Roma: il mese dedicato ai motori

Casa e Lavoro certo, ma su Bakeca.it le offerte più interessanti questa settimana riguardano soprattutto la sezione su auto e moto. E proprio nella capitale questo mese si aprono due fiere importanti per un settore che, in controtendenza alla crisi, a Gennaio “è volato”.

Piovono annunci su Roma : solo questa settimana si sono registrati dati confortevoli in termini di offerte di lavoro, soprattutto con offerte nel campo dell’Informatica. Basta dare un occhio soltanto alle offerte degli ultimi giorni: c’è una forte richiesta di neolaureati nel settore ma anche di tecnici Programmatori, anche se un occhio è puntato anche a figure formative nel campo artistico.

Non solo lavoro: pure il mercato immobiliare si fa strada nella capitale fin da questo primo mese dell’anno. Se da una parte c’è una forte offerta di camere in affitto soprattutto indirizzata a studenti, Bakeca.it registra dei dati significativi: le offerte di bilocali sono aumentate considerevolmente così come quelle dei trilocali .

Ma su tutti è l’usato che tiene banco, sia con offerte su auto che moto . Dall’altra parte è proprio il mercato automobilistico che sembra tenere di più in tempo di crisi (solo a gennaio le immatricolazioni sono salite del +30,22% secondo i dati dell’ANSA, nonostante qualcuno suggerisca come questi dati siano ancora influenzati dagli incentivi di fine 2009, ormai scaduti. Ma intanto su Roma questo mese si apriranno due eventi del settore: si tratta del MoTechEco, il grande salone europeo dedicato alle nuove tecnologie ecologiche in campo automobilistico (dall’11 al 14 febbraio) e l’Automechanika , fiera internazionale per gli addetti del settore che ospiterà ricambi, attrezzature e servizi per l’assistenza.

Nemmeno Bakeca.it non si tira indietro e vi consiglia di spulciare bene qui non sia magari che troviate qualche offerta ecologica, come un divertente Maxi Scooter Elettrico a zero emissioni o, per altre esigenze, un Fiat Doblò a metano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *