L’Oroscopo di Bakeca – Maggio 2020

Un altro po’ di pazienza e le nostre vite torneranno alla normalità con la fine del lockdown. Nel frattempo, cosa dicono gli astri questo mese? Scopriamolo insieme.

Ariete

#andràtuttobene è stato il motto di questi giorni di lockdown, ma è anche quello che i pianeti dicono agli amici dell’Ariete. Si prospetta un maggio sereno nonostante le circostanze e un inizio estate particolarmente promettente. Lasciati pervadere da tutta questa fortuna dalla tua parte: te la meriti.

Toro

Oblomov è un romanzo dello scrittore russo Ivan Aleksandrovič Gončarov. Come Oblomov, anche tu hai optato per la vita da divano in questi giorni. Un po’ Urano ha scombussolato il tuo animo, un po’ la pandemia, ma è stato pur sempre un mese dove hai mangiato bene. Maggio andrà decisamente meglio, ma mi raccomando: ricorda che prima o poi questo torpore avrà fine e bisognerà tornare alla vita vera.

Gemelli

Venere e Mercurio sono dalla tua parte, quindi preparati a un maggio colorato di positività e sex appeal. C’è però qualcosa, un Nettuno in Pesci, la quarantena ancora attiva, a farmi pensare che sarai un po’ irrequieto. So che a te può far solo piacere, ma cerca di non esaurire i tuoi compagni di clausura.

Cancro

Natale in casa Cupiello, grandiosa opera teatrale di Eduardo De Filippo, si apriva con la frase “Lucarié… scétate, song’ ‘e nove” (Lucariello… svegliati, sono le 9). Mio caro cancerino, forse è arrivato il momento di svegliarsi e guardare la realtà per quello che è. Non solo tu hai bisogno del supporto degli altri, anche gli altri hanno bisogno del tuo aiuto.

Leone

Ti piaccia o no, il nostro Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è un leoncino. Sembrerà incredibile, ma anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è del Leone. E sì, non è stato facile gestire la situazione Coronavirus in Italia, ma di certo i nostri politici ce l’hanno messa tutta. Mio caro Leone, le critiche ci saranno sempre, ma questo maggio agisci come meglio credi, senza preoccuparti troppo del giudizio altrui.

Vergine

All’inizio di ogni favola nessuna principessa è perfetta. Cara Vergine, non puoi fare tutto tu, non puoi gestire tutto da sola, ma la tua persona è un tuo problema. Inizia questo mese col metterti al centro di tutto. Curati, amati più che puoi, mangia sano, fai tutto quello che ti farà sentire meglio con la mente e con il corpo.

Bilancia

Bilancia, meno male che ci sei tu. I pianeti ti fanno portavoce di speranza questo mese, quindi ti prego, alza la bandiera dell’ottimismo e lasciati seguire dai tuoi cari. Maggio e giugno saranno per te come una roulette russa di emozioni. Per fortuna, le cose andranno per il verso giusto, soprattutto in amore.

Scorpione

La tua situazione astrale suggerisce, per il mese di maggio, di lasciarti andare. Non me la sento di dare un consiglio così avventato, soprattutto a uno Scorpione. Penso piuttosto che sì, dovresti buttarti in queste nuove relazioni ed esperienze che ti si stanno presentando, ma soltanto se lo desideri veramente.

Sagittario

A tirar troppo la corda… Caro Sagittario, maggio 2020 sarà un bel tornado di emozioni. Almeno non ti annoierai in lockdown. Un bel momento di analisi interiore, di dubbi e di risposte ti ci voleva proprio. Potrebbe farti davvero molto bene se avrai il coraggio di ammettere qualche sbaglio pregresso e, finalmente, di perdonarti.

Capricorno

Sei il Commissario Colombo di maggio, quello che fiuta la strada giusta da seguire in un secondo. Non essere egoista, però. Questa tua abilità, in un momento tanto difficile per tutti, potrebbe essere d’aiuto a molte persone. In amore si prospettano un maggio e un giugno davvero, davvero passionali.

Acquario

Come lo immagini il ritorno alla normalità alla fine del lockdown? Sarà tutto come prima o ci saranno dei notevoli cambiamenti? Se potessi fare qualcosa in anticipo per prepararti al ritorno al contatto umano, cosa faresti? Ad esempio, inizieresti a utilizzare prodotti totalmente ecologici? Oppure preferiresti puntare su attività fisica casalinga? Caro Acquario, è ora di pensare al futuro.

Pesci

Caro pesciolino, sei stato fantastico per tutto il mese di Aprile. Continuando così si prevedono piacevoli sorprese. Per maggio, cerca di non strafare. Piuttosto, fai chiarezza e cerca di non complicare la tua vita. Affrontala, come direbbe Alessandro Baricco, “con l’incrollabile tenacia di un giardiniere al lavoro, il mattino dopo il temporale”.

Se vuoi saperne di più sul tuo segno zodiacale e scoprire cosa le stelle hanno in serbo per te, contatta gli esperti di astrologia su Bakeca.it.

Biancasilvia Carro

Credits:

  • Anastasia Dulgier via Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.