A Napoli va di moda l’usato con la Fiera del baratto

Il 17 e 18 Aprile arriva in città la Fiera del Baratto e dell’Usato, presso la Fiera di Napoli su iniziativa di Bidonville, associazione dedita alla promozione della cultura del riciclo e del riutilizzo. Anche Bakeca.it sarà presente con un suo stand.

Anche Bakeca.it sarà presente alla Fiera del Baratto e dell’Usato di Napoli che si terrà il prossimo week-end nel capoluogo campano. Un evento che ha una tradizione oramai storica e si concentra sui settori dell’artigianato, del collezionismo, della modernità e dell’antiquariato.

Basti pensare che ogni anno la Fiera del Baratto e dell’Usato è sempre un successo: gli espositori sono circa 700, e copre una superficie espositiva di oltre 25.000 mq. E tra i partecipanti all’esposizione anche molti privati cittadini che decidono di proporre tutti quegli oggetti dimenticati nelle cantine di casa ma ancora utilizzabili e spesso ricchi di un fascino che solo il tempo può dare loro.

Il successo è forse rintracciabile nella filosofia stessa della Fiera: un tentativo di andare controtendenza e proporre uno stile di vita diverso da quello quotidianamente proposto dai media e dalla società del consumo, per sostituire la prassi dell’usa e getta con quella del riciclo e del riuso, più salutare per l’ambiente ed il portafogli.

Bakeca.it (che ha da sempre una sezione visitatissima sul compravendita dell’usato) non poteva mancare: venite a trovarci nella Sala A del Padiglione 1!

  • Visita il sito ufficiale di BidonVille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.