Trovare lavoro si rivela spesso un percorso molto lungo: non si sa bene dove guardare, cosa cercare o come candidarsi, con il rischio di perdersi in centinaia di pagine aperte. Ma le aziende che assumono sono tante e varie.


Proprio per questo,  abbiamo deciso di facilitarvi la ricerca, creando ad hoc un elenco di 50 posizioni aperte. Naturalmente oltre a quelle che potete già trovare su Bakeca!


Qui di seguito, infatti, raccoglieremo via via annunci di lavoro in tutta Italia e link diretti alle pagine delle aziende. Tra una cosa e l’altra, potreste trovare proprio quello che fa per voi!

1. Posizioni aperte: settore GDO (Grande Distribuzione Organizzata)


Una realtà in costante crescita, che pare non fermarsi mai. Le figure professionali richieste sono varie e molteplici, da assistente alle vendite a responsabile di reparto, da macellaio ad addetto alla logistica o direttore marketing.


Qui l’elenco di alcune delle aziende più conosciute:

2. Posizioni aperte: settore moda, abbigliamento e cosmesi

Quello dell’abbigliamento e della cosmesi è un altro campo che offre spesso opportunità di carriera. Dai retail alle boutique di lusso, la possibilità di trovare qualcosa su misura è dietro l’angolo, negli ambiti della vendita, della logistica o del marketing. Qui un paio di proposte:

3. Posizioni aperte: settore alimentare

Il settore del food in Italia è un’eccellenza che richiede sempre nuove competenze: un mondo dinamico, capace di reinventarsi e offrire strade professionali inedite. In tutto questo, le posizioni aperte possono essere le più svariate, dagli addetti all’allestimento alle risorse umane, dai magazzinieri agli esperti di packaging.


Non resta che curiosare; qui alcune aziende che assumono:

4. Posizioni aperte: settore ICT (Information & Communication Technology)

In un mondo sempre più tecnologico, la specializzazione digitale ricopre un ruolo fondamentale. Le competenze informatiche, infatti, sono tra le più richieste.


Tra programmatori, data analyst, machine learning designer e tanto altro, è possibile trovare la propria nicchia:

5. Posizioni aperte: altro

Trasporti, servizi, banche e consulenza sono alcuni degli ambiti che non abbiamo ancora citato, ma che offrono comunque numerose opportunità. Le qualifiche possono essere diversissime tra loro, ma vi invitiamo a dare un’occhiata per farvi un’idea.
Qui abbiamo selezionato solo alcune offerte di lavoro:


Bene, siete arrivati fin qui e avete trovato il lavoro che stavate cercando?
Ora è il momento di passare alla fase successiva: 

Credits: unsplash.com

Default image
Luisa Zhou