Le professioni più sexy secondo i single

Non si vive di solo lavoro: ce lo ricorda Tinder, l’app di incontri che permette alle persone single (e non solo) di conoscersi online e incontrarsi. Con i dati degli iscritti, l’app ha recentemente stilato la classifica delle professioni che fanno “rimorchiare di più”, un aspetto questo, da non ignorare nell’analisi dei pro e contro per la scelta di una certa professione.

Ma quali sono le professioni considerate più sexy dagli utenti di Tinder?

GLI UOMINI PIU’ SEXY

5. Personaggio della radio o della TV

E’ innegabile: l’idea di una love story con un personaggio pubblico ha in sé il risvolto narcisistico di godere di riflesso delle luci della ribalta. E in più, amicizie che contano e una vita ad alto livello. Tutto quello che serve ad un uomo per posizionarsi al quinto posto della classica.

4. Medico

Il camice bianco è tradizionalmente sinonimo di autorevolezza e il medico è riconosciuto come persona di cultura, ma anche apprezzato per la sua umanità ed empatia nei confronti dei pazienti: questi sono alcuni tra gli aspetti che le donne collocano in cima alla lista delle caratteristiche del proprio uomo ideale, e per questo la professione di medico rientra nella top four.

3. Vigile del fuoco

Chi resisterebbe ad un uomo forte e atletico, il cui motto è “il pericolo è il mio mestiere”? Un duro dal cuore tenero, pronto a lanciarsi tra le fiamme di un incendio mantenendo saldi i nervi o disponibile a soccorrere un gattino rimasto incastrato su un albero. Un podio meritato.

2. Imprenditore

Il self-made man, che vanta una certa sicurezza economica, rappresenta un richiamo innato per la donna, perché in grado di garantire una certa sicurezza economica: l’uomo perfetto con cui metter su famiglia si piazza al secondo posto della classifica del gentil sesso.

1. Pilota

Il fascino della divisa è intramontabile e da sempre esaltato dal cinema e dalla televisione – si pensi ad esempio a Ufficiale e gentiluomo o Top Gun. Il pilota è per definizione sicuro di sé, ma anche sfuggente, misterioso e sprezzante di ogni pericolo: un mix assolutamente irresistibile che farà cadere qualunque donna ai propri piedi. Una conferma al podio.

LE DONNE PIU’ SEXY

5. Insegnante

Sarà anche un clichè, ma l’insegnante ha da sempre stuzzicato la fantasia maschile: la seconda donna più importante nella vita dei bambini, dopo la mamma ovviamente, si posiziona al quinto posto dei maschietti di Tinder.

4. PR/Comunicatrice

Insospettabilmente, tra i profili femminili considerati più sexy, c’è il profilo della PR: forse una professionista aperta e abile a gestire le relazioni umane piace di più agli uomini?

3. Imprenditrice

Una donna agli alti livelli, indipendente e dal temperamento risoluto. L’imprenditrice al comando si guadagna il terzo posto nella classifica delle più sexy.

2. Disegnatrice di interni

Estro e sensibilità artistica combinati ad un elevato livello di istruzione: una professionalità che intriga gli uomini, che le riservano l’argento.

1. Fisioterapista

L’uomo sta al medico come la donna alla fisioterapista: il camice e lo stetoscopio emanano fascino, al maschile come al femminile. La fisioterapista risulta sexy perchè incarna l’ideale di donna autonoma, particolarmente colta e autoritaria: guai a non fare cosa dice!

Siete d’accordo con questa classifica? Medici, imprenditrici e vigili del fuoco: vi riconoscete come portatori di sex appeal?

Una risposta a “Le professioni più sexy secondo i single”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *