Bakeca protagonista dell’evento CNA Next 2019

Venerdì 4 ottobre abbiamo partecipato all’iniziativa di CNA dedicata alle imprese del futuro, conducendo una survey live sulla digital revolution

Il palco del Talent Garden Calabiana a Milano ha ospitato venerdì 4 ottobre CNA NEXT 2019, l’evento di CNA dedicato alle imprese dei giovani che ha l’obiettivo di far incontrare persone e idee virtuose per costruire il futuro del nostro paese.

Giunto alla IX edizione, il tema della giornata è stata l’immobilità sociale, un fenomeno radicato, diffuso e che danneggia i giovani e il “fare impresa”.

L’imprenditoria giovanile è un tema a cui teniamo particolarmente, per questo abbiamo deciso di sostenere l’evento e di partecipare attivamente; siamo stati infatti i protagosti di una survey live sulla digital revolution, fornendo spunti e indicazioni ad artigiani e PMI.

La survey interattiva, che ha visto interagire i nostri Stefano Pavignano (CEO) e Francesco Gavatorta (responsabile partnership) con i responsabili decisionali delle numerose aziende presenti, può essere rivista sulla pagina Facebook di CNA ( 2:15:00)

Le domande che abbiamo posto alla platea sono state le seguenti:

  • Secondo te è importante investire sui canali digitali per aumentare la propria visibilità e le proprie vendite?
  • Fatto 100 il tuo budget marketing e business development, quanto di questo investi nel canale online per dare visibilità ai tuoi prodotti e servizi?
  • Sai come muoverti sul digital? (es. SEO, AdWords, FB Ads, Organic Reach, etc)
  • La mia strategia digital è fino ad oggi risultata vincente?
  • Pensi che il digital ti abbia aiutato ad attivare la tua community (utenti, clienti, dipendenti) e creare valore da essa?

Sul tema community, vi invitiamo ad andare a scoprire Bakeca Factory, dedicato a chi vuole rafforzare la propria presenza digitale. Un progetto che si rivolge a community e piccole realtà offrendo strumenti concreti e know-how in un vero e proprio percorso di crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.