Ecco le previsioni per la seconda metà del mese di Maggio!


Ariete


Dall’inizio del mese è iniziata la fase di “rigenerazione” per i nati sotto il segno dell’Ariete. Tuttavia, il meglio deve ancora venire! A partire dal 20, infatti, Mercurio e il Sole vi accompagneranno trasmettendovi la forza di reinventarvi di giorno in giorno! Se la prima parte del mese è stata d’intesa per le coppie, le settimane che vi aspettano dovrebbero rallegrare le persone single. Ad ogni modo, è sempre opportuno prestare molta attenzione a Marte. Il consiglio che si dà a chi ricerca il sentimento è di essere cauti e sinceri nelle relazioni che vi si presentano!


Toro 


L’attesa è terminata! Finalmente, con il favore di Giove, tutto dovrebbe apparire più chiaro! Il Padre degli Dei rimarrà nei Pesci per tutto il resto del mese di Maggio, approfittatene! Il consiglio ai nati sotto il segno del Toro è di sfruttare tutte le occasioni che si presentano in questo periodo! Per coloro che hanno da poco intrapreso relazioni, invece, siete fortunati! Ricordate la parola d’ordine per una buona intesa: dialogo!


Gemelli


Per gli amici dei Gemelli, Venere continua ad accompagnarvi favorendo complicità nelle relazioni. E non è l’unica buona notizia! Grazie al passaggio del Sole nel segno, nelle prossime settimane vi riscoprirete carichi di energia, forti e ingegnosi! È il momento giusto per risolvere vecchi conti in sospeso che ancora vi tormentano, o problemi che vi portate dietro da un po’! Insomma, questo mese vi donerà energia e buon auspicio, approfittatene e godetevi il Sole!


Cancro


La calma di Giove continua ad accompagnare i cancerini, e lo farà ancora per molto tempo. Il modo giusto di utilizzare questa serenità mentale sarà quello di concentrarsi sulle proprie attività e sulla propria quotidianità. Dedicatevi a sistemare tutto ciò che vi preme, approfittando dell’energia che nell’ultima settimana del mese vi garantirà Giove. Questo è il mese giusto per riorganizzarsi, se volete passare una buona e serena estate!


Leone


Con la serenità garantita dal passaggio di Giove, dovrebbe iniziare finalmente un periodo di calma. Dopo aver duramente affrontato la prima parte del mese, potrete ritrovare finalmente la tranquillità d’animo! Sentirete un aumento dell’energia in queste settimane, ma per recuperare le ansie della prima metà del mese servirà del tempo. Attenzione alle coppie che sono diventate genitori da poco! La vita sentimentale ed intima ha difatti subito dei cambiamenti. In questa fase entra in gioco la vostra capacità di comprendervi e di aiutarvi.


Vergine


La carica di Mercurio, Venere e del Sole ora viene ad esservi utile! Nella prossima settimana “stelle nervose” potrebbero portare fastidi e leggeri malori. Oltre alla debolezza fisica, queste settimane si consiglia di evitare discussioni e cercare di mantenere la calma il più possibile! Nel futuro prossimo potrete vivere confusione sia sotto forma di divergenze sul piano lavorativo, sia sotto forma di discussioni nelle relazioni! Ripetete a voi stessi che l’amore è serenità, e buona fortuna!


Bilancia


Orizzonti positivi per i nati sotto il segno della Bilancia! Iniziato come il mese dell’esplorazione, la seconda parte di Maggio sarà ancora più luminosa della prima! Venere continua ad accompagnarvi tenendovi per mano verso la conoscenza di nuove esperienze. Chissà, poi, se la vostra fortuna non farà riaprire anche altre chiusure di cui tanto si parla in questi giorni! Il consiglio che si dà è quello di credere in voi stessi e non avere paura delle novità!


Scorpione


Buone nuove! Se la prima parte del mese annunciava difficoltà sul piano lavorativo, inizia finalmente un transito positivo! Potrete godere di serenità e pace per le prossime settimane! Dopo questo difficile periodo i vostri nervi avranno difficoltà a rilassarsi, anche perché il Sole è in opposizione. Tuttavia, il transito di Giove dovrebbe non solo rasserenare le vostre giornate, ma anche guidare un ritorno di fiamma sul piano sentimentale! Il consiglio rimane lo stesso delle settimane scorse: tenete duro!


Sagittario


L’unica difficoltà per i nati sotto il segno del Sagittario è quella di superare proprio questi giorni centrali del mese. L’oroscopo, tuttavia, anticipa che sarete più diplomatici e ponderati. Richiedete l’aiuto di un professionista anche per la gestione del vostro bilancio economico. Troppe spese impreviste e poche entrate. Siete in attesa di promesse non mantenute, di gratifiche non arrivate, di retribuzioni mancate. Sarebbe troppo voler gestire tutto da soli. Il consiglio del mese è quello di dare fiducia alle persone che vi vogliono davvero bene!


Capricorno


Le ansie delle prime settimane si trasformeranno in cariche di energia per i prossimi giorni, grazie al propizio transito di Giove nei Pesci. Sono previsti contatti che vi anticiperanno iniziative interessanti! Le vostre scelte saranno fortemente collegate all’ambito familiare, e ci sarà da decidere del vostro futuro. Avrete molte responsabilità da tenere in considerazione, ed è il momento di mettere da parte qualche risparmio. Consiglio: mantenere la calma e cercare di non innervosirsi!


Acquario


Oramai dovrete esservi abituati alla presenza di Saturno, tuttavia l’astro non è necessariamente negativo. È ora di responsabilizzarvi! Chi di voi ha da poco chiuso una relazione, si sentirà coinvolto in un nuovo incontro. Gli amici che invece si sentono trascurati dal partner cercheranno di spiegane le motivazioni. Cielo fertile, infine, per le coppie che vogliono allargare la famiglia. È questo il momento per concedervi serate romantiche.


Pesci


Non siate frettolosi ed aspettate che il tempo faccia il suo percorso! Questo è il consiglio per i nati sotto il segno dei Pesci. È importante tenere sotto controllo il nervosismo, in quanto nei prossimi giorni potrete essere investiti da noia e senso di insoddisfazione. Avrete un umore altalenante e non sarà facile trattare con voi! Cercate di distrarvi senza pensare in modo ossessivo alle vostre preoccupazioni. Evitate anche sforzi e seguite una sana alimentazione.

Pietropaolo Carro
Immagine predefinita
Pietropaolo Carro