Il 15 febbraio si apre nel capolouogo emiliano Alma Orienta, la due giorni per orientare gli studenti nella scelta del percorso universitario e all’inserimento nel mondo del lavoro.
Ci saranno appuntamenti con le imprese italiane e quelle internazionali, incontri per comprendere a fondo le potenzialità occupazionali dei corsi di laurea universitari e numerosi stand per entrare in contatto con i principali operatori del settore della formazione e del lavoro.
L’evento è il più grande evento nazionale di orientamento.
Si tiene su una superficie di oltre 25 mila metri quadrati e l’anno scorso ha accolto la presenza di oltre ventimila partecipanti, dai maturandi alle prese con la scelta del percorso di studio ai laureandi e laureati alla ricerca del primo impiego.
Nella giornata di mercoledì 15 si terrà anche Career Day con la possibilità di incontrare molte imprese che rappresentano l’espressione del territorio, come il Gruppo Hera, Unipol, Gruppo Maccaferri, Ducati, e aziende nazionali e internazionali, come Bombardier, L’Oreal, Elica, Yoox, Unilever e Ariston. Questi incontri sono riservati ai laureandi e ai laureati dell’ateneo bolognese degli ultimi cinque anni. Cerca su Bakeca.it gli ultimi annunci di lavoro.
bakeca
bakeca