Arriva Contagious Live Italy, l’evento che invita le imprese ad avere coraggio

Con grande piacere parteciperemo il 9 ottobre a un imperdibile evento dedicato alla brand bravery, perchè ci sentiamo anche noi un brand coraggioso

L’audacia di prendere posizione, il coraggio di superare i confini, dentro e fuori le imprese. Si parlerà di questo alla prima edizione di Contagious Live Italy, l’evento in programma il 9 ottobre a Milano, presso il MUBA (Museo dei Bambini).

All’incontro, organizzato da Wingage in partnership con Contagious UK, parteciperemo anche noi di Bakeca.it in qualità di partner!

La giornata avrà l’obiettivo di raccontare la brand bravery attraverso l’analisi di casi internazionali e testimonianze italiane. L’obiettivo è sfidante perché, in modo insolito, l’evento si rivolge a marketer, comunicatori e HR perché si lascino contagiare dall’unico virus che rende più forti: il coraggio, appunto.  Il tema verrà ìdeclinato come la necessità di superare i confini tra interno ed esterno, tra target e persone, tra dipendenti e clienti.

Cosa serve per essere brand coraggiosi?

La mattinata vedrà protagonisti il fondatore di Contagious UK Paul Kemp-Robertson, insieme a George Wyndham e Katrina Dodd.

Si rifletterà sulla relazione tra intelligenza artificiale e creatività e sull’importanza per le impese di prendere posizione, con tutti i rischi che ne conseguono. Al centro della discussione anche le nuove tendenze in tema di creatività, con un occhio attento a quanto emerso all’ultimo Festival Internazionale di Cannes.

Nel pomeriggio sarà la volta delle aziende italiane che daranno voce ad esempi positivi di comportamenti coraggiosi perché visionari, inclusivi, data driven. Saranno presenti Microsoft, GWPR, Diversity, Treedom, Everis e Pastiglie Leone.

A far sorridere la platea penserà Diego Parassole, “comico serio” che, mixando contenuti e divertimento, animerà una palestra del coraggio svelando alcune delle trappole mentali che ci impediscono di abbandonare le strade già note.

 I dati di YouGov presenteranno il punto di vista degli italiani su alcuni fenomeni globali; alcuni “FantaCasi” di Wingage mostreranno come si può esercitare la creatività a partire da un dato e la tipografia Moglia mostrerà le varie forme che il coraggio può avere. Visual Stories terrà traccia visiva di tutto quel che accadrà durante la giornata,  con le bellissime tecniche di graphic recording.

Il coraggio è, in larga parte, indefinito. È un concetto variabile. E questo è esattamente il motivo per cui esso è forse il comandamento più importante per qualsiasi singola impresa al mondo. Non importa cosa la parola “coraggio” significhi esattamente per la tua azienda e per i suoi clienti in questo specifico momento: crediamo fermamente che tu debba essere “coraggioso”, altrimenti ti perderai nel vortice. Azioni audaci e idee coraggiose danno ai consumatori una ragione per credere nel brand e consentono ai brand di distinguersi. (Paul Kemp-Robertson e Chris Barth).

Per visionare il programma completo e iscriversi all’evento visitare il sito:  https://contagiousitaly.wingage.it

CONTAGIOUS LIVE ITALY. L’incontro dove il coraggio contagia i brand.
9 ottobre 2019 – 9.30-18.30
Milano, MUBA (via Enrico Besana 12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.