Oroscopo 2021: come sarà il nuovo anno per il tuo segno zodiacale?

Stanchi di questo 2020 di lockdown e mascherine? Tranquilli, stiamo tutti già cercando conforto nell’anno venturo. Come sarà il 2021? Per avere risposte rapide corriamo ai ripari negli astri. E allora eccoci qui: cosa dicono i pianeti del 2021, segno per segno.


Ariete

Per gli amici dell’Ariete, rispetto ad altri segni dello zodiaco, già da ottobre è iniziata una fase di respiro grazie a un Marte favorevole. Si arriverà serenamente all’inizio del nuovo anno, senza troppi scossoni.

Segnatevi i mesi di Marzo e Aprile perché vedremo Venere congiungersi al vostro pianeta natale: sarà un momento propizio in senso amoroso, ma anche lavorativo.

Decisamente scombussolata sarà la fine del 2021, tra ottobre e novembre: lì toccherete picchi di sana follia che se saprete gestire accuratamente, potreste concludere l’anno in delizia. 


AMORE: 4/5

FORTUNA: 1/5

LAVORO: 4/5


Toro 

Caro Toro, pensavi che col 2020 fosse tutto finito? Non per te. Diffida da chi ti dice che sarà un anno semplice: i pianeti si divertiranno un sacco a crearti sbalzi d’umore costanti.

Per farti un esempio, solo a gennaio Giove, Urano e Marte si posizioneranno contro un Mercurio Retrogrado, e ti ritroverai pieno di energia e inventiva ma poco lucido. E a febbraio invece potrebbe verificarsi il contrario. L’unica certezza sarà l’amore. Per il resto, preparati a un anno molto molto movimentato. 


AMORE: 4/5

FORTUNA: 2/5

LAVORO: 5/5


Gemelli 

Volendo sintetizzare il tuo 2021 direi che di sicuro non ti annoierai. A Gennaio e Febbraio sarai particolarmente visionario, ad Aprile invece iper polemico. A settembre potresti sentirti poco sexy mentre a Ottobre ti sentirai all’opposto, troppo seducente da poter gestire tutto quel sex appeal.


Insomma, un anno in linea con la tua voglia di non annoiarti mai. Cerca solo di non farti governare troppo dai pianeti: non sempre sono alleati, a volte mettono proprio i bastoni fra le ruote.


AMORE: 3/5

FORTUNA: 5/5

LAVORO: 2/5


Cancro 

Caro Cancro, io vorrei davvero scrivere un papiro di bugie sul tuo 2021 e dirti che sarà pazzesco, divertente e fortunato, ma non sono il tipo da dire frottole. Sarai anche sensibile ma è giusto che tu sappia la verità: il 2021 per i cancerini non sarà esattamente uno sballo. Se puoi affidarti a qualcuno, affidati totalmente all’ascendente.

Ma andiamo nel dettaglio: i mesi migliori saranno Gennaio, Giugno e Novembre, dove i pianeti ti regaleranno respiro. Forse, se posso darti un consiglio, mai come quest’anno avrai bisogno di dedicarti all’amore. 


AMORE: 4/5 

FORTUNA: 2/5

LAVORO: 3/5


Leone 

Non credo alla favoletta che la Luna e Saturno ti creeranno problemi. Al massimo, invece, potenzieranno le tue qualità, rendendoti ancora più attento e preciso. Non è detto che la cura ai dettagli e la spiccata emotività che avrai in questo 2021 saranno una distrazione: sono convinta che saranno invece degli incredibili alleati, soprattutto in ambito lavorativo.

L’amore andrà a gonfie vele, soprattutto a inizio anno e durante l’estate. Quindi se saprai giocare bene le tue carte, sarà per te un anno davvero edificante. 


AMORE: 4/5

FORTUNA: 3/5

LAVORO: 4/5


Vergine

Finalmente. Finalmente. Sono sicura che anche tu iniziavi a sperarlo, dopo una serie di anni non esattamente facili per la Vergine. Il 2021 avrà Giove, pianeta della fortuna, dalla tua parte, e già questo basterebbe a darti un po’ di serenità.

La cosa positiva è che anche Venere verrà spesso a trovarti per regalarti momenti dolcissimi col tuo partner. Cogli le occasioni al volo e non lasciare nulla intentato.


AMORE: 4/5

FORTUNA: 5/5

LAVORO: 4/5


Bilancia  

Il 2021 vedrà Marte particolarmente vicino alla Bilancia. Bene, ma non te ne accorgerai subito. All’inizio ti sentirai irrequieto e poco diplomatico. Quando capirai che Marte è tuo amico e che sta solo esaltando la tua tenacia e sicurezza personale, in quel momento sarai sfavillante.

Mercurio bazzicherà spesso in Acquario e questo invece ti renderà assai creativo e stimolato. Un anno, insomma, dove rafforzerai la confidenza con te stesso. 


AMORE: 3/5

FORTUNA: 4/5

LAVORO: 4/5


Scorpione

Il tuo 2021 andrà lentamente migliorando a partire da marzo, fino ad arrivare ad un ottobre dionisiaco, dopo un’estate ricca d’energia. Questi mesi, tra dicembre 2020 e marzo 2021, saranno pieni di dubbi e di tormenti interiori che tenterai maldestramente di nascondere.

Sarà proprio a partire da marzo che acquisterai nuovamente fiducia in te stesso e nel tuo valore. Soprattutto se sei single o in una crisi amorosa, solo da febbraio inizierai a calmare i nervosismi e ad aprirti all’amore sincero. 


AMORE: 4/5

FORTUNA: 3/5

LAVORO: 4/5


Sagittario

Se sei single, il 2021 è l’anno giusto per fidanzarsi con un Leone, che avrà alti e bassi molto simili ai tuoi e quindi andrete molto d’accordo, o almeno vi capirete al volo. Il 2021 si prospetta un anno sereno, per i Sagittario molto più sereno del 2020 che ha scombussolato gli umori.

Ti ritroverai a giugno con questo scenario davanti: il lavoro che procede tranquillo, l’amore che regala giusti dosi di romanticismo, il tutto senza eccessi o sensazionalismi. Forse un anno un po’ piatto ma piuttosto direi di relax. 


AMORE: 4/5

FORTUNA: 2/5

LAVORO: 4/5


Capricorno 

Caro Capricorno, hic et nunc, qui ed ora. Tra dicembre e gennaio, se hai una cotta, sarebbe il caso di fare almeno un piccolo passetto per farglielo capire. Minimo, ma almeno un tentativo. Te lo dico perché fino a marzo avrai i pianeti molto favorevoli.

In generale l’anno non sarà noioso date le continue incursioni di Saturno in Acquario, ma sei costretto a partire al massimo se non vuoi ritrovarti a recuperare pezzi di puzzle dopo febbraio. L’estate avrai di che lamentarti, da ottobre 2021 sarai profondamente innamorato di qualcuno. 


AMORE: 5/5

FORTUNA: 2/5

LAVORO: 3/5


Acquario 

Se hai già letto qualche altro oroscopo saprai che il 2021 è l’anno dell’Acquario. Effettivamente tutti i pianeti non faranno altro che concentrarsi nella tua dimora, costringendo gli altri segni a starti dietro.

Ad esempio: a gennaio avrai con te Giove, per portarti un inizio scoppiettante, a febbraio invece Mercurio, a darti maggiore lucidità, a marzo invece sarai accompagnato dalla carica di Marte. Sicuramente ti divertirai un sacco, non c’è dubbio. Se non vuoi trovarti a vivere brutte rotture amorose, però, sii sempre onesto sui tuoi sentimenti.


AMORE: 3/5

FORTUNA: 5/5

LAVORO: 5/5


Pesci

Il 2021 sarà per gli amici dei Pesci un anno a scoppio ritardato. Inizierà stabile senza troppe moine, ma da maggio fino a settembre noterete un’accelerata significativa. Bene anche la fine dell’anno se riuscirete a tenervi lontani dai problemi, cosa che non tutti tra i pesciolini riusciranno a fare.

Alcuni di voi potrebbero vivere il periodo estivo con troppa euforia da finire col “fare i capricci” nei mesi successivi. Siate furbi: non pregiudicatevi un lieto fine dietro a questioni futili. 


AMORE: 5/5

FORTUNA: 4/5

LAVORO: 5/5

Bisca

Ti è Piaciuto l'articolo? Condividilo sui social:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso

Leggi anche:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER