I falsi miti sui segni zodiacali

Quando chiediamo a qualcuno il segno zodiacale e ci risponde “Sono del Cancro”, tutti abbiamo pensato una volta nella vita “ecco, sarà un frignone”. 


Ci sono degli stereotipi fasulli, dei falsi miti diffusi sui segni che non rispecchiano la realtà. 


Scopriamoli insieme segno per segno.


L’Ariete è sempre arrabbiato 
Assolutamente falso. L’Ariete ha in sé una forza che possiamo definire misteriosa: cade e ricade ma sempre si rialza, ritorna in piedi e riprende il suo moto quasi affannoso. Sicuramente quindi è un segno combattivo, ma solo quando ce n’è bisogno e lo fa per affermare se stesso. Detesta la menzogna e rifiuta la bugia, non ammette ipocrisie di sorta. Pertanto la sua aggressività esiste solo per difendere gli affetti, mai contro di loro. 


Il Toro è pigrissimo 
Anche qui, da quando essere un amante del relax e dei bei momenti di piacere equivale ad essere pigri? Il nato nel segno del Toro è tenacissimo nel perseguire uno scopo, pur essendo forte ma piuttosto lento, e quando la sorte gli è avversa, sa attendere con grande calma e ricominciare con grande calma senza affaticarsi e senza perdere tempo in recriminazioni che, per lui, sarebbero inutili. Non è pigro, al massimo è lungimirante. 


I Gemelli hanno la doppia faccia 
Questa frase si è diffusa non so a partire da dove o cosa, ma non c’è nulla di più falso. Le persone nate sotto il segno del Gemelli hanno grande capacità d’adattamento ai luoghi ed alle persone, che non va intesa come doppia personalità, bensì come vera disponibilità verso le situazioni che si vengono a creare. Soprattutto, questo  non vuol dire che sia falso, semplicemente ha sia grande capacità di ragionamento che tanta creatività. 


Il Cancro piange sempre 
Ma chi l’ha detto? Le persone di questo segno sono certamente molto emotive e munite di uno spiccato senso di protezione verso il proprio nucleo familiare. Tuttavia quando devono confrontarsi spesso sono schivi come il granchio sotto la roccia. Ma è proprio la sua corazza a renderlo uno dei segni più forti e determinati dello Zodiaco. Ricorda: quando si tratta di affrontare i problemi della vita, il Cancro ha una stabilità che gli altri possono solo sognare. 


Il Leone è egocentrico 
Partiamo con delle precisazioni: i nati sotto il segno del Leone sono dei leader nati, ma non amano vincere con troppa facilità in quanto preferiscono la conquista. Sono consapevoli del proprio valore ed amano essere apprezzati. E su questo siamo d’accordo, ma attenti a dimenticare che il Leone è uno degni segni più generosi che ci sia. Il fatto che ami le attenzioni non significa che ignora gli altri. La lealtà dei Leone e la sua generosità non hanno pari.


La Vergine è troppo timida 
Una caratteristica che forse non tutti conoscono di chi nasce sotto il segno della Vergine è che detesta agire con precipitazione: un po’ come la Bilancia, è un segno che non ama agire in fretta. Infatti, deve avere il tempo di esaminare tutto con distacco, con pazienza, con meticolosità, per poi agire con tutta la lucidità possibile. Ne deduciamo che la sua calma in molte situazioni non è timidezza o mancanza d’istinto, è semplice attenzione a fare la giusta valutazione. Insomma, una notevole qualità e non certo un difetto!


La Bilancia è imparziale

O falsa. A chiunque sia nato sotto il segno della Bilancia è capitato, almeno una volta nella vita, di essere guardato con sospetto durante una discussione, come se la propria calma o pacatezza nelle situazioni fosse in realtà falsità. La Bilancia è infatti spesso accusata di non prendere posizioni, di essere troppo diplomatica: ben venga! La diplomazia e la grazia nella gestione dei rapporti non è falsità ma ottima gestione delle relazioni. Andrebbe presa d’esempio.


Lo Scorpione è cattivo 
Chi nasce sotto il segno dello Scorpione è attivo, energico, perspicace, intelligente e passionale. Se ti trovi a conoscere una persona di questo segno, potresti notare che ti osserva dall’alto in basso, ma non è perché ti disprezza e neanche ti sta facendo una radiografia: chi è di questo segno è dotato di grande intuito e sa capire subito se gli piaci o no. Piuttosto sta valutando come e quando darti fiducia, come costruire un rapporto sincero. 


Il Sagittario è infantile
Le persone nate sotto il segno del Sagittario hanno un’esistenza ricca di cambiamenti ed eccitazione. Sono grandi sportivi, amanti degli animali, dei viaggi e delle lunghe camminate. 
Ne deduciamo che è un segno che rifugge la noia più che può, ama essere sempre attivo. Quindi no, non è affatto un bambino, ha solo abbondante entusiasmo, ottimismo e voglia di vivere la vita al massimo. Un esempio di vita stupendo. 


Il Capricorno non ride mai 
I nati sotto il segno del Capricorno sono notoriamente dei grandi diplomatici e delle persone molto responsabili. È probabile che il Capricorno metta sempre davanti il dovere e poi il piacere, ma siccome è un segno che mantiene la parola data, una volta completato ciò che deve fare, sa lasciarsi andare, e anche molto bene, ai piaceri della vita. Quindi mi dispiace deludervi, ma il Capricorno sa divertirsi benissimo, ma lo fa a tempo debito.


L’Acquario è superficiale
Questo è un falso mito davvero ridicolo, perché chi è nato sotto il segno dell’Acquario è l’opposto. E’ questo il segno degli ideali umanitari e della fratellanza. Gli Acquari cercano di migliorare la vita dei colleghi e il loro potere proviene dall’intelletto. Sono distaccati e impersonali, certo, ma perché credono nella giustizia sociale. Hanno inoltre un grande bisogno di libertà e di conseguenza appaiono superficiali solo se soffocati. Se c’è una regola con loro, è questa: non opprimerli mai.


I Pesci sono pazzi
I nati sotto il segno dei Pesci sono emotivi e sensibili. Essere dei sognatori e dei visionari è un pregio non un difetto. Solo chi non è capace di andare oltre la realtà e immaginare un mondo pieno di fantasia non capisce quanto i Pesci siano, in realtà, unici nel loro modo di vivere. La loro originalità non li uniforma mai agli altri e per questo spesso sono incompresi. Andrebbero amati di più per la loro creatività!

Bisca

Ti è Piaciuto l'articolo? Condividilo sui social:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso

Leggi anche:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER