Anche per il mese di agosto (che per molti di voi è il più ambito di tutto l’anno), non manchiamo all’appuntamento con l’oroscopo. Potrete leggerlo in spiaggia o sull’erba, a casa o in giardino: l’importante è che vi faccia da stimolo per volervi bene e coccolarvi un bel po’. Pronti? Cominciamo.

Ariete

Come sempre siete carichi di idee e voglia di raggiungere i vostri obiettivi, cari Arieti. Ma non è il caso di affilare le spade, né di forgiare nuovi scudi. La guerra contro i vostri antagonisti, nonché i vostri mostri interiori, è rimandata a fine anno, quando dovrete dimostrare (sopravvivendo, ovvero vincendo) di aver imparato tutte le lezioni del 2023. Ora è tempo di cremolati, infradito e ciaf ciaf. E ciao ciao.

Oggetto del mese: macchina del gelato (muccata)

Toro

Voi che cercate costantemente delle risposte, amici Tori, voi che siete gli scienziati, i matematici, gli ingegneri dello zodiaco, ebbene… Proprio ad agosto le dovete trovare? Cioè, sia chiaro: nessuno vuole snaturarvi o distogliervi dai vostri intenti. Crediamo tuttavia che sia anche il momento di allentare la presa dalla fune, anche se questo comporta una piccola caduta. Tanto vi siete allenati così bene, glutei compresi, che rimbalzerete come duenni. 

Oggetto del mese: un mini-triciclo di legno

Gemelli

Cari Gemelli, che siete davanti al computer per scegliere la meta delle vacanze. Che cliccate su Acquista una notte al rifugio Adelina, per poi tornare indietro e cliccare su Acquista una notte al bnb Carlino. Che poi tornate ancora indietro, comprate una tenda, cliccate su Acquista una notte al camping Quattrosonni, per poi tornare indietro ancora. …Perché siete così insofferenti Gemelli, perché??? Noi vogliamo il vostro bene. Per favore, cliccate su Acquista e non tornate indietro: andate in vacanza. 

Oggetto del mese: FIGURINE SEGNALETICA STRADALE ALBUM COMPLETO

Cancro

Come nella canzone di Mahmood vincitrice di Sanremo, il vostro tema in questo periodo sono i soldi. Sì, amicə del Cancro. Non tanto perché qualcuno li vorrebbe da voi (Volevi solo soldi, soldi…) ma perché vorreste farne. E giustamente, perché vi siete fatti il mazzo, come si dice. A ben vedere vorreste quindi una gratificazione professionale che non è solo economica ma anche valoriale: così, per usare un termine poco estivo. Insomma, avete davvero bisogno che qualcunə metta il vostro valore sulla bilancia. …E secondo voi quanto pesa, se 21 grammi è il peso dell’anima?

Oggetto del mese: bilancia pesa-sale 

Leone

Attenzione alle Lupe Mannare, amici Leoni! No, non è vero: alle Lune Mannare. Ovvero le lune piene come quella di metà mese, che come un oracolo vi insinuerà dei dubbi su chi siete, cosa volete, cosa portate… (“Un fiorino!“). Nel mezzo del cammin di vostra vacanza insomma sarete travolti da domande esistenziali che neanche Schopehauer, perciò fatevi trovare pronti. Se non con tutte le risposte, almeno con le riflessioni avviate. …Cosa c’è di meglio di una scalata meditativa sulle vette o una nuotata nelle acque profonde per agevolare lo scorrere dei pensieri? Ma anche un bel piatto di spaghetti a mezzanotte. 

Oggetto del mese: una scodella

Vergine

Care Vergini, pensate a cosa hanno in comune le zip, i libri, le porte, le scatole e i bar. Avete capito? Se sì, brave. Se no, ve lo diciamo noi: si chiudono, o chiudono. Ecco, questo mese dovreste avere un po’ di questa capacità, ovvero quella di chiudere ciò che va chiuso. Parliamo di lavoro, di relazioni, di situazioni in generale che forse stanno diventando un po’ soffocanti. Lo sappiamo che fa caldo e che le energie sono poche, ma a maggior ragione annaspare in queste secche non vi fa bene. Vi chiediamo quindi un solo e ultimo, semplice sforzo: porre fine a tutto ciò.

Oggetto del mese: Acqua Alcalina Ionizzata tascabile

Bilancia

Diciamocelo: non è che sia proprio uno dei vostri momenti migliori, amiche Bilance. Vi sentite come sul Booster del luna park, quella specie di giostra a forma di martello che prima vi fa schizzare in alto e poi precipitare in basso senza soluzione di continuità. E alla fine vi gira tutto, avete la nausea, volete solo un piano orizzontale su cui poggiarvi. E possibilmente anche un po’ di silenzio. La cosa bella comunque è che siamo in estate, e almeno per la maggior parte di voi questo significa ferie. Approfittatene quindi per riposarvi. E sì, lo sappiamo che qualcosa nelle vostre vite è ancora incerto, ma le vacanze come l’alcool servono per dimenticare

Oggetto del mese: massaggiatore shiatsu per piedi

Scorpione

Amicə dello Scorpione, se andate al mare in questo periodo siete quelli che si portano l’ombrellone per chilometri, scelgono un punto e iniziano a fare una buca profondissima nella sabbia che neanche le fondamenta del Burj Khalifa, per poi piantare il bastone. La vostra tipica insofferenza sta insomma lasciando spazio al desiderio fermarsi, scegliere un punto e “mettere radici”. Non vi spaventate eh, non vi siete trasformatə. State semplicemente esplorando una parte di voi che ogni tanto ha bisogno di imporsi sul caos della vitahhh. Lasciate che vi guidi, così vedete quanto si sta bene all’ombra

Oggetto del mese: Mototrivella a scoppio

Sagittario

Udite udite, amici Sagittari: Dio, la Dea, l’Universo, l’Energia globale o come volete chiamare le vostre entità ultraterrene preferite vi porteranno presto delle novità. Non possiamo assicurarvi che siano proprio quelle che agognate da tempo; certamente però tutte le acque smosse finora creeranno la mareggiata giusta. Quella che subisserà il vecchio facendo emergere il nuovo. E tra le novità, Sagittari, lo sapete cosa c’è? Una cosa senza la quale non riuscite a vivere: il fuego. Quello che vi accende e vi guida verso i vostri simili. Quello della passione, insomma. Se già governava le vostre vite, vuol dire che avrà un’impennata. Se invece si era un po’ affievolito, riprenderà vigore. Voi aiutatevi intanto, che il ciel – o quel che è – vi aiuta. 

Oggetto del mese: un ventaglio molto bello

Capricorno

Vincit qui patitur, dicevamo i romani. Ovvero, “Vince chi resiste”. L’invito dei nostri antenati era insomma quello di non arrendersi mai: era questo il segreto della vittoria. Stacco: siamo nel Rinascimento, e Lorenzo De Medici detto il Magnifico in una novella scrive “Chi la dura la vince”, un modo di dire che è diventato celebre fino ai giorni nostri. Significa che a vincere, e in generale a raggiungere gli obiettivi, è chi persevera. Un altro stacco. Siamo a fine dell’Ottocento quando il poeta Trilussa scrive “Se insisti e resisti raggiungi e conquisti”. Un’altra espressione che ha un significato simile a quelli sopra. Un significato, cari Capricorni, che stiamo cercando di trasmettervi – come avrete capito – in tutti i modi (di dire). …Dobbiamo trovarne altri? 

Oggetto del mese: scalpello pneumatico

Acquario

Cari Acquari, avete mai sentito parlare di “poliorcetica”?  Sembra una parolaccia, ma è l’arte dell’assedio. Da Wikipedia: “L’assedio è una situazione bellica in cui un esercito circonda e controlla gli accessi a una località, di solito fortificata, allo scopo di costringere i difensori alla resa o di conquistarla con la forza”. Immaginate ora che la località assediata siate voi, e che l’esercito sia di volta in volta il vostrə partner, i vostri familiari, i datori di lavoro, i coinquilini, i vostri insegnanti o quelli dei vostri figli, la signora delle pulizie… Insomma, tutti coloro che hanno la facoltà di rompervi le scatole, per essere gentili. Bene, sapete come si vince un assedio? Chiedete ai Capricorni

Oggetto del mese: il libro “Assedio al patibolo”

Pesci

Voi che mentre gli altri vanno a vacanzare, amici Pesci, andate a programmare il vostro futuro. Voi, che se non avete fatto i vostri schemini non riposate manco se vi pagano. Beh, sapete che vi diciamo? Fate come vi pare. In senso buono, eh. Assecondate il vostro mood. Alcuni di voi si sentiranno meglio facendo lavorare la mente, altri mandandola in ferie. Di sicuro, il nostro consiglio è quello di non trascurare le relazioni affettive, cosa a voi non poco cara. Che siate già accompagnati oppure no, fate tutti i vostri piani ma non trascurate l’amatə. No, ma sul futuro col vostro amatə non fate gli schemini please.

Oggetto, o meglio servizio del mese: i LEGAMENTI D’AMORE con il Mago SARO GIORGETTI

Credits per le immagini: pixabay.com, RyanMcGuire, aitoff, Mireyaz02, terimakasih0, Ben_Kerckx, gibiecova, spirit111

Teresa Lucente
Teresa Lucente