La seconda domenica di maggio si celebra la festa della mamma, quest’anno questa ricorrenza cadrà il 14 maggio, quindi manca veramente poco e se siete stanchi dei soliti regali, tranquilli che ci abbiamo pensato noi.

Visto che ci teniamo che facciate bella figura, abbiamo preparato una bella lista di regali e consigli speciali per festeggiare le vostre mamme come si deve.

Festa della mamma 2023 idee regalo

Per le mamme con la macchina fotografica sempre in mano

Eddai, che non glielo regali un bel corso di fotografia alla mamma? 

I corsi di fotografia sono l’ideale per chi è alle prime armi, per chi vuole arricchire le proprie conoscenze nel campo fotografico e per i più esperti che vogliono approfondire le tecniche di editing.

Qui abbiamo selezionato un’ampia offerta di workshop e corsi di fotografia digitale, anche fruibili online.

Festa della mamma 2023 idee regalo

Il profumo della mamma non si scorda mai

Essenze e profumi per un tocco di dolcezza in più, c’è qualcosa di più azzeccato per la propria mamma? Dalle fragranze agrumate a quelle floreali, passando per quelle più intense e sensuali.

Qui puoi sicuramente trovare una selezione di profumi che possono adattarsi ai gusti di tutte le mamme

Spoiler: trovate anche dei profumi vintage!

Festa della mamma 2023 idee regalo

Di corsa e in forma che volete di più?

Regali originali per la festa della mamma? No problem!

Avete una mamma super appassionata di corsa, palestra o home gym? Non dite di più e guardate qui. Per le mamme sportive abbiamo scovato una bella selezione di scarpe da ginnastica perfette sia per l’allenamento outdoor sia per quello indoor

Flessibilità, aderenza e ammonizzazione: la scarpa in un allenamento è veramente importante. Se non sai come sceglierla, qui puoi trovare tutte le risposte per orientarti meglio.

Festa della mamma 2023 idee regalo

Soggiorno da sogno? Dai che una pausa fa bene!

Fughe dalla città, soggiorni immersi nella natura, relax nel cuore del Salento. Ci siamo veramente impegnati per creare un’offerta adatta ai gusti (e alle tasche) di tutte le mamme. In questa selezione potete trovare case vacanza, hotel al mare, ma anche ingressi per parchi avventura. Se ancora non avete prenotato le vacanze per questa estate potete anche approfittarne! 

In conclusione, lo sappiamo che non serve una festa per onorare la mamma, ma visto che per molti questa è un’occasione veramente speciale abbiamo da suggerirvi anche qualche ricetta per realizzare un pranzetto o una cenetta, che lascerà le vostre mamme a bocca aperta. Abbiamo scritto un sacco di ricette deliziose (potete spulciarle nella nostra selezione lifestyle e non solo) Un esempio? Moscardini su crema di ceci e pomodori confit o un rollè di vitello farcito agli asparagi. Dai, che figli speciali che siete! Quale mamma vi resisterà? 

Crediti per le immagini: Bruno Nascimento su Unsplash / Camille Paralisan su Unsplash / Gioia M. su Unsplash / Jamie Street su Unsplash / Randy Rooibaatjie su Unsplash

Giulia Balestra
Giulia Balestra