Che l’estate abbia inizio. Incredibile ma vero, lentamente stiamo ritornando alla normalità. Molte cose sono cambiate e altre cambieranno. Forse addirittura miglioreranno. Intanto, cosa dicono gli astri questo mese? Scopriamolo insieme con l’oroscopo di giugno.

Ariete

Sembrerà anche una delle solite citazioni da Facebook, ma Stephen Littleword in Nulla è per caso, spiega esattamente cosa dovresti fare questo mese: “Hai mai provato la sensazione di essere lì, a bordo di un precipizio e non sapere che fare? Tra fare un passo indietro e lasciarti andare, scegli di lasciarti andare, se non ti è dato di trovare un solido terreno, credimi, imparerai a volare“.

Toro

Sii proattivo e assumiti le responsabilità. Sii positivo e flessibile. Concentrati sugli obiettivi del team piuttosto che su quelli individuali. O almeno, questo è quello che suggerisce di fare Forbes quando si inizia un nuovo lavoro. Perché te lo dico? Perché è ora di cambiare la routine, visti gli astri favorevoli.

Gemelli

Ho sempre pensato che troppa prudenza a volte tappa le ali, ma in questo periodo ti suggerisco di meditare un po’ di più prima di agire. A volte la diffidenza, più che sfiducia preconcetta, è prudenza lungimirante. Non in amore, però: lì osate, i pianeti vi rendono magnetici.

Cancro

È arrivato anche per i cancerini un bel mese pragmatico, fatto di razionalità e stabilità. La fine della quarantena? No, Mercurio nella vostra dimora è pronto a regalarvi un mese più sereno su ogni fronte. Insomma, se vuoi vacilla, ma con grande stabilità.

Leone

Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. È arrivato il momento di rilassarsi, mio caro Leone. Di essere finalmente un po’ vanitosi e, perché no, di dedicarsi a passeggiate ristoratrici. Se sei single, potresti imbatterti durante l’estate in molti flirt. Nessuno ti giudica se vorrai coglierli tutti.

Vergine

Hai mai visto Scarface? È un film che racconta l’ascesa nel mondo della malavita di Tony Montana. Un uomo ossessionato dal fare soldi, dalla vita lussureggiante, tutte cose che gli erano mancate in gioventù. Bene, non fare come Tony, non ossessionarti col lavoro e i doveri. I veri frutti si vedranno in autunno. Ora rilassati e impegnati, ma con più serenità.

Bilancia

Mercurio in Cancro non è così male, ma a te, mio caro bilancino, sembra tutto un caos. Improvvisamente la sfera emotiva ti sta mettendo in subbuglio e anche creando un po’ d’ansia. Ma non è tutto un male. Anche gli altri sono emotivamente in tilt per le stesse ragioni. Non aver paura di conversazioni più profonde. Piuttosto, esci con gli amici.

Scorpione

Cause every little thing’s gonna be alright (perché ogni piccola cosa andrà bene)“. Così cantava Bob Marley e così si presenta il tuo giugno 2020, caro scorpioncino. Amore, lavoro, amici, estate: tutto sembra andare nel verso giusto, con la giusta carica e la giusta energia. È proprio vero che ogni vita vissuta merita di essere felice.

Sagittario

Quanto ci vorrebbe una vacanza! Mettiti comodo, chiudi gli occhi, fai un bel respiro e inizia a immaginare. Cosa vedi? Una spiaggia? Nella tua mano destra c’è un mojito? Ecco, concentrati su quello. Pensa che a breve arriverà, potrai fare delle meravigliose nuotate. Non affaticarti mentalmente e non farti turbare da Marte in Pesci.

Capricorno

Leitmotiv di giugno 2020: liberati. Liberati degli scheletri nell’armadio, delle questioni irrisolte, dei problemi relazionali taciuti. Liberati di tutto questo. Sarà un bel momento per il Capricorno solo se saprà essere coraggioso. Se hai un ascendente d’aria o d’acqua, farai faville. Se lo hai di terra, ti sentirai un po’ stressato. Se lo hai di fuoco, non disperare: affronterai tutto con la giusta ironia.

Acquario

L’amore dovrebbe andar bene. O meglio, se non va bene all’Acquario in questo mese, non andrà bene proprio a nessuno. Venere e Nettuno ti donano serenità amorosa. Per il resto, ti anticipo che dovrai attendere Luglio. Si passerà dalla “Sinfonia fantastica” di Berlioz a “L’allegro” di Vivaldi.

Pesci

Sei l’occhio del ciclone di giugno 2020, la zona di estrema calma del tornado. Con guizzi di creatività misti a vivida saggezza, colorerai la tua estate di interessanti cambiamenti. Le cose andranno sì per il meglio, ma potrebbero esserci dei passaggi tristi prima della felicità. Come una storia che non funziona da dover chiudere per sempre.

Se vuoi saperne di più sul tuo segno zodiacale e scoprire cosa le stelle hanno in serbo per te, contatta gli esperti di astrologia su Bakeca.it

Bisca

Credits:

  • Anastasia Dulgier via Unsplash
Default image
bakeca