Casa ai tempi del Coronavirus: consigli per gestire al meglio gli spazi

scrivania con computer

Da quando è iniziata l’emergenza, noi ci siamo chiusi in casa.
In compenso abbiamo aperto le nostre case al mondo.

Al mattino frequentiamo la scrivania che si è trasformata nel nostro ufficio. A pranzo ci spostiamo in cucina, che è diventata uno show cooking di altissimo livello. Al pomeriggio abitiamo il tavolo del soggiorno attrezzato per le conferenze in diretta. Pomeriggio e sera (e notte), apriamo il divano del salone a tutti i nostri amici per l’aperitivo time o un film live in condivisione.
Ci siamo attrezzati come potevamo, pensando per la prima volta più ad abbigliare i nostri ambienti casalinghi che noi, comodamente parati davanti a una telecamera in déshabillé. Tanto era un situazione tampone.
E invece! Siamo ancora qui dopo mesi e l’emergenza ha trasformato le nostre piccole case in “case mondo”. Nell’incertezza di sapere quando (e se) la modalità smart working finirà, quando potremo riabbracciare i nostri amici e quando potremo riappropriarci della nostra libertà, l’interfaccia col mondo vero rimane una videochiamata fatta da casa. E allora, tanto vale attrezzarsi per rendere i nostri ambienti casalinghi perfette zone di comfort: basta poco!

Casa-ufficio

Se la vostra scrivania è diventata improvvisamente troppo piccola, troppo poco spaziosa, troppo piena, troppo scricchiolante, sceglietene una moderna, poco ingombrante e attrezzata per ogni utilità.

O magari, avete semplicemente bisogno di un tavolo da lavoro per posizionare il computer e qualche cassetto in più per i documenti. Se addirittura il vostro computer si è stressato troppo, qui ne trovate uno nuovo (o quasi): https://www.bakeca.it/annunci/computer-informatica/?keyword=computer.

Il muro di fronte la scrivania è diventato la vostra tabella di marcia. Non scriveteci sopra, usate post-it e organizzatori di spazio.
Come siamo messi a sedie? Troppo scomode? Trattate bene la vostra schiena in questo periodo di immobilità forzata! C’è una sedia per ogni esigenza: per il vostro nuovo ufficio casalingo, per il vostro salone-pub, per la vostra cucina-ristorante, per il vostro balcone-dehor.

Ci sono anche le poltrone per i vostri momenti rilassanti: https://www.bakeca.it/annunci/arredamento-casa-ufficio/?keyword=poltrona.

computer

Show cooking

Siete sicuri di avere tutto in cucina? Che abbiate voglia di ristrutturare un ambiente, rinnovare l’arredamento o acquistare nuovi utensili e/o elettrodomestici per le vostre sperimentazioni ai fornelli, c’è sempre qualche nuova idea.

Con le belle giornate adesso possiamo anche spostarci fuori. Un barbecue è quello che fa al caso nostro, sia se abbiamo a disposizione un balconcino sia se abbiamo un vero e proprio giardino.

coppia che cucina

Aperitivo time / Film / Amici

Tutte le idee e gli accessori per l’aperitivo perfetto, qui: https://www.bakeca.it/annunci/cucina-elettrodomestici/?keyword=aperitivo.
Per chi volesse, invece, aggiungere agli ambienti un tocco artistico, nella sezione vintage ci sono tante soluzioni per trasformare i vostri spazi in un posto da sogno. Le vostre case si trasformeranno e vi sembrerà di svegliarvi ogni giorno in un posto diverso! C’è una soluzione per tutti i gusti e tutte le tasche. I più creativi possono sempre ricorrere ai metodi tradizionali: carta, colla, colori, vernici e darsi al decoupage, al ritinteggio di una parete, al carteggio di un armadio antico, alla sostituzione di un vecchio quadro.

videocall

Insomma, mai come in questo periodo avete tempo e modo per sfruttare al meglio gli spazi, rendere utile un luogo o semplicemente abbellire la vostra casa come vi pare e dare il meglio delle vostre doti di art-attack. Il tempo per tornare nel mondo là fuori si accorcerà!

Maria Ausilia Di Falco

Credits:

  • pixabay.com
  • stile.it

Ti è Piaciuto l'articolo? Condividilo sui social:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso

Leggi anche:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER