La nuova versione dell’oroscopo di Bakeca è ormai consolidata e una certezza!

L’autrice è Tina, cartomante e medium che potrete trovare anche sul nuovo sito della galassia Bakeca, Profetum, interamente dedicato al mondo dell’astrologia, all’esoterismo e alla veggenza.

Farci guidare dalla Luce: l’oroscopo esoterico di Dicembre – Tre Arcani Maggiori per ogni segno

Un inverno di cambiamenti, di nuove opportunità si è aperto a noi. Dicembre ci accoglie con un Arcano maggiore Bonus per tutti: Le Stelle. Riprendiamo in mano i sogni e portiamoli come guida nella vita di tutti i giorni, solo così riusciremo a raggiungere gli obiettivi. Verso la Luce, con la Luce. Buona fine di questo 2023!

Sagittario: La Papessa – rovescio | La Papessa – rovescio | L’Angelo – rovescio

L’inizio del mese vi accoglie spompati, disidratati. Non solo: sembra che ogni sforzo fatto non porti a nulla e non riuscite a far a meno di addossarvi le colpe. Non fatelo, lasciate spazio al perdono. Come? Allontanandovi dalle situazioni che vi fanno soffrire. Non dovete recidere dei legami ma tutelare il vostro benessere. Dovete schermarvi, mostrando il vostro vero io solo a persone fidate. Siate fedeli a voi e tutto fluirà

Scorpione: Il Carro | L’Eremita | Il Papa

Che mesi frizzanti, miei cari Scorpione! Ne abbiamo fatta di strada nell’ultimo periodo, non è vero? Per questo sarà naturale fare un po’ di pulizia. Dovete tornare a voi, ai vostri bisogni, ai vostri desideri. Per troppo avete dato priorità agli altri, ora tocca a voi! Ecco, prima di pensare all’amore, è il momento di fare un’analisi. Che ruolo avete? Che ruolo percepite di avere nei confronti degli altri? Un po’ di quesiti che, vi auguro, di lasciare in questo 2023!

Gemelli: La ruota della Fortuna – Rovescio | Il Mondo – rovescio | Le Stelle – rovescio

Vi sentite sotto attacco: ma siete sicuri che sia davvero così? E se fosse una via d’uscita? Come una buona uscita verso un nuovo futuro, una nuova quotidianità. Vi spiego meglio: non tutti i mali vengono per nuocere e questo potrebbe essere quello di cui avete bisogno. Diciamocelo: i vostri sogni, gli obiettivi stanno cambiando e lo sapete. Basta girarci intorno! Dovete accoglierli o almeno metterli nei buoni propositi per l’anno nuovo.

Toro: Gli Amanti – rovescio | La Forza | La Luna

Ok, siamo a dicembre. Dovreste prendere quella decisione, lo sapete? State rimandando per paura di ferire, ma chi? Prendete in mano la situazione e decidete per voi. Sarà più semplice di quanto vi potete immaginare. O meglio, avrete le forze necessarie per farlo, anche se significherà scindere alcuni legami e/o situazioni. Solo così potete ammirare la verità. La realtà è molto più semplice e piena, fidatevi!

Ariete: Il Diavolo – rovescio | La Papessa | La Temperanza | Carta Bonus: Il Papa

Continuate a portarvi dietro un atteggiamento tossico. Allerta Red Flag in corso! Lo sapete di starvi autosabotando, vero? Imparate ad accettare anche quelle parti di voi più oscure. Solo così non avranno la meglio e vi permetteranno di fluire. State crescendo, state cambiando. Accettate questo perché vi assicuro che sulla strada non sarete soli. In amore o nel lavoro: lasciatevi guidare. E soprattutto, lasciatevi andare!

Cancro: L’Angelo | La Torre | La Forza – rovescio

Vi è stato chiesto di cambiare. Vi è stato chiesto di crescere. E voi lo avete fatto, magistralmente. Ora però è il momento di fermarsi e capire. Dove state andando? Da cosa state scappando? Perché, purtroppo o per fortuna, alcune cose vanno vissute, sentite. Mi ritorna in mente una frase di un film: Il dolore esige di essere sentito. Lo state sentendo? Lo so, fa male, ma passerà e ritroverete la vostra vera forza. Ora va bene così!

Acquario: La Morte | Il Diavolo – rovescio | Le Stelle \ Carta Bonus: La Luna – rovescio

Basta. Avete chiuso. Abbiamo chiuso definitivamente un capitolo. Che potenza, vero? Essere finalmente oltre, altrove. Basta però ascoltare quella vocina. Ve lo dico io: siete abbastanza e potete buttarvi. Siete abbastanza e potete godere dei vostri sogni in arrivo. Perché ci sono e stanno arrivando a voi. Non come ve lo aspettate ma sono lì, riuscite a toccarli? Godetene e salutate alla grande questo 2023!

Capricorno: Ruota della Fortuna | La Giustizia – rovescio| Il Mondo

Gira, gira. La ruota gira e arriva fino a voi miei cari Capricorno. Piccole gioie sono pronte a costellare le vostre giornate e questa fine dell’anno vi porterà a mettere le cose sulle bilancia. Ne vale la pena? Avete fatto la cosa giusta? Non guardate solo il lato negativo: siete arrivati fino a qui. Il vostro mondo continua a cambiare eppure continuate a farcela. Fate un respiro profondo: ce la state facendo! E ora, godetevi la fine e l’inizio!

Pesci: Le Stelle | La Temperanza | La Luna – rovescio

Prima di parlare di Dicembre, miei cari Pesci, devo dirvi una cosa: la carta delle Stelle è sfuggita dal mazzo. Vuole essere vista, guardata con attenzione. Bene, sono qui per chiedervi quali sogni avete tirato in ballo ultimamente? Perché loro vogliono essere ascoltati, guardati. Vogliono brillare e lasciarvi brillare. Dovete andare, librarvi nel cielo e mostrare a voi stessi e poi al mondo cosa siete capaci. Non tutto andrà come sperato ma sarà anche questo il bello. Godetevela!

Leone: Il Carro – rovescio | L’Angelo| La Temperanza

Qualche difficoltà l’avete cavalcata. Alla grande? Forse no ma di sicuro vi è servito per affrontare al meglio il capitolo che si aprirà a voi. State arrivando al vostro prossimo step: lavorativo, personale, in amore o in amicizia. Lasciate che sia, anche gli altri impareranno a conoscere questa nuova parte di voi. E va benissimo così!

Bilancia: Gli Amanti | L’Imperatore – rovescio | Il Mondo

Che 2023 Bilancia! Quante strade nuove avete percorso e quante ne percorrerete. Sapete, vedo tanta passione: è questa la vostra forza. E sarà il motore che vi spingerà a prendere questa o quella strada. Prima, però, dovete fare i conti con due cose:

1 – i vostri valori, sono gli stessi di sempre? State rivalutando le cose? Fermatevi e domandatevelo
2 – basta, non sono tutti così cattivi. Tagliate però i legami tossici. E anche se sembra tutto più grande di voi, non disperate: il mondo continua a girare. Imparate da lui e fatene tesoro

Vergine: Le Stelle | La Fortuna | Gli Amanti

I sogni son desideri, di felicità. E voi volete essere felici, vero? E allora godetevela! Basta pensare ai se, ai me: pensate al qui e ora. Cos’avete guadagnato? Cosa vi è stato regalato? Guardate e godetevela. È il vostro momento. Per questo, quando ve la sentirete, saprete intraprendere la strada giusta. Ah, sì! Non ve l’ho detto? È ora di scegliere! Vai, avete tutto l’amore dalla vostra parte. Buona fine dell’anno!

Arrivederci 2023
Sei stato tanto e ora diamo il benvenuto a un nuovo ciclo.
Ci leggiamo nel 2024
Tina

Tornate però a trovarci, nella nostra rubrica dell’Oroscopo, su Bakeca.it e ovviamente su Profetum!

Bakeca
Bakeca

La redazione di Baklog, il nuovo blog di Bakeca, è qui per condividere nuove storie, approfondimenti, consigli, notizie, tendenze, eventi e tanto altro