La fine delle vacanze estive segna per molti l’inizio di una nuova esperienza di lavoro o di studio, spesso accompagnata dal trasferimento in un’altra città. Per vivere questo periodo al meglio è importante partire per tempo con la ricerca di un appartamento o una camera in cui stare.

Da dove cominciare? Ecco come trovare la soluzione che fa al caso vostro in pochi click su bakeca.it .

1. Partite con le idee chiare

State cercando un appartamento o una stanza? In città o fuori città? Selezionate la categoria che vi interessa dal menu (“Offro casa in affitto” o “Offro camera in affitto”), oppure dalla barra di ricerca e impostate la città o il comune in cui state cercando.

2. Filtrate, filtrate, filtrate

Scorrete i risultati di ricerca e utilizzate i filtri sulla sinistra per trovare annunci ancora più accurati e vicini alle vostre esigenze: se state cercando una stanza potete specificare se preferite offerte di privati o agenzie e prezzo minimo e massimo. Nel caso in cui cerchiate un appartamento, invece, troverete filtri aggiuntivi quali la tipologia di immobile e la grandezza in metri quadri. Per le città più grandi potete anche impostare se limitare la ricerca ad uno o più quartieri preferiti.

3. Occhio ai dettagli

Leggete il testo dell’annuncio attentamente, troverete altre informazioni utili, come ad esempio costi extra (spese di condominio, riscaldamento, etc.), presenza o meno di ascensore, grandezza di balconi e/o terrazzi, classe energetica. Sarà più facile farvi un’idea accurata di ciò che cercate e di quello che c’è sul mercato.

4. Esplorate 

Aprite più annunci, guardate le immagini e confrontate tutte le informazioni a vostra disposizione per farvi un’idea accurata di prezzi, zone e condizione degli immobili. Salvate tra i vostri preferiti gli annunci che vi interessano, potrete rivederli in un secondo momento e scegliere i migliori con più calma.

5. Passate all’azione

Ci siete quasi: rispondete agli annunci e fissate gli appuntamenti per vedere la stanza o l’appartamento e segnatevi eventuali domande da fare al proprietario o all’agenzia, in particolare sulle condizioni dell’affitto, la caparra e la data di entrata. Buon trasferimento!

 

bakeca
bakeca