Dicembre è il classico periodo dei bilanci e delle valutazioni su cosa si è fatto nel corso dell’anno.
Nel 2021 ancor di più, se non altro perché questi mesi sono stati ricchi, ricchissimi di iniziative.

Segno che in Bakeca non ci fermiamo mai, o almeno, ci proviamo: e quando ci fermiamo, è solo per prender fiato, rimboccarci di nuovo le maniche, e ripartire.

Però un attimo, non vuoi celebrare le cose che vedi, guardandoti indietro?

E quindi, cosa abbiamo fatto quest’anno?

Bakeca Stories ci ha regalato tantissimi spunti interessanti sul tema lavoro, collezionismo e compro vendo: abbiamo scovato in Sicilia uno dei pochi collezionisti di mezzi pesanti d’epoca, scoperto come funziona la compravendita di abbigliamento usato e alla moda, giocato (tornando un pò bambini) con le card Pokemon e Yu-Gi-Oh e approfondito come sta evolvendo il mondo del lavoro con “Lavorare in riva al mare” e “Lavorare da casa” (parte 1parte 2).

Il mondo del Collezionismo poi ci ha appassionato così tanto che abbiamo deciso di costruire un format video dedicato, ISMI, in cui i i protagonisti siete stati voi collezionisti! Per chi se li fosse persi, qui tutti gli episodi.


Abbiamo poi deciso di tasformare il nostro blog, che oggi non più un semplice blog ma si chiama Baklog, è un magazine per scoprire curiosità, approfondimenti e consigli per la vita quotidiana e se lo leggi scopri sempre qualcosa di nuovo. News dal mondo del LAVORO, vecchi e nuovi COLLEZIONISMI, consigli su come FORMARSI e imparare qualcosa che non conoscevi, darsi una mossa e STARE IN MOVIMENTO o vivere la CASA, approfondire le nuove tendenze di LIFESTYLE, ascoltare la voce degli astri con l’OROSCOPO, esplorare il mondo degli ANIMALI e aggiornarsi sulle curiosità più curiose che si possano trovare.

Come sempre abbiamo stretto accordi con altre realtà per fornirvi sconti e facilitazioni, tra cui il Web Marketing Festival e i Digital Innovation Days, raccontati entrambi dai ragazzi di iBicocca che scrivono su iWrite.

Un momento molto importante è stata la presentazione della prima edizione della borsa di studio intitolata al nostro fondatore Paolo Geymonat, che è coincisa con l’evento hackher_.

bakeca_hackher

In autunno abbiamo deciso di esplorare nuovi mondi, quello del gaming e del podcast, inaugurando due nuovi spazi, Bakeca Radio (dove trovi il Calendario dell’Avvento raccontato in formato audio) e Bakeca TV (qui come ci siamo divertiti a novembre su Twitch), che vedranno grandi sviluppi e novità nel corso del 2022!

Insomma, è stato un anno ricco, ricchissimo, anche di annunci ovviamente.

A proposito, hai già inserito il tuo?

Hai spunti, domande, curiosità da farci? Scrivici qui, ti aspettiamo!

Credits:

  • pexels.com
Bakeca
Bakeca

La redazione di Baklog, il nuovo blog di Bakeca, è qui per condividere nuove storie, approfondimenti, consigli, notizie, tendenze, eventi e tanto altro