Ci avete fatto caso? Il mondo del lavoro varia così come varia la nostra società

Tra di noi c’è chi propende, da un lato, per delle professioni piuttosto comuni come l’impiegato amministrativo, la segretaria, il tecnico informatico, l’estetista o l’operatore socio-sanitario. Dall’altro, c’è chi invece sceglie qualcosa di ben più particolare, che si distingue dalla massa.

Nel primo caso abbiamo la consapevolezza che c’è sempre tanta richiesta di lavoro, ma la concorrenza è altissima. Nel secondo, sappiamo che c’è meno richiesta ma anche molta meno concorrenza, perché ad avere un certo bagaglio di conoscenze siamo in pochi. 

Bene, oggi puntiamo al secondo gruppo, ovvero a chi propende per dei lavori meno comuni, chi magari cerca di assecondare le proprie passioni perché sa che nel futuro intercetterà professionalmente qualcuno che lo capisce (e lo paga). 

Dopo aver dedicato un approfondimento sui corsi di formazione riconosciuti da Miur, vediamo oggi i corsi relativi a quei lavori che che riflettono il cambiamento dei tempi e si distinguono dalla massa. Tutti, in ogni caso, disponibili su Bakeca.

Corsi di formazione per Influencer

Ok, lo sappiamo, oggi tutti sono influencer

Non ci vuole una scienza per mettere delle foto fighe su Instagram e scrivere qualcosa che sia in ‘trend’ (di tendenza) e che generi dei ‘lead’ (attragga potenziali utenti). Forse starete pensando questo, e forse avete ragione. Ma se doveste farlo per lavoro? Cioè se l’influencer dovesse essere l’attività che vi permette di pagarvi l’affitto, le bollette e i croccantini per il cane? A quel punto dovreste impararne bene le basi come qualsiasi altro mestiere, non credete?

Pensate ad esempio a quante aziende richiedono la professionalità degli influencer per quello che viene definito ‘influ-marketing’. Cioè: io azienda chiamo te influencer per pubblicizzare un mio prodotto perché hai un sacco di follower che credono in te, e se credono in te credono anche in me. 

Bene, se vi siete convinti abbiamo il corso che fa per voi. Giusto per essere sicuri di fare le cose fatte bene, ma anche per non rischiare di rimanere senza luce o di far morire di fame il povero pet.

Corsi di formazione per animal comunicator

Avete presente L’uomo che parlava coi lupi o quello che sussurrava ai cavalli?  Ecco, anche voi potreste diventare quel genere di persona lì. 

Ma se questa vi sembra una specie aliena anziché umana, o forse simile al popolo dei Na’vi, potreste ricredervi se vi dicessimo che nel mondo del lavoro esiste, viene definita ‘animal communicator’ ed è molto richiesta. Insomma, parliamo di qualcosa di reale e tangibile.

…Richiesta da chi? Beh, da chi ha degli animali, tanto per cominciare. Perché? Perché hanno problemi comportali, per esempio. Potreste quindi gestire le ansie, le paure, l’aggressività di un cane, di una mucca o di un cavallo nel momento in cui i proprietari non riescono a farlo. 

Senza stare a pensare ai lupi e agli avatar, l’animal communicator è una figura concreta che agisce nel nostro quotidiano, anche se… si beh c’è un piccolo dettaglio che la rende un po’ eccentrica, diciamo: la telepatia. 

Al corso di animal communication si impara infatti a comunicare con gli amici a quattro zampe anche telepaticamente. Potreste imparare a capire che cosa pensano, cosa vogliono, come si sentono… e non c’è bisogno di trasformarvi in avatar per farlo.

Corsi di formazione per esperti di marketing nel metaverso 

Cosa dicevamo all’inizio dell’articolo a proposito della società che sta cambiando, e di conseguenza anche i lavori, nonché i corsi richiesti? Questo che vi illustriamo i seguito ne è un esempio lampante. 

Il mondo si sta sdoppiando e una parte della nostra società già vive nel metaverso. Vi operano architetti, sviluppatori,  agenti immobiliari, esperti di finanza o di marketing… E voi che aspettate? 

Se la realtà non vi basta e volete esplorare quello che c’è al di là, se siete degli appassionati del digitale ma vi siete stancati di sapere tutto… bene, potete candidarvi per avere la possibilità di sapere di più.

In questo caso vi proponiamo un corso, o meglio un internship per esperti di marketing nel metaverso

Se il marketing è già il vostro pane quotidiano ma sentite che tra le mura medievali delle vostre città le vostre skill sono sprecate, ecco, è arrivato il momento di usare il ponte levatoio ed esplorare nuove frontiere.

Avanti tutta, allora! Buono studio e poi anche buon lavoro.

Credits per le immagini: Pixabay.com, AlisaDyson, Riki32, geralt, Pexels.

Teresa Lucente
Teresa Lucente