Novità smartphone dal Mobile World Congress 2018 di Barcellona

Puntuale come ogni anno si  è svolto nel mese di febbraio il Mobile World Congress, l’appuntamento principe per quanto riguarda il mondo degli smartphone e del mobile in generale.

La fiera, evento atteso dagli addetti al settore e dai consumatori finali, è spesso scelta dai grandi marchi come il palcoscenico ideale per il lancio di nuovi modelli.

Le novità più interessanti hanno riguardato principalmente Samsung e Nokia, anche se LG, Sony, ZTE, Asus e Alcatel non sono state da meno; assenti, come ogni anno la Apple (organizza eventi monobrand) e Huawei.

Il prodotto più atteso ed apprezzato è stato senza dubbio il nuovo Samsung Galaxy S9, evoluzione del precedente S8 di cui ha mantenuto il design pulito, apportando alcune modifiche a livello di software, in primis il processore, e aggiungendo gli altoparlanti stereo e la doppia fotocamera posteriore (versione Plus).

 

Nokia, oltre ad aver aggiornato e aggiunto nuovi device alla neonata linea con a bordo Android, ha giocato nuovamente la carta nostalgia presentando una versione 2018 del celebre modello 8110, lanciato nel 1998 e comparso in alcune scene del celebre film Matrix. Il cosiddetto “banana phone” è di nuovo tra noi!

Se la tecnologia è la tua passione, dai un occhio agli annunci presenti su Bakeca… ti aspettano oltre 20.000 articoli!

E se hai voglia di cambiare smartphone ma non vuoi aspettare che le novità di Barcellona siano in vendita, scopri la categoria dedicata al mobile e agli accessori con più di 8.000 annunci!

Se sei un appassionato di Nokia, Samsung, Apple o Huawei, scopri tutti gli annunci:

Crediti foto: mobileworldcongress.com – samsung.com – nokia.com