le possibilità e le verità dinanzi a voi. Sì, perché ci sono lati diversi, oscuri, a cui non avete dato peso. No, non vi spaventate. Sì, è più difficile del previsto ma non sarà insormontabile. Avete fatto scalate più irte. Riuscirete a cavalcare anche questa, con garbo e qualche asso nella manica.

Vergine: La Papessa – rovescio | Ruota della Fortuna – rovescio | Il Matto – rovescio

Non è tanto il non saper perdonare, è che voi proprio non volete. Né verso di voi, né verso gli altri. Eppure lo avete imparato nel tempo: il perdono allevia i dolori. E, di tanto in tanto, smuove le cose. Anche in questo caso sarà così. Se attiverete la giostra del perdono, la ruota comincerà a girare e girare. A volte su, a volte giù. E finalmente il vostro vero io potrà ammirare la luce del sole. Lasciatelo uscire, di tanto in tanto.

Riparti da TE.
Ci vediamo il prossimo mese, Tina

Tornate però a trovarci, nella nostra rubrica dell’Oroscopo, su Bakeca.it e ovviamente su Profetum!

Bakeca
Bakeca

La redazione di Baklog, il nuovo blog di Bakeca, è qui per condividere nuove storie, approfondimenti, consigli, notizie, tendenze, eventi e tanto altro