Gli astri di metà Novembre

Ariete

La seconda metà del mese di Novembre sarà più proficua per gli arietini, ma attenzione: i suggerimenti di questo mese sono lezioni d’oro da portare sempre con sé. Un esempio: se un progetto è andato male, è ora di voltare pagina. Tra un mese Giove e Saturno si sposteranno e la finiranno di bloccarti. Molti già si sentono liberi.


Toro

Il mondo intorno a te scorre uguale come sempre ma ti sembra diverso e proprio non riesci ad accettarlo. I cari ti dicono di rilassarti, “è una sciocchezza, lascia perdere”, ma tu ti intestardisci ancora di più. Dovresti affrontare questo mese con maggiore leggerezza ma non sono sicura che ascolterai il mio consiglio.


Gemelli

È come se avessi preso un biglietto di sola andata per i Paesi baltici e ora ti trovassi lì a visitare le stradine estoni colorate piene di meraviglia. In realtà sei solo in un momento favorevole, e stai accogliendo bene i cambiamenti. Continua così ma ricorda di non trascurare l’amore: l’orgoglio non porta da nessuna parte.


Cancro

Questo mese la tua emotività si sta concentrando a dismisura, al punto che nasconderla è praticamente impossibile. Se sei single è un buon momento per scrivere a chi preferisci, perché la tua sensibilità ti renderà particolarmente attento, e quindi piacevole agli altri. L’universo si spalanca senza complicazioni. P.s.: attenzione agli amori finiti. Vanno chiusi una volta per tutte.


Leone

Hai visto? Scaricare Tiktok non è stata una brutta idea. Contribuire a rendere il tuo novembre ancora più movimentato ti fa bene: questo mese hai bisogno degli altri anche se il lockdown pretende meno contatto. Prova a usare la tua creatività per essere d’aiuto.


Vergine

Stai agendo alla grande. Il lavoro va bene, le tue idee e la tua determinazione sono in questo mese più lungimiranti del solito. Potresti persino meravigliarti di quanto puoi pensare in avanti. Il mio unico suggerimento è di andare a leggere l’incipit di Se una notte un viaggiatore di Italo Calvino. Dice esattamente quello che, in un mese così proficuo, dovresti aggiungere alla tua routine.


Bilancia

Tu sei buono e ti tirano le pietre / Sei cattivo e ti tirano le pietre / Qualunque cosa fai, Dovunque te ne vai, Tu sempre pietre in faccia prenderai. Questa canzone di Antoine dice un’ovvietà che però tendiamo a dimenticare sempre. Ora basta perdere tempo a rimuginare sulle critiche altrui. Più sarai capace di fregartene, più risparmierai tempo e sudore.


Scorpione

Mercurio nel tuo segno riaccende la voglia di giocare con la mente. Tutti sanno che tifi per l’amore, che non vedi l’ora che vinca, ma non puoi aiutarlo, suggerirgli, spingerlo fino a diventarne complice. Se la deve cavare da solo. Procedere a occhi chiusi, nel buio, senza morire di paura.


Sagittario

Apri Youtube e cerca Morning Blues di Joachim Cooder. Una musica chiara nel silenzio della città, nei profumi del bosco o del mare. La tua anima non ha nodi aggrovigliati: è consapevolezza, ma anche capacità di non sostare troppo a lungo. Marte rafforza la tua energia e nessuna tensione blocca i muscoli o genera stanchezza.


Capricorno

Quando parli con la dolcezza che ti proibisci da tempo, le atmosfere che si creano sembrano delizia. Creare dal nulla qualcosa di squisito può rendere squisito l’universo intero. Compresa la mente, occupata dalla banalità e dalla durezza del quotidiano, la cui psicopatologia del vissuto rischiava di diventare insopportabile.


Acquario

Anche in un momento come questo sai che usare bene la facoltà della ragione e allargare l’area della consapevolezza è il primo passo per risolvere i problemi concreti. Marte e Venere bilanciano forze ed energie e consentono una reazione tempestiva. Sinceramente: se sarai un po’ sotto pressione potrai approfittarne per far uscire capolavori da quella adrenalina.


Pesci

Dai Sofisti a Socrate, da Platone ad Aristotele, persuadere vuol dire parlare non solo alla testa ma anche all’anima. In un novembre che fa di te una persona assai profonda e lungimirante, abbandonati a conversazioni anche un po’ più spirituali. In amore potresti star vivendo un periodo magnifico con la tua dolce metà. Bene se vuoi iniziare una relazione con qualcuno assai simile a te.

Bisca

Ti è Piaciuto l'articolo? Condividilo sui social:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

2 risposte a “Gli astri di metà Novembre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso

Leggi anche:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER