Oroscopo di Bakeca: come inizia il mese di Febbraio

Prepariamoci al meglio per questo mese altalenante. Ecco cosa dicono i pianeti per Febbraio 2021, segno per segno.


Ariete 


La vita non è fatta dai desideri bensì dagli atti di ciascuno, recitava lo scrittore Paulo Coelho. Eppure in questo Febbraio, caro Ariete, i tuoi desideri e la realtà sembreranno fondersi. Vedrai materializzarsi una speranza nascosta, un sogno nel cassetto che finalmente ha deciso di prendere vita. Potrebbe riguardare il lavoro ma anche l’amore, vista la vicinanza di Venere al tuo segno. Buon per te.  


Toro 


Questo Febbraio sarà per il Toro un mese in cui otterrà un nuovo significato la parola “attesa”. Si verificheranno cose che attendevi da tantissimo tempo, e nel frattempo inizierai ad attenderne di nuove, nuovi progetti, nuovi sogni, nuovi amori. Tutto condito da un Marte che rende il tuo umore molto molto altalenante da sorprendere anche te. Nei momenti di stress ti suggerisco di dedicarti a piccole cose, occuparti di una pianta o altro. Servirà a tenerti più lucido. 


Gemelli 


Halle Berry nel 2002, con la sua interpretazione in Monster’s Ball – L’ombra della vita, fu la prima donna afroamericana a vincere l’Oscar come miglior attrice protagonista. Era emozionatissima e fece un discorso singhiozzante in cui ricordò che era un traguardo «più grande di me», e che lo doveva ad altre grandi attrici nere. Suppongo che stai per affrontare un grande traguardo: ricordati di dargli la giusta e meritata importanza, proprio come se dovessi ritirare un Oscar. 


Cancro


Febbraio si apre in bellezza! Marte in sestile al Sole sostiene il tuo segno infondendoti carisma, sensualità, simpatia. Grazie all’appoggio del pianeta sarai in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva. È un momento favorevole per aprirti agli altri, aumentare il giro di amicizie, conoscere persone nuove che ti propongono occasioni favorevoli sia in ambito commerciale e lavorativo, che nel privato.


Leone 


Il tone policing è una tattica con cui alcune persone provano a schernire l’interlocutore dicendo che è “troppo emotivo”. Ovviamente è una tattica meschina e assai criticata, perché l’emotività è una cosa che può essere inscindibile da alcuni argomenti. Ti suggerisco in questo mese di smetterla di essere troppo razionale e accettare la bellezza e la sincerità delle tue emozioni. 


Vergine 


Entriamo in un periodo dove potresti cambiare routine o impegni in base a nuove regole. Mi fa molto piacere questa ventata di cambiamento nel tuo segno. Nonostante la tua mente non sembri capacitarsi, ti stai muovendo bene e con lucidità. Forse l’unica cosa che ti manca è accettare che stai facendo le cose bene, con diligenza e accuratezza. Dirti di credere in te sembra una banalità, ma è proprio ciò che devi fare sempre. 


Bilancia


La caratteristica più lodevole del segno della Bilancia è la costante ricerca del giusto, del bene, dell’equilibrio sano. Questo Febbraio è un periodo dove lavorerai proprio su questo: ci saranno questioni su cui dovrai riflettere, e magari essere un po’ “progressista” nel giudizio. La lungimiranza che ti doneranno Giove e Saturno saprà esserti di grande aiuto nelle decisioni.


Scorpione 


Il fenomeno del sonno non è solo importante per recuperare energia, ma anche per dire alla mente che la volontà ha sospeso la vigilanza e può abbandonarsi ai sogni. Questa settimana dedicati a dormite prolungate. Ti servirà riposare per avere un corpo rilassato e più sano. Mangia il giusto, non limitarti a pasti di sopravvivenza. La mente sta bene: occupati del tuo corpo.


Sagittario 


Questa settimana avrai un forte potere comunicativo: la tua mente sarà più rapida del solito, e ne usciranno sicuramente pensieri e considerazioni brillanti e avanguardiste. Fanne buon uso, però. Non svalutare un simile dono per limitarti a considerazioni banali. Esagera, scava in profondità e fai del tuo dono un aiuto concreto anche per gli altri.


Capricorno


Il mese di Febbraio apre le porte all’energia dell’aria, un elemento che riguarda tutte le facoltà dell’intelletto e della mente: la parola, l’arte, il pensiero astratto, la scrittura, la poesia, l’ispirazione. Di conseguenza tutto il mondo della socievolezza, il gioco e lo scherzo, la leggerezza nelle cose. Ricorda che nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale.


Acquario 


È un cielo davvero movimento quello che ti si apre davanti. Giove, Saturno e Mercurio sono nel tuo segno e questo mese a raggiungerli ci sarà anche Venere. Secondo la mia analisi delle potenzialità astrali, potrai avere una serie di appuntamenti con il fantastico, il meraviglioso e l’eccezionale. Per favore, non lasciarteli sfuggire! Non tirarti indietro per timidezza o eccessiva umiltà.


Pesci 


Febbraio è un mese in cui avvertirai la sensazione di poter fare tanto. È una visione positiva, possibilista – probabilmente influenzata da Urano in sestile – quella che ti accompagnerà nel mese di Febbraio e che ti consentirà di trasportare i tuoi pensieri dove è più utile, e magari dove gli altri non riescono ad arrivare facilmente. Ricorda una cosa, però: non alleviare la tensione sbattendo la testa contro il muro. 

Bisca

Ti è Piaciuto l'articolo? Condividilo sui social:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso

Leggi anche:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER