Lavorare da casa senza pc: 7 idee per guadagnare

Un lavoretto da casa è quello che serve per mettersi qualche soldo da parte, soprattutto per una studentessa come me che ha bisogno di pagarsi l’affitto. In questi anni la maggior parte dei lavori da fare a casa richiede l’utilizzo obbligatorio del computer. Ma se uno volesse farne a meno? Penso soprattutto a chi magari il computer non lo sa usare o lo sa usare poco, ma comunque vorrebbe avere l’opportunità di guadagnare senza spostarsi da casa. Oggi ti propongo qualche lavoretto che potresti fare da casa senza l’uso del pc e di internet.

Babysitter

Non sempre le babysitter sono costrette a spostarsi di casa, potresti organizzarti e ospitare a casa tua i bambini, dedicandoti alle attività per loro come giocare, disegnare, leggere, aiutarli a fare i compiti. È importante creare un rapporto di fiducia con i genitori, così facendo puoi alleggerirli creando uno spazio dove possono portare i loro bambini: potresti organizzare dai doposcuola ai compleanni. L’attività ti terrà impegnato e se ospiti più bambini alla volta il guadagno è assicurato! I requisiti per questo lavoro sono minimi: devi avere già esperienza con i bambini, devi attrezzarti creando in casa un angolo dove puoi ospitarli, magari comprando giocattoli, libri e quello che serve così puoi stare con loro e controllare che vada tutto per il meglio; la cosa più importante è che tu ti diverta insieme a loro.

Dogsitter

Se, invece, non ti piacciono molto i bambini o comunque non ti senti pronto per questa responsabilità, potresti sempre fare il dogsitter a casa tua. Se hai una casa spaziosa o un piccolo giardino, puoi ospitare degli amici a quattro zampe e prenderti cura di loro mentre i padroni non ci sono. Questo in realtà vale per tutti i tipi di animali: attento soltanto che la tua casa non diventi uno zoo!

Collaboratore commerciale

Di solito per fare questo lavoro non serve un computer, ti basterà soltanto il tuo smartphone. È un lavoro che richiede comunque impegno se si vuole arrivare a guadagnare bene, ma come lavoro part-time è perfetto: ti verrà chiesto di vendere dei prodotti di una determinata marca (di solito si tratta di cosmetici, ma non è detto) e tu non dovrai fare altro che mantenerti aggiornato tramite i social e le chat e mandare messaggi alle tue amiche e ai tuoi amici, spargendo la voce che vendi questi prodotti: ti verranno consegnati direttamente a casa a ogni ordine che farai e chi sarà interessato verrà a prenderli. Facile, no? La difficoltà starà nel crearsi un giro di clienti di fiducia.

Insegnante di Yoga

E perché no? Se sei appassionato e hai conseguito qualche certificato, niente ti vieta di crearti una palestra a casa tua dove tenere le lezioni! Ti servirà soltanto l’occorrente come tappetini e una stanza dove poter organizzare i corsi.

Stirare a domicilio

Questo lavoro non fa per me, ecco perché verrei subito a casa tua se lo facessi. Quante persone ci sono che non hanno né voglia né tempo di stirare? Potresti farlo tu al posto loro e guadagnare un po’ di soldi senza muoverti da casa.

Ripetizioni e lezioni

Questo forse è più scontato, ma è comunque un mestiere redditizio: potresti dare lezioni a casa tua di qualsiasi genere, dipende dalle materie in cui sei specializzato. Ci sono molte richieste da parte degli studenti sia del liceo che dell’università, oppure ci sono persone che vogliono imparare una nuova lingua o a suonare uno strumento musicale.

Opere di artigianato

Puoi creare opere di artigianato come gioielli, ceramiche, vestiti, qualsiasi cosa che ti piaccia e che faccia sbizzarrire la tua creatività! Non serve avere il computer per questo lavoro, basta avere uno smartphone dove puoi creare contatti e vendere quello che vuoi inserendo un annuncio.

Ecco dunque una piccola lista di lavoretti (anche non convenzionali) da fare a casa senza doverti spostare. Qui trovi qualche annuncio:

ATTENZIONE: ricordati sempre di rispettare le norme fiscali e, quando richiesto, apri una partita IVA.

Suerte!

Bianca Giacalone

Crediti immagini:

  1. http://www.salvisjuribus.it/
  2. www.pixabay.com
  3. https://chicchevira.it/anche-su-richiesta/

2 risposte a “Lavorare da casa senza pc: 7 idee per guadagnare”

  1. Faentino con esperienza nel settore cerca Lavori di pulizie (scale condominiali, appartamenti, vetri, vetrate negozi, locali vari) a Faenza e zone limitrofe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.