Le novità dal Salone dell’Auto 2018 di Torino – Parco Valentino

Dopo la classifica delle più belle auto presentate a marzo a Ginevra (qui il post), non possiamo non parlare delle novità a quattro ruote presentate in una recente ma già molto ricca manifestazione che si svolge da quattro anni a Torino, il Salone dell’Auto al Parco Valentino.

L’evento, svoltosi tra il 6 e il 10 giugno, ha messo in mostra numerose novità con una forte attenzione al tema delle alimentazioni alternative ai classici motori benzina e diese. In attesa di capire se questo sarà o no l’anno dell’elettrico, ecco la nostra selezione delle novità più interessanti!

Jeep Renegade

FCA ha scelto la kermesse torinese per presentare la versione 2019 del fortunatissimo modello Jeep Renegade, il crossover che sta regalando parecchie soddisfazioni al brand italo-americano; le novità, svelate a Torino per tutta Europa, riguardano sia l’aspetto estetico (tra cui i nuovi gruppi ottici) che nuove motorizzazioni (debutterà una nuova famiglia di propulsori a benzina da tre e quattro cilindri e cilindrata da 1,0 e 1,3 litri).

Mercedes Classe A

La casa tedesca con la stella a tre punte ha schierato a Torino tre pezzi forti, due supercar da sogno e la nuovissima Classe A, contraddistinta per l’occasione dallo sticker #HeyTorino, immediato rimando all’innovativo sistema di assistenza vocale Hey Mercedes, una novità rivoluzionaria nello scenario automobilistico.

Volkswagen Touareg

Anche Volkswagen, come FCA e tanti altri marchi, ha puntato molto sul segmento dei suv e dei crossover, portando a Torino tutte le nuove versioni di T-Roc, Tiguan e Touareg; quest’ultima, lunga 4,88 metri e larga quasi 2, pur avendo forme robuste riesce ad avere, grazie al design innovativo, linee slanciate. Sorprende il comparto tecnologico grazie ad un cockpit veramente innovativo: due display da 12 e 15 pollici che permettono al guidatore di avere tutto sotto controllo.

Kia Niro

Il tema ibrido ed elettrico è molto caro a Kia che ha presentato al Valentino il modello Niro nella nuova versione plug-in a cui seguirà, nei prossimi mesi, una versione full electric con 500 km di autonomia.

Se i motori sono la tua passione, dai un occhio agli annunci presenti su Bakeca… ti aspettano oltre 200.000 auto tra nuovo, usato e km0!

Su Bakeca non troverai (al momento) Ferrari e Porsche, però potrai scegliere la tua prossima auto tra i principali marchi presenti sul mercato:

Crediti foto: parcovalentino.com – autoblog.it – motorionline.com