Ritmika, un festival incredibile. E’ il claim scelto quest’anno per l’evento musicale organizzato a Moncalieri, giunto ormai alla 17a edizione, che da sempre si contraddistingue per la qualità musicale, rigorosamente dal vivo, e ingresso gratuito. Tre settimane di concerti (vedi elenco artisti), ma anche un happening, uno spazio per  promuovere la creatività musicale e la partecipazione giovanile. In programma importanti ospiti, martedì sarà la volta della Giuliano Palma Orchestra,  giovedì si esibirà Francesco De Gregori mentre nella seconda parte del festival si potranno ascoltare le performance di Levante, Bianco, Monaci del Surf (giovedì 19), Paola Turci (venerdì 20) e Irene Grandi (sabato 21).
Nomi importanti del panorama musicale italiano per un grande festival che quest’anno vede Bakeca, il sito di annunci numero uno in Italia, come media partner per bissare il successo delle edizioni passate.
Ritmika in realtà non è solo un festival musicale, è anche solidarietà e impegno sociale,
e vuole dimostrare la propria vicinanza alle popolazioni dell’Emilia colpite dal sisma del 2012, con una raccolta fondi che l’anno scorso ha permesso di consegnare  5.000 euro al comune di Cavezza (MO), comune fortemente distrutto.
Durante tutte le serate del Festival Ritmika 2013 i giovani volontari dello staff di Ritmika
Moncalieri allestiranno dei punti di raccolta fondi per tutti coloro che vorranno fare
un’offerta e contribuire così al successo di questa iniziativa.
Per maggiori info consulta: www.ritmika.it

bakeca
bakeca