Ecco le tanto attese previsioni del mese di Maggio!


Ariete


I nati sotto il segno dell’Ariete avranno finalmente motivo di rasserenarsi. Si prospetta un mese di “ricarica energetica” e di serenità mentale tendenti all’aumento col passare dei giorni. È consigliato affidarsi alla calma nell’affrontare l’inizio del mese, in quanto Marte contrario potrebbe portare tensione. Con il “ritorno delle rose”, tuttavia, torneranno la passione ed un pizzico di malizia. Ottima intesa per le coppie stabili!


Toro 


Finalmente, caro Toro, Giove passerà dall’Acquario ai Pesci! Questo significa che il recupero iniziato nel mese di Aprile renderà più chiare le strade da percorrere nel breve futuro. In questo mese potrebbe essere necessario fare delle scelte dove ci si metterà davvero in gioco. Sul campo sentimentale sarà bene fare chiarezza, dovrete ricordare che l’amore è l’unione di due cuori e due menti!


Gemelli


Caro Gemelli, questo mese si presenta come alquanto impegnativo. Al contrario dei nati sotto il segno del Toro, voi risentirete del transito di Giove. Non scoraggiatevi, passerà! L’oroscopo di Maggio, tuttavia, vi esorta all’evitare speculazioni e cambiamenti repentini! La prima metà del mese vi metterà alla prova, ma ne uscirete fortificati! Dovrete resistere, con la calma e la consapevolezza che gestirete al meglio le difficoltà! Dal 9 del mese, Venere vi accompagnerà favorendo emozioni, intesa e complicità!


Cancro 


La giusta cosa da fare per i cancerini, a partire da questo mese, è usare calma e concentrazione nell’affrontare le scelte. L’oroscopo, grazie al buon aspetto di Giove, determinerà un periodo prospero e di forte successo. Attenzione all’invidia! La spensieratezza che vi accompagnerà non sarà sola, ci sarà chi remerà contro di voi. Scegliete le persone giuste e non avrete problemi! Per le faccende di cuore, la stabilità emotiva dovrà accompagnarsi a sentimenti di protezione verso la persona amata. Sfruttate la presenza di Giove e Venere al meglio!


Leone


Per i nati sotto il segno del Leone si prospetta un periodo molto duro. Dovrete ascoltarvi e capire cosa c’è che non va. Vi sentirete nervosi e agitati, e almeno per la prima parte del mese sarà necessario mantenere la calma e la serenità mentale. Col transito di Giove le cose dovrebbero migliorare. Tutto questo comporta che si darà spazio ai sentimenti. Sentirete un richiamo all’amore come consolazione all’agitazione. Coloro che, tra voi, hanno da poco chiuso un rapporto, potrebbero accettare un riavvicinamento.


Vergine


Il segno della Vergine si accompagna agli influssi planetari dei Gemelli. Mercurio, Venere e successivamente il Sole guideranno ed illumineranno le scelte lavorative che farete nella prima parte del mese. Il messaggero divino e la dea dell’amore lavoreranno assieme per risvegliare le energie mentali necessarie ad affrontare le avversità che vi si porranno. Vorrete mettere alla prova voi stessi, l’unico consiglio è: cercate di non strafare!


Bilancia 


Questo mese, per i nati sotto il segno della Bilancia, è essenziale prestare ascolto al proprio cuore! Dal 9 di Maggio, il pianeta dell’amore vi accompagnerà nell’ignoto, cercando di tirarvi fuori dalla comfort zone. Questo indica che ci sarà da provare qualcosa di nuovo! Affrontare relazioni con persone diverse dal solito? Avventurarsi nelle novità con il proprio partner? In questo mese sarà più semplice affrontare rischi che normalmente tendereste ad evitare, forza e coraggio!


Scorpione 


La prima parte del mese di Maggio annuncia delle difficoltà sul piano professionale, per i nati sotto lo Scorpione. Tensioni e malumori accompagneranno l’insicurezza di questo periodo, non lasciatevi trasportare da queste negatività! Continuate a lavorare e tenete duro! La presenza di Giove porterà, più avanti, una meritata serenità. Se questo mese riuscirete a resistere, otterrete grandi soddisfazioni! È imperativo, tuttavia, restare attenti. Gestite bene la pazienza e conservate le energie!


Sagittario

Il mese di Aprile vi ha visti esplorare il confronto intimo tra bisogni e desideri. Maggio apre le porte alle domande che vengono dopo le scelte compiute. A cosa avete dato priorità? La nuova Luna di questo mese è un’occasione d’oro per rimettervi in discussione. Non solo, sarà anche un’opportunità per affermare scelte già compiute e portare avanti le cose, per dare spazio alle idee, alla conoscenza e alla formazione personale. Il consiglio è di essere versatili, gestendo le situazioni di volta in volta senza preoccuparsi di ritardi o improvvisi cambiamenti.


Capricorno 


Il Capricorno vive un momento di grande evoluzione personale e professionale, soprattutto grazie all’appoggio di Urano e Plutone. Molte aree della tua vita hanno subito un miglioramento, soprattutto professionale. Questo mese si apre nel mezzo della stagione del Toro, l’unico momento dell’anno dove davvero sentirete l’esigenza di prendere una pausa. Questo non significa abbandonare le responsabilità, ma può implicare lo scegliere di non pensarci. Almeno per la prima parte del mese, continuate a dedicarvi alla vostra vita professionale. Il 14 del mese arriverà Giove in Pesci, e da lì sarà molto più semplice!


Acquario 


Con Marte nel Gemelli, avrete un’incredibile voglia di comunicare! Ispirativi e creativi, pieni di entusiasmo e voglia di condividere le vostre idee! Beneficiate di questa prima parte del mese, in quanto sarà anche un momento propizio per suggerire dei miglioramenti a coloro che avete a fianco. L’unico motivo di titubanza, è l’ormai abitudinaria presenza di Saturno, la quale potrebbe farvi soffermare con lo sguardo sull’orizzonte delle idee. Non cedete, abbiate fiducia in voi stessi e credete nelle vostre ispirazioni!


Pesci 


Potreste provare emozioni contrastanti nell’apprendere che la vostra casa e il vostro cuore saranno in primo piano per la maggior parte di Maggio. Sentirete un aumentare della comunicabilità all’interno della vostra famiglia e tra i vostri cari. Se i vostri tentativi di mediazione e moderazione in precedenza sono caduti piatti, potreste avere più fortuna, adesso. Anche se c’è ancora del lavoro da fare, che sia di tipo emotivo o di trovare spazio per tutte le tue giacche e scarpe, questo mese ti piacerà davvero essere a casa!

Pietropaolo Carro
Default image
bakeca