Bakeca ti invita a Expocasa 2019

Bakeca sarà media partner del più importante appuntamento del nord-ovest dedicato all’arredamento e alle soluzioni per la casa

La 56esima edizione di Expocasa si terrà all’Oval – Lingotto Fiere di Torino da sabato 2 marzo a domenica 10 marzo 2019; noi di Bakeca abbiamo il piacere di sostenere questo importante evento invitandovi a partecipare a prezzo ridotto!

Per visitare l’evento al prezzo di soli 5€ invece di 8€ basterà compilare questo modulo.

A Expocasa sarà presente tutta la filiera dell’arredamento: cucine, camere, living, soluzioni per il bagno, serramenti e complementi d’arredo. I visitatori potranno scroprire le proposte dei grandi marchi, presentate dai migliori rivenditori provenienti da tutta Italia, con la possibilità di acquistare direttamente in fiera.

Accanto alla parte espositiva, come ogni anno Expocasa ha un ricchissimo programma di appuntamenti collaterali:

LA CUCINA DI EXPOCASA

Anche per l’edizione 2019 Expocasa propone uno spazio ad hoc dedicato agli appassionati di cucina, un angolo interattivo dove seguire corsi, showcooking e momenti di intrattenimento.

Oltre al tradizionale percorso espositivo in cui sono presenti i migliori marchi di arredo per la cucina, sarà infatti allestita La Cucina di Expocasa, con un denso calendario di appuntamenti per aspiranti chef, amanti di pentole e padelle o semplici buongustai.

Ad animare e profumare i nove giorni di salone un gran numero di eventi con il supporto di ospiti speciali, scuole di cucina e chef specializzati: si spazierà del dolce al salato e per il grande pubblico la possibilità di conoscere i protagonisti, interagire e degustare assaggi golosi.

SHOPPING IN TERRAZZA

Una delle novità della 56° edizione di Expocasa, in programma all’Oval di Torino dal 2 al 10 marzo 2019, è l’area Shopping in terrazza: la balconata interna del padiglione sarà interamente dedicata allo shopping per la casa…e per la tavola!

Oggettistica di tendenza, complementi d’arredo per rendere con un semplice tocco ancora più su misura la propria casa, enogastronomia d’eccellenza… Qualche esempio?

Piccole realtà artigianali del territorio che producono accessori ed oggettistica per la casa (taglieri in legno, ceramiche artigianali di Mondovì, manufatti in feltro e tessuto, lampade, oggettistica in vetro e spago, tessili d’arredo stampati e dipinti a mano, profumatori per ambienti e biancheria, calamite da frigo, pannelli e quadri, etc.), ma anche espositori che propongono accessori per la persona (foulard in filato di bamboo, monili artigianali in vetro, etc.).

E poi lo shopping goloso dedicato agli appassionati: mieli, selezione di sali, thè e tisane, liquirizia, frutta disidratata, taralli pugliesi, liquori ed infusi artigianali, riso vercellese, etc.

CORSI GRATUITI PER I VISITATORI

NOTA BENE: i posti sono limitati e ci si può iscrivere sul sito

  • La luce migliore per la tua casa

Martedì 5 marzo, ore 17.00 e ore 18.30

Un approccio semplice per un’illuminazione esclusiva: qualche accorgimento per vivere al meglio i tuoi spazi. (a cura di Studio Bulbus)

  • Moodboard e idee per la decorazione

Giovedì 7 marzo, ore 17.30 e ore 18.30

Il progetto della tua casa inizia da te: impara a realizzare una moodboard per definire lo stile della tua casa attraverso i dettagli della decorazione. (a cura di unprogetto)

  • Kokedama

Mercoledì 6 marzo, ore 17.00 e ore 18.30

Crea la tua sfera di muschio giapponese e impara a prendertene cura: tornerai a casa con la tua creazione verde; ricordati di portare un grembiule e quanti da giardinaggio. (a cura di BottegaBotanica)

CORSI GRATUITI PER LE AZIENDE

NOTA BENE: i posti sono limitati e ci si può iscrivere sul sito

  • Racconta il tuo showroom online

Lunedì 4 marzo, ore 16

Impara a utilizzare i tuoi canali Instagram e Facebook per aprire le porte virtuali del tuo negozio al tuo target.

  • Styling per un negozio wow

Giovedì 7 marzo, ore 16

Impara ad allestire il tuo negozio utilizzando le tecniche di styling come elemento centrale per comunicare i tuoi prodotti, rimanendo al passo con i trend 2019/2020.

GLI SPORTELLI INCONTRA L’ESPERTO

  • Consigli dell’interior designer

Se stai arredando casa o pensi che una delle tue stanze abbia bisogno di un restyling, le progettiste di interni saranno a Expocasa per aiutarti con consigli personalizzati. Ricordati di portare con te alcune foto della stanza (anche in versione digitale) e una pianta con le misure. (a cura di un progetto Studio Bulbus)

  • Consigli della plant designer

Se hai difficoltà a capire quali sono le piante giuste per la tua casa o hai bisogno di consigli per le tue piante sofferenti, la plant designer sarà a Expocasa per aiutarti con consigli personalizzati. Ricordati di portare con te alcune foto degli spazi che vuoi arredare o delle piante da interno che vuoi curare. (a cura di Bottega Botanica)

  • Agenzia delle entrate

Durante le giornate del 2/3 e 8/9/10 marzo l’Agenzia delle Entrate avrà un proprio stand ad Expocasa in cui sarà offerto un servizio di consulenza gratuito: i visitatori della fiera e gli operatori del settore potranno usufruire dei consigli dei funzionari qualificati, in particolare in materia di agevolazioni fiscali per il recupero del patrimonio edilizio e il risparmio energetico.

L’Agenzia delle Entrate svolge importanti funzioni e compiti in materia fiscale, catastale e di pubblicità immobiliare. Per farlo, cura e sviluppa l’assistenza necessaria ai contribuenti e agli utenti; punta al miglioramento delle relazioni con i cittadini e garantisce servizi informativi di qualità per facilitare il cittadino nella fruizione di benefici e agevolazioni.

  • Casaclima

Lo spazio Incontra l’Esperto CasaClima, gestito dai Consulenti energetici dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, offre ai visitatori la possibilità di primi incontri sul tema del costruire sostenibile con un’attenzione particolare alla sostenibilità, all’efficienza e al risparmio energetico, all’ambiente e al comfort abitativo.

INCONTRI E CONVEGNI

  • Progettare gli spazi in funzione degli elementi di arredo

Venerdì 08 marzo – 16.30 : 18.30 ⁄  Sala Mollino

A cura dell’Ordine degli Architetti di Torino e Fondazione per l’Architettura / Torino in collaborazione con Progetto casa di DeMaria (stand L23).
Analisi e confronto di due approcci diversi, uno più classico e uno più innovativo, per la progettazione di spazi architettonici e di arredi. Ogni approccio sarà illustrato affiancando alla parte teorica la descrizione di un caso studio. I professionisti potranno inoltre consultare tecnici ed esperti presenti in sala per sviluppare progetti sotto il cappello Progetto Casa di Demaria. L’incontro è gratuito.

Per iscrizioni cliccare qui

Rilascio di 2 CFP per Architetti

  • Ristrutturare con CasaClima: dall’appartamento al condominio

Sabato 09 Marzo – 10.00 : 14.00  ⁄  Sala Mollino

La certificazione CasaClima è ormai conosciuta ovunque come garanzia di un’architettura di qualità e a risparmio energetico, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. Nel convegno verrà illustrato il metodo di certificazione CasaClima applicato alla ristrutturazione di un immobile, che sia un appartamento o un’abitazione monofamigliare. Saranno presentati dei casi studio reali del territorio piemontese con approfondimenti tematici sui materiali e le tecnologie utilizzate nei progetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.