“L’abito non fa il monaco” lo diciamo tutti, ma sappiamo anche che in alcune occasioni anche l’occhio vuole la sua parte, e talvolta è una parte abbastanza grande.

Per i più giovani e non è ormai una routine il doversi presentare ad una serie infinita di colloqui di lavoro, magari nella speranza di ottenere quel tanto sognato posto che si desidera.

Ma sappiamo com’è più consono vestirsi ad un colloquio per fare una buona impressione?

Per le donne è fondamentale fondamentale evitare tutto ciò che dà nell’occhio, come: scollature troppo profonde, gonne troppo corte, colori troppo accesi, miscugli di fantasie e accessori sgargianti, makeup troppo carico. Invece l’ideale un abito composto, dalla linea semplice e colori scuri (si può anche optare per un pantalone dalla linea semplice, ma mai troppo maschile!)

Per gli uomini, è importante avere la barba e i capelli ben curati per evitare l’aspetto trascurato, che per un colloquio di ufficio sicuramente non è un punto a favore. Riguardo all’abbigliamento, un completo con giacca e camicia è l’ideale.

Se sei interessato all’argomento puoi approfondire i vari stili di “look” più adeguati per donne ed uomini leggendo il post di Consigli Look.

bakeca
bakeca