RC Auto: da oggi la puoi scegliere online

Premettiamo subito che questo è uno strumento di orientamento e non di acquisto diretto della polizza. Se pensavate di individuare e sottoscrivere in pochi minuti la polizza rimarrete delusi.

I consumatori già attenti che cambiano spesso la polizza per pagare il prezzo più basso possibile, probabilmente ne potrebbero fare a meno.

Sicuramente però, con questo sistema di comparazione il consumatore ha uno strumento in più per farsi un’idea delle compagnie che potrebbero garantirgli la copertura al minor costo.

Ovviamente il premio da pagare può cambiare sensibilmente da assicurazione ad assicurazione. Oggi lo si può verificare abbastanza semplicemente e in tempi rapidi, ottenendo un quadro completo o quasi della situazione in un’oretta  e ci si rende conto di quali possono essere le compagnie più convenienti (di cui magari si ignorava addirittura l’esistenza) per le proprie necessità.

Occhio però, la ricezione del preventivo è solo un primo passo, perchè probabilmente la polizza che si andrà  a sottoscrivere sarà diversa da quella proposta dal sistema di comparazione. Questo perché il preventivatore ha vincoli non modificabili tra cui il fatto di considerare solo la copertura di responsabilità civile con formula bonus malus e massimale minimo di legge.

Anche su bakeca.it esiste la possibilità di comparazione delle polizze. E’ uno strumento utile ed efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *