Dopo le splendide giornate di sole che hanno colorato il lockdown, eccoci con un Luglio all’apparenza altalenante. Dal 12 in poi, però, ci sarà un miglioramento generale. Scopriamolo insieme nel dettaglio.

Ariete

Invictus è un film tratto da fatti realmente accaduti: dopo la vittoria elettorale in Sudafrica, Nelson Mandela si trovò a gestire l’arduo compito di integrare la comunità nera (maggioritaria) con quella bianca. La cosa affascinante del film sta nella capacità del protagonista di reagire sempre, ogni istante, in maniera lucida alle controversie. Anche se tutto andrà per il meglio, impegnati per essere più paziente e lucido.

Toro

La Mandragora era nota, nell’antichità, anche come pianta urlante; ogni tanto, infatti, se ne poteva udire il verso. Macchiavelli racconta che per estirparla bisognava farla tirare da un cane fino a udirne il lamento. In sintesi: non urlare mai questo mese, altrimenti gli altri penseranno di averti in pugno. Mostra a tutti la tua forza.

Gemelli

Lo stilista francese Yves Saint Laurent, una volta, disse una frase che non dimenticherò mai, andando persino contro se stesso, essendo produttore di abiti e cosmetici: “Il trucco migliore per una donna è la passione. Ma i cosmetici sono più facili da comprare”. Lascia perdere le cose facili: il tuo luglio sarà passione allo stato puro.

Cancro

Nota a tutti è la grazia con cui il cancerino affronta le avversità della vita. Il problema è che, pur essendo pacifico, devi affrontarle per forza. Credimi se ti dico che sarà solo un grande toccasana per te e per i tuoi cari. E non sentirti poco apprezzato, se affronti le tue responsabilità.

Leone

La legge di Murphy recita: “Niente va così male da non poter andare peggio”. Non per te, caro leoncino. Sei decisamente baciato dalla fortuna questo mese! Se poi guardiamo alla seconda metà di luglio, dovrai quasi trattenerti dall’immischiarti in tutte le occasioni che ti capiteranno a tiro. Conta 10 secondi e poi scegli dove tuffarti.

Vergine

Chi non se lo ricorda lo spot del Panettone Motta, dove il bambino urlava nel caminetto a Babbo Natale “Buttati, che è morbido!”? La stessa cosa dico a te, cara Vergine. Assicurati che ci siano dei soffici panettoni a sorreggerti, ma nemmeno più di tanto. Piuttosto, fidati. Lanciati in ciò che ti piace: sei più che preparata.

Bilancia

Secondo alcuni, a rappresentare il segno della Bilancia nella mitologia è Iside, dea della maternità, fertilità e magia. In un periodo che sarà prolifico ma che da un punto di vista emotivo richiederà molta pazienza, ti prego di affrontare la vita con le qualità che solo un bilancia ha innate: diplomazia e fascino.

Scorpione

A Zacinto di Ugo Foscolo è un’opera dedicata alla sua città natale e al suo esilio. Anche tu, nei prossimi mesi, ti troverai di fronte a cambiamenti che potrebbero comportare anche spostamenti: li affronterai con tenacia. L’amore tenderai a trascurarlo, ma ricorda: nei sentimenti non esiste il bianco o il nero. A volte, bisogna chiudere gli occhi e lasciarsi andare.

Sagittario

Se fossi un animale, quale saresti? No, non è uno di quei quiz che becchi sui social, è una domanda che pongo alla tua parte più spirituale. Una volta che hai trovato la risposta, vivi come quell’animale. Dài voce all’istinto e alla grinta che albergano in te. Poche chiacchiere: mostra i denti, se devi difendere i cuccioli o procurarti da mangiare. Sarà un luglio onesto e produttivo.

Capricorno

Nelle sue Satire il poeta latino Orazio recitava: est modus in rebus, ovvero “c’è una misura nelle cose”. Non te lo dico per come gestirai il mese di luglio, perché sarai impeccabile. Lo dico alla tua sfera emotiva. Non perdere subito la pazienza con gli altri, specialmente in amore. Sii equilibrato: c’è sempre una giusta misura.

Acquario

“Gianni, l’ottimismo è il profumo della vita”. Spot pubblicitario che ricorderemo tutti, soprattutto per la verità del messaggio che trasmetteva. Caro Acquario, e basta, su. Hai il peso di essere tra i segni più brillanti e intelligenti dello zodiaco, è vero. Ma è anche vero che le due cose che ti servono e che, se ti impegni ad averle, vivrai un bel mese di luglio, sono queste: ottimismo e flessibilità.

Pesci

La serendipità è quel colpo di fortuna che ci capita, a volte, trovando qualcosa mentre addirittura ne stavamo cercando un’altra. Il tuo luglio e il tuo agosto saranno un po’ così. Ti muoverai alla ricerca di un qualcosa e nel tragitto ne troverai molte altre, totalmente inaspettate.

Se vuoi saperne di più sul tuo segno zodiacale e scoprire cosa le stelle hanno in serbo per te, contatta gli esperti di astrologia su Bakeca.it

Bisca

Credits:

  • Anastasia Dulgier via Unsplash
bakeca
bakeca