Udite udite, è primavera! O quasi. Prepariamoci all’arrivo della nuova stagione con l’oroscopo del mese di marzo.

Ariete

Mi si nota di più se vengo e rimango in disparte o se non vengo per niente? In questo periodo, Ariete, starai così: pensando alle feste. Infatti la tua risposta sarà “Vengo e mi scateno al centro della pista“. Se a inizio mese potresti sentirti un po’ spompato, non preoccuparti perché poi prenderai lo slancio giusto, e allora al via i glitter, le tutine tigrate, lo smalto arcobaleno e tutto ciò che ti fa sentire libero. Le gabbie si apriranno e tu balzerai via ruggendo.  

Il tuo oggetto del mese è uno scivolo gonfiabile.

Toro

Caro Toro, a marzo ti tocca superare un sacco di prove quindi mi raccomando: raccogli le energie necessarie. Saranno prove in ambito affettivo, sportivo, professionale, spirituale e chi più ne ha più ne metta, ma se le supererai – e sicuramente le supererai – ti godrai la primavera come mai prima d’ora. Il profumo delle mimose ti sembrerà intenso quanto uno Stabilo boss, i raggi del sole ti scalderanno più di un termosifone e l’allungamento delle giornate ti farà sballare come la quattordicesima. ...Ti sei allenato bene? Hai messo dei pantaloncini comodi? Ti sei fatto un po’ di muscoletti? Bene, ora devi solo farti coraggio, prendere la mira e fare centro: è il momento di dimostrare chi sei. 

Il tuo oggetto del mese è un pallone da basket.

Gemelli

“Voglia de lavorà saltame addosso”, si dice a Roma. Nel caso tuo, Gemelli, potremmo dire “Voglia de fa qualsiasi cosa, saltame addosso”.  Perché lo sappiamo: ti senti sovraccaricato, confuso, fuori asse. In questo periodo cammini col cellulare in mano rischiando di centrare i camion, ti dimentichi le chiavi attaccate alla porta e quando ti strattonano per strada chiedi scusa. Ma ricordati che dal Big Bang è nato l’universo: dal caos nasce la vita. Perciò dissipa la nube fantozziana che ti ritrovi facendo leva sulle tue energie più positive e vedrai che tutto girerà per il verso giusto, e il magnetismo che ti contraddistingue tornerà ad attrarre un sacco di persone.

Il tuo oggetto del mese è uno spargisale, che è anche per tua fortuna spargiconcime.

Cancro

Caro Cancro, per te Marzo è un mese rivoluzionario. Se senti una nuova brezza nell’aria è perché sta arrivando la tempesta, ma non preoccuparti: è la tempesta perfetta, e durerà giusto il tempo di spazzare via la polvere, le cartacce, i mozziconi di sigarette. Hai bisogno di fare pulizia nel tuo ambiente, caro Cancro, e marzo è il mese giusto per farlo. Del resto sei perfettamente preparato per mollare gli ormeggi e farti un bel giro in barca, sopravviveresti anche a un naufragio. …Vorresti dire “Ti amo”, chiedere un aumento o farti i capelli blu ma non ne hai il coraggio? Questo è il momento di farlo, Cancro. Il tuo spirito d’iniziativa non potrà che essere premiato.

Il tuo oggetto del mese è un aspirapolvere.

Leone


Caro Leone, questo tuo marzo va velocissimo, dritto alla meta. Le energie che hai dedicato agli altri stanno per avere un effetto moooolto positivo sulla tua vita. Perché il karma esiste, Leone: “Quello che semini, raccoglierai” dice la legge. Perciò tranquillo, quel che è fatto è fatto, ed è stato fatto bene. Devi solo comprarti un bel completo elegante, sdraiarti su una poltrona reclinabile e attendere che scocchi l’ora per prenderti gli applausi. E stavolta non sono solo immaginari – quelli che in continuazione il tuo ego riproduce nella tua mente – ma reali. Perciò lasciati andare e goditi il successo.

Il tuo oggetto del mese è un orologio vintage, e non uno qualsiasi.

Vergine


L’occhio di Sauron ti guarda e sa tutto di te, cara Vergine, così come sa che l’anello tanto agognato sta per infilarsi al tuo dito. Grazie alla tua intraprendenza e agli alleati che ti hanno sostenuto finora, raggiungerai traguardi sudati da tempo. Traguardi che ti porteranno a vivere avventure in mondi straordinari e che mai – mai – avresti previsto. Desiderato sì, ma previsto meno. Se hai dato tutta te stessa fino allo sfinimento, cara Vergine (senza peraltro che nessuno te lo abbia chiesto), ebbene ora giunge il momento in cui diventa chiaro il motivo per cui l’hai fatto: per arrivare fin qui. Devi solo superare la paura di affrontare l’universo mostrandoti così come sei. Ma cavolo, se ti meriti tutto questo! Quindi basta paranoie e vai a prenderti l’Oscar. O l’anello, fai un po’ te.

Il tuo oggetto del mese? Una statuetta.

Bilancia

Questo marzo, cara Bilancia, comincia molto bene. Non è un mese di grandi rivoluzioni, ma potresti apportare qualche trasformazione alla tua routine affettiva e professionale, affinché il quotidiano sia ben oliato. Quindi se la tua capa ti imprigiona in ufficio o se il tuo fidanzato vuole andare in vacanza con i suoi, se sotto casa ha appena aperto una discoteca o se ha chiuso il tuo tabaccaio di fiducia… c’è solo una cosa da fare, Bilancia: prima un bel respiro e poi trovare la strategia giusta per affrontare tutto. Hai il carisma e la serenità sufficienti per sostenere gli imprevisti, le responsabilità, le cose che non ti vanno giù. E sarai ripagata, soprattutto dall’amore altrui.

Il tuo oggetto del mese è un telecomando.

Scorpione

Caro Scorpione, lo sappiamo che ultimamente il tuo cervello non è stato a riposo e che hai dovuto pensare a mille cose: al lavoro, la casa, la famiglia, l’amore, dove vivere, cosa fare, come amare, come non lasciarsi sopraffare. Basta. è arrivato il momento in cui tutti i dubbi si dissipano come un’esplosione di coriandoli e le opportunità si palesano per essere solo colte. Mi raccomando, l’unica cosa: rimani razionale al punto giusto perché sappiamo quanto puoi lasciarti sopraffare dalle emozioni. Trova un posto in cui riposarti e che ti fa sentire al sicuro: può essere sotto un albero, in garage, in spiaggia o nello sgabuzzino. E poi sorridi.

Il tuo oggetto del mese? Una tromba.

Sagittario

Questo mese parte con un po’ di incertezza, caro Sagittario, ma non essere impaziente: arriveranno le occasioni anche per te. Ci sono scelte importanti da fare perciò mantieni i nervi saldi, vai in palestra, cucina brasiliano, balla portoricano. Se finora hai seguito delle strade senza chiederti dove portassero, hai abitato in case che non fossero la tua, sei stato con persone senza domandarti veramente perché, ebbene ora caro Scorpione dovrai farti delle domande perché stai mettendo la freccia, stai per costruire delle fondamenta e stai per scegliere la persona giusta. Spingiti fuori dalla tua zona di comfort e mettiti una bella tuta da lavoro.

Il tuo oggetto del mese è un trenino giocattolo.

Capricorno

Quante sorprese, caro Capricorno! Marzo gioisce con te per tutto ciò che sta per accaderti. Al lavoro e nelle relazioni la tua dedizione e la tua disciplina saranno premiate. Non solo ti troverai in sintonia con i colleghi, i partner, i familiari, i vicini e persino gli animali, ma è come se il disegno dell’universo si aggiusterà giorno per giorno assecondando i tuoi desideri. Troppo bello per essere vero? Naaa. Devi giusto essere disposto ad accettare qualche piccolo compromesso… ma a te che sei così diligente, cosa ti costa? Se righerai dritto ti ritroverai persino a fare qualcosa di pazzerello. Basta che ti lasci andare agli imprevisti e alle probabilità. Quindi portati il costume nella ventiquattrore e/o scaricati un app di dating…

Il tuo oggetto del mese è il Vasaio Pazzo.

Acquario

Marzo è una specie di limbo per te, caro Acquario, ma una volta superata la metà del mese cominceranno già ad affacciarsi alla tua finestra interessanti novità. Già intravedi qualcosa, vero? Ti sembra di indossare degli occhiali 3D anche se non è vero? Di vedere la realtà come un quadro di Van Gogh? Allora vuol dire che ci siamo, Acquario, è tutto nella norma. L’ostacolo che devi oltrepassare è ‘solo’ l’accettazione. …Hai capito come sei, cosa vuoi e chi vuoi essere? Splendido: è il momento di dimostrarlo a te stesso e agli altri. Non l’hai capito? Beh… che aspetti? Metti la tuta per andare sott’acqua e nuota, esplora l’ignoto più profondo, vai in apnea e poi riemergi con un bel po’ di blu.

Il tuo oggetto del mese? Delle bombole da sub.

Pesci

Caro Pesci, sei pronto per festeggiare il tuo compleanno? Ma soprattutto: sei pronto per la rivoluzione? Siamo all’incrocio di un ciclo che si chiude e di uno che si apre quindi attento, perché è arrivato il momento di varcare una soglia da cui non si torna indietro: un vero e proprio stargate. Che sia dal punto di vista relazionale o professionale, il tuo cuoricino comincerà a battere forte e così tutti i muscoli del corpo finché non entrerai in azione. Allora ci sarà solo da oltrepassare quella porta spazio-temporale, lasciare che il pianeta Sole ti baci e le scie delle stelle ti illuminino la via.

Il tuo oggetto del mese è: qualsiasi cosa di Star Wars.

Crediti per le immagini: Pizabay.com, LenaniArt, AnnyksPhotography, isaahaalves, ptrabattoni 

Teresa Lucente
Teresa Lucente