Bed&BreakfastSono molte le persone che hanno la fortuna di avere un appartamento e vogliono sfruttare una parte dell’abitazione affittando una o più camere. Quella del Bed&Breakfast  rappresenta la soluzione migliore per chi desidera sfruttare la propria abitazione senza vincoli contrattuali relativi all’affitto delle stanze libere. Inoltre il B&B è una forma di accomodation turistica molto apprezzata dai vacanzieri alla ricerca di un alloggio comodo ed economico.

Per chi è interessato ad avviare una propria attività vi elenchiamo i requisiti indispensabili che deve avere il vostro B&B:

  • Le camere dovranno avere una superficie minima di 8 mq per le camere singole e di 24 mq per le doppie.
  • Ogni stanza dovrà essere dotata di tutto l’occorrente per un soggiorno confortevole: letto, comodino, lampada, almeno una sedia per persona, armadio, specchio e un numero adeguato di prese di corrente.
  • Il bagno messo a disposizione degli ospiti dovrà essere sempre pulito. Non è obbligatorio l’uso di un bagno privato per gli ospiti quindi se si dispone di un solo servizio sarà possibile per il proprietario dell’alloggio condividerlo con i clienti.
  • Chi decide di aprire un B&B deve essere il proprietario dell’appartamento ed avervi la residenza. Nel caso di appartamento in affitto sarà necessario chiedere al proprietario dell’immobile il consenso all’avvio dell’attività di B&B attraverso la compilazione dell’Atto di Assenso.
  • E’ necessario verificare che la struttura e gli impianti della casa siano a norma di legge e che il regolamento di condominio acconsenta l’apertura di esercizi di B&B presso lo stabile.

Se possedete un vostro Bed&Breakfast pubblicate un annuncio gratuito su Bakeca.it nella sezione dedicata alle vacanze per dare maggior visibilità alla vostra attività.

bakeca
bakeca